Translate

giovedì 16 luglio 2009

Fino a quando la Germania dovrà chiedere scusa e gli altri no ?

Terminato il G8, tra le cose che restano c' è l' ennesima autoflagellazione Tedesca tenutasi ad Onna da parte del Cancelliere Angela Merkel per la strage di sessantacinque anni prima. Non voglio entrare nel merito dell' episodio, ma sempre continuerò a chiedermi perchè la Germania debba continuare a rispondere di episodi della Seconda Guerra Mondiale, e le altre nazioni no. Tralasciamo il ruolo criminale dell' Unione Sovietica e le azioni odiose dei Titini. E restiamo in Italia. Perchè il Signor Sarkozy in Bruni non ha chiesto scusa per i crimini del Corpo di Spedizione Francese (CEF) non solo intorno a Cassino e nella Campagne del Lazio, ma anche in Toscana e Romagna ? Perchè il laburista Brown ed il comunista Obama non han chiesto scusa per gli eccidi di:

Aeroporto di Biscari (Ragusa),14 Luglio 1943: 76 prigionieri di guerra tedeschi ed italiani fucilati senza motivo.

Aeroporto di Comiso (Ragusa), 14 Luglio 1943: 60 prigionieri italiani e 50 tedeschi passati per le armi senza motivo.

Aeroporto di S. Pietro di Caltagirone (Catania), 16 Luglio 1943: 29 soldati italiani e 4 tedeschi ammazzati a sangue freddo.

Canicattì(Agrigento), 14 Luglio 1943: un tenente colonnello americano uccide personalmente con la Colt 45 di ordinanza, con un colpo alla nuca, dopo il rifiuto dei suoi soldati, tra sei e ventuno civili. Il numero esatto non è conosciuto, ma almeno tre caricatori furono impiegati dall' "eroico" ufficiale.

Piano della Stella (Ragusa), Luglio 1943: almeno 6 civili uccisi dai paracadutisti americani della 82° Divisione.

Ma il male assoluto, si sa, è solo Tedesco...

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Luglio 2009 - 10:49

Bravo, Vandea. Alla pari di Pansa sarebbe ora che si vedessero le mascalzonate anche dell'altra parte. La storia è fatta dai vincitori, è sempre stato così, ma forse ora, grazie anche a storici onesti e al web siamo più smaliziati e una volta che ci hanno messo la pulce nell'orecchio...Vedo dai commenti che c'è una frangia di persone che invece resiste, resiste, resiste...che ci vuoi fare? non c'è peggior sordo...
Salutoni cari
kiokko
#2 17 Luglio 2009 - 13:43

Ciao, Kiokko.
E pensa che mi son dimenticato dei Greci, altri buoni...

Secondi per violenze solo alle truppe nordafricane...
Vandeaitaliana