Translate

venerdì 8 maggio 2009

Se la Guerritore ed i Radicali fanno i moralisti...

Sebbene questo sia un Blog Cattolico, questa volta sono stato veramente tentato di trasgredire e mettere qualche immagine piccante; poi ho desistito. Ma il fatto del giorno è che da Santoro abbiamo avuto due ospiti che, per un verso o per l' altro, si sono messe a fare le moraliste:Monica Guerritore ed Emma Bonino.

Ma, dico io, con che titoli ? La prima dall' alto della partecipazione a film educativi ed impegnati, come "Fotografando Patrizia" (un bell' incesto tra fratello e sorella...),"Scandalosa Gilda", "Mutande Pazze" (dove interpreta la parte di una conduttrice televisiva che spera di scalare nella propria professione seducendo prima un Onorevole e poi il Direttore Generale della televisione ...) e "La lupa" ?

La seconda, per il fatto di essere dirigente del Partito Radicale che fece eleggere Ilona Staller ?

Insomma, via, lasciate a noi perfidi Cattoici, omofobi e sessuofobi, il ruolo dei moralisti. Non vi si addice...

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 08 Maggio 2009 - 21:27

Ah, già: è vero. Mi ero dimenticata di citare pure "Mutande pazze" tra la smagliante filmografia della Guerritore, lì nel mio post "Bonino, Guerritore, l'anima giusta e il corpo che si frusta". Giuro che non credevo alle mie orecchie ierisera. E ti sei dimenticato di aggiungere che i "radicali liberi" oltre a Cicciolina hanno candidato la feccia terrorista e i relativi fiancheggiatori nelle loro liste (Toni Negri, Piperno, D'Elia) . Beh, non si sono fatti mancare di niente. Eppoi la Bonino ha il coraggio di criticare il Berlusca perché mancherebbe di classe?
Nessie
utente anonimo
#2 09 Maggio 2009 - 06:03

Guarda che non hai capito. La critica, giustissima,di Bonino, è il mettere il dito su un ipocrisia di chi in pubblico va ai family day e parla di valori inviolabili e poi nel privato fa quel che gli pare. Nessuna delle due è contro i divorzi, ci mancherebbe, ma fanno notare come certi comportamenti stridano se fatti da chi continua a ergersi a difensore della sacralità della famiglia. E proprio tu, in quanto cattolico, dovresti provare fastidio per l'ipocrisia.

Il secondo punto, rispetto alla questione veline, non è la candidature o meno delle stesse, ma che la candidatura sia spesso la "ricompensa" per favori di altra natura, degradando così le cariche pubbliche a oggetto da mercato.

Noi non siamo moralisti, pretendiamo semplicemente dagli altri la coerenza che cerchiamo di avere anche noi
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 09 Maggio 2009 - 08:25

Ciao, Nessie.

Di radicali , ne ho giusto uno dopo di Te...

Vandeaitaliana
#4 09 Maggio 2009 - 08:35

No, siete voi radicali che vi arrogate il diritto di comprendere, a differenza di noi retrogradi Cattolici. Che non ce l' abbiamo con i Peccatori, ma con il Peccato, come abbiamo sempre detto per l' omosessualita'. Lo stesso vale per i divorziati.

Sbagliare è umano: affermare che SBAGLIARE sia lecito, è diverso.

Il secondo punto è campato in aria, da diffamazione, puro stile Anno Zero.

Non per niente i cattomoralisti alla Scalfaro veleggiano dalle vostre parti. A sinistra.

Ben altri sono i fastidi che provo; le ultime sparate di Pannella che dice di parlare per i Cattolici oppure la vergognosa e blasfema uscita sempre del Giacinto al Congresso della Destra sulla Madonna, Madre di Dio. io c' ero come Delegato...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 10 Maggio 2009 - 11:00

ti ricordo i programmi di centro destra più gettonati dal caro silvio (e piersilvio ancor di più): grande fratello,l'eredità (ma non c'era la crisi?),accademy...e variazioni sul tema. E sia chiaro, io sono un anti-marxista convinto...
MADMATH
#6 10 Maggio 2009 - 16:26

Caro MadMath,

nel frattempo che tu riscriva senza parolacce l' altro commento, ti chiedo:

1)Perchè voi che aprite un blog da pochissimo tempo venite a disturbare senza conoscere uno che scrive in Internet dal 2000 senza conoscerlo minimamente ?

2)Ho sempre detto di non amare gli Italiasatici (e così li chiamo); per questo non guardo certi programmi ed in genere, guardo pochissimo la TV.

3)Avrei moltissimo contro Berlusconi, essendo non solo iscritto, ma anche un delegato della Destra. Ma più sento e vedo certi attacchi personali contro il Presidente, più mi risulta simpatico.
Con tutti i suoi limiti e difetti.


Vandeaitaliana