Translate

domenica 2 agosto 2009

2 Agosto:i beceri fischiano. Paura della Verità ?

Come ogni anno Bologna deve assistere al solito ritornello, in questa tragica ricorrenza: Strage Fascista, blà blà e blà blà; accompagnato dalle contestazioni ai politici, se al Governo c' è il Centro come adesso piuttosto della sinistra. Ma intanto le inchieste vanno avanti, come quella del PM Enrico Cieri che ha ereditato il fascicolo aperto nel novembre 2005 dal collega Paolo Giovagnoli nel quale sono confluiti gli spunti emersi dalla commissione Mitrokhin riguardanti terroristi tedeschi (ed in particolare Thomas Kram, a Bologna nei giorni della Strage, Albergo Centrale, Via della Zecca, stanza 21), il famigerato terrorista Carlos e il Fronte popolare di liberazione della Palestina di George Habbash. Diversi libri sono stati scritti a favore dell' innocenza di Ciavardini, Fioravanti e Mambro (in particolare i 2 capi dei NAR ammettendo gli altri loro crimini, hanno sempre respinto ogni ipotesi di stragismo), da quello di Gianluca Semprini "La Strage di Bologna e il terrorista sconosciuto" a quello di Andrea Colombo (peraltro giornalista di estrema sinistra) "Storia Nera".

Ma nel capoluogo emiliano i soliti trinariciuti, come li definiva Guareschi, sembrano accontentarsi di una facile e comoda versione, che definisce Fascista tale strage. Come tutte le stragi degli Anni di Piombo, con le Brigate Rosse compagni che sbagliavano ma in fondo Fascisti, con i Caduti della Destra vittime di regolamenti di conti tra Fascisti, con poliziotti Fascisti che uccidevano anarchici e vecchi Fascisti pronti al golpe.

Ma l' inchiesta continua...

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 02 Agosto 2009 - 18:08

E' triste vedere che una vicenda così dolorosa sia sfruttata per interessi di parte. Io rimango dell'idea che nessuno di Destra possa essere responsabile di quel genere di infamie che appartengono ad altre "culture" politiche. Le bombe a casaccio non sono mai stato lo strumento di lotta della Destra.
Monsoreau
#2 04 Agosto 2009 - 12:39

ho linkato questo articolo al mio blog, sperando che abbia la massima diffusione, poichè, come al solito la disinformazione impera, soprattutto quando a farne le spese è la destra.
Dissenso
di : Italian Samizdat
utente anonimo
#3 05 Agosto 2009 - 11:43

Grazie.
Vandeaitaliana