Translate

giovedì 29 ottobre 2009

Per far luce sulla Storia: Žižka il massacratore di Cattolici.

Ogni tanto mi capita di ritrovare certi fenomeni di mia conoscenza, in giro da qualche parte; laicisti accaniti oltre che mangiapreti, quelli che vivono di pane ed Odifreddi e straparlano a vanvera dei crimini Cattolici, saltellando bellamente nelle varie Leggende Nere create ad arte nel corso dei secoli, per la maggior parte da simpatici calvinisti, protestanti ed anglicani; questi ultimi poi dovrebbero pensare a casa loro, dato che, a causa di cedimenti pesanti su sacerdozio femminile e matrimoni omosessuali, stanno perdendo giorno dopo giorno fedeli come piovesse: Tony Blair infatti è stato solo il nome più eclatante e la punta di diamante tra i tantissimi che nel mondo anglosassone stanno passando al Cattolicesimo.
Leggende Nere che non solo riguardano i vari "santerelli" venerati vuoi da comunisti, libertari, cattofobi ed atei di professione, e cioè i Galileo, i Catari, Giordano Bruno, le Streghe, l' Inquisizione, Gioacchino da Fiore; spesso facendo confusioni comiche, come quando mi capitò di vedere accostare Catari e Patari. Ma a volte spingendosi più in là, evocando altri fatti, come il Massacro degli Ugonotti, additandolo al pubblico ludibrio, indicandolo probabilmente come l' inizio dei massacri tra protestanti e Cattolici. Mi era capitato tempo addietro con una rumena di etnìa magiara valdese(tra l' altro sbeffeggiata poi per l' antirumenismo palese e pervicace, oltre alla Cattofobia, dai miei amici Rumeni Ortodossi...), mi ricapita adesso.
In realtà, non è così, ci sono lontani precedenti di massacri: voglio oggi ricordare la figura di quell' efferato massacratore di Cattolici che risponde al nome di Jan Troznowski detto Žižka, protagonista di simpatici episodi antecedenti di oltre un secolo la Notte di San Bartolomeo. Notte, tra l'altro, preceduta da numerose schermaglie nel corso degli anni tra le parti, comprendenti anche il Massacro di Vassy , in cui risulta imprudente ed inesatto darne la colpa ai Cattolici, e l' assassinio del Duca di Guisa (con una tecnica simile ai gappisti: un colpo di pistola alla nuca !) da parte protestante; la conquista con uccisioni e saccheggi delle Chiese Cattoliche ad Orlèans, Lione, Rouen ed altre città; il saccheggio ed i massacri della Borgogna da parte del Duca di Deux-Pont
s, ovvero Wolfgang Zweibrücken foraggiato dagli inglesi di Elisabetta. Tutte quisquilie trascurate dai tronfi laicisti che già basterebbero a riportare in una giusta dimensione quello che accadde tra il 23 ed 24 Agosto 1572.
Ma torniamo al nostro eroe odierno; egli è ricordato non solo per la Prima Defenestrazione di Praga del Luglio 1419,dove i bravi Hussiti buttarono giu' sette Messi Cattolici disarmati del Re (e per questo Re Venceslao mori' di crepacuore...)dalla finestra, sulla punta delle alabarde della soldataglia che stava sotto, ma anche per essere uno dei personaggi più sanguinari d' Europa d' allora, avendo la cattiva abitudine di spaccare la testa con la mazza a moltissimi preti, con l'aggiunta di battute di pessimo gusto, e cioe' "Prete, vedi, ti modifico la tonsura.". In quel periodo ovunque arrivasse, furono massacri, saccheggi, violenze di ogni tipo, ed i suoi eccidi di Cattolici raggiunsero il livello di quelli compiuti da quegli altri buontemponi che rispondono al nome di Catari. Altro che storie !

9 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 29 Ottobre 2009 - 18:05

Io continuerei pure a farti ridere, come tu fai con me, però se chiudi tutti i blog come si fa? Ma questo è un forum o un manifesto? La seconda che ho detto lo supponevo. Col seme dei Papi si riempirebbe il Tevere, col sangue versato dai cattolici mezzo Mediterraneo. Anzichè fare revisionismo storico che serve a cancellare gli errori e i peccati meglio guardare avanti cercando di non commettere gli stessi tragici errori. Meglio non mettere sulla bilancia il sangue versato dalle varie confessioni se no qui non si salva nessuno e ci diamo all'animismo o allo zoroastrismo.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 31 Ottobre 2009 - 10:43

Bene, supponiamo che l' anonimo sia Grendel, veniamo alle risposte:

1)Non è vero che i miei blog sono bloccati. Essendo partito per i Caraibi, come annunciato, ho chiuso i commenti ,prima di partire, ai post vecchi. Una volta rientrato, i nuovi sono aperti in automatico agli amici. Agli esterni, ho dovuto mettere la moderazione da tempo, per evitare troll, commenti vergognosamente blasfemi e quant' altro.
Attualmente, poi, non risulti tra i pochi che ho dovuto bloccare completamente. Anche se il tuo commento è già offensivo verso la mia Religione.

Avresti comunque potuto rispondere da Massimo, peraltro.

2)Contento di ispirarti ilarità. Di norma crassa ed inconcludente. Io non ho scritto altrettanto. Ho detto che ti trovo divertente, cosa ben diversa. Se non sai cogliere la netta differenza tra la crassa ilarità che trovo spessissimo in internet, normalmente pure volgare, ed il divertimento che mi porta al sorriso, accompagnato da curiosità, nel leggere commenti talmente di parte e spesso infarciti di notizie false, incomplete o che ignorano la completezza dgli accadimenti, non è colpa mia.
Vedete, il mio mondo, grazie a Dio, è talmente lontano da voi, ed anche da questa povera Italia, che non potreste nemmeno capirlo da lontano. Scommetto, per esempio, che non vi alziate mai al ristorante, ogni volta che la Dama che è con voi si alza. O che non mettiate la cintura di sicurezza. Ma dubito che capiate queste 2 ultime cose, e rischiamo d' andare fuori tema.

3)Se fosse un manifesto, non avrei oltre 100 accessi giornalieri, che con tutta la censura di cui sono fatto oggetto, unito al poco tempo che ho, è un bel successo. Senza parlare degli altri miei blog; spesso infatti trovo cose scritte in Mortidimenticati riprese e ripostate altrove.

4)Cominciamo male, parlando in modo assai irriverente di persone che, pur essendo uomini, rappresentano l' Anello di unione con quello che un miliarduccio di Cattolici considera Dio.
Accostandolo poi al Tevere, facendomi sovvenire il vergognoso ed indegno episodio che vide protagonista qualche massone e laicista come Felice Cavallotti, uno dei vostri idoli, il quale ora sta sicuramente bruciando in quell' Inferno in cui non ha mai creduto. Ma io sono molto paziente.

5)Trovo infine assai necessario continuare a fare Revisionismo, soprattutto continuando a trovare falsità ,imprecisioni, ignoranza dei fatti od occultamento di parte di essi. Su temi come Fascismo, Cattolicesimo, Risorgimento, Foibe, Guerra di Secessione e Storia in generale, spesso calpestata e scritta dai vincitori.
Se poi vogliamo fare un elenco di quanti morti Cattolici sono dovuti non solo alle altre religioni, comunismo compreso, religione atea, ma anche ai giacobini, atei e liberali di mezzo mondo, beh, non la finiamo più. Compresi i bambini mai nati.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 02 Novembre 2009 - 14:00

Vandeano, se proprio vuioi darmi un nome preferisco ultron, tu hai detto testuale che ti faccio ridere, in due post dove solo evidenziavi un banale errore di battitura dattilografica, operazione di depistaggio dalle mie parole. Non rivoltiamo la frittata, quindi. La carta parla più delle parole al vento.
Posto su Zelaya e chiudi il blog, voglio rispondere a quello sulla Costituzione e non si può a tuttoggi, questi son fatti.
La tua religione è pure la mia putacaso ma io non son accecato come te, ricordiamoci che il più grande genocidio della storia è stato perpetrato da cristiani, parlo del genocidio americano. Io mi dissocio da ciò, tu invece magari dici che non esiste, sottile differenza. Il fatto che siam della stessa religione è puramente occasionale, visto che se entrambi fossimo nati in altri luoghi avremmo altre religioni, da che mondo e mondo le religioni non si scelgono, vengon ereditate o imposte salvo rare eccezioni. Consci di questo fatto ed evitando tendenze suprematiste che son quelle di chi pensa di averlo più lungo degli altri meglio una convivenza accettabile. Dare del troll ad un altro come fai tu ripetutamente nei miei confronti solo perchè oso contraddire tue affermazioni argomentando è un insulto gratuito, puro depistaggio anche qui.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 02 Novembre 2009 - 16:57

Veniamo dunque alle risposte.
1)Se uno non si firma, intervenendo in un post indirizzato a Grendel, logico pensare a lui.
2)Giustissima dunque la mia risposta, essendo a lui rivolta tale frase:"Ho detto che ti trovo divertente, cosa ben diversa".
3)Tre errori di battitura (??? !!!) come "qunate cavcolate" e "sovrabbondqanza" lecitamente portano alla risata, invece, se postate in commenti offensivamente tendenti a porre in risalto miei eventuali errori od ignoranze della situazione honduregna: "Qunate cavcolate incredibili su questo blog." e "qui c'è completo analfabetismo culturale e sovrabbondqanza di slogan adatti a bambini disadattati.". Errori ed ignoranze che Fiamma Bolivia, residente in America Latina, da lui girata in lungo ed in largo annualmente per motivi di lavoro, ha ampiamente dimostrato non essere tali.
4) L' ultimo commento nel post su Zelaya dell' anonimo è del 26 Settembre. Al quale io ho replicato subito il 27 e Fiamma, ampiamente, il 28. Superando il ventesimo commento, e non avendo trovate risposte esaustive, ho chiuso i commenti proprio per non divenire io stesso un Troll, come ho scritto. In effetti è ben conosciuto tale rischio a chi, per eccesso di generosità, lascia troppo spazio a chi si dimostri tale.
5)Il post sulla "Costituzione", è stato chiuso il giorno prima della mia partenza per i Caraibi, il 18. Come tutti quelli che risultavano ancora aperti, come ho già scritto. Ma poichè i commenti zeppi di "errori di battitura" (giustificabili i primi 2, meno l' ultimo...), sono proprio a commento di questo post, ho anche invitato un seguito, al mio ritorno. Per continuare a leggere altre cosucce interessanti ed infarcite di conoscenza.
6)No, credo che il concetto di Cattolicesimo tra me e lei sia assai diverso. Grazie al Cielo.
7)Se è vero che son dovuti ai protestanti anglosassoni una buona parte di errori verso i pellirosse, ed anche di delitti, non dimentichiamoci che molte perdite di vite umane nell' America Settentrionale furono dovute essenzialmente a malattie. Quelli che mi conoscono sanno che non amo particolarmente i protestanti, e trovo dunque ulteriormente divertente il fatto di doverli parzialmente difendere. Nessuna colpa invece è ascrivibile a Noi Cattolici per quanto concerne l' America Settentrionale. Per eventuali leggende metropolitane riguardanti l' America Latina, io e Rino Cammilleri abbiamo già dato; non intendo ritornare sulla questione.
8)Chi mi conosce, può testimoniare la mia simpatia per i Pellirosse, legati alla Tradizione. Tra l' altro valorosi combattenti nell' Esercito Confederato. Un po' meno verso gli amerindi del centro e sudamerica, praticanti sacrifici umani e schiavitù.
9)Sempre chi mi conosce, ha più volte letto il mio percorso di riavvicinamento al Cattolicesimo avvenuto parecchi anni orsono, dopo una lunga comparazione tra le altre religioni. E' dunque errata e tendenziosa la frase: " da che mondo e mondo le religioni non si scelgono, vengon ereditate o imposte salvo rare eccezioni" . Io, il Cattolicesimo, l' ho scelto nuovamente da adulto.
10)Argomentando ? Ma quando mai ? Il fine dei Troll non è argomentare, ma solo recare disturbo, spesso saltando di palo in frasca, approfittando della generosità altrui.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 02 Novembre 2009 - 17:07

Siamo inoltre abbondantemente fuori argomento...

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 07 Novembre 2009 - 15:30

Vandeano che prolisso che sei ma dietro alle tue cortine fumogene non c'è nulla. Siamo mica tutti ciechi.Sei figlio di protestanti o ebrei? Hai "confrontato accuratamente diverse religioni prima di scegliere la migliore", quante balle racconti, pensi che siamo tutti fessi? MI sa pure che non hai letto o capito molto del messagiio evangelico che parla di pace tolleranza e giustizia, tutte cose che aborri. Sei vicino idealmente ai conquistadores spagnoli, bestemmiatori che in nome di Dio hanno imposto la religione cattolica col sangue, depredando di tutto le popolazioni del luogo, teorie suprematiste vedo, assai simili a quelle degli integralisti islamici. Due facce speculari della medesima medaglia. In questo ti dò ragione, non abbiamo la medesima idea del messaggio religioso.
utente anonimo
#7 07 Novembre 2009 - 15:56

Personalmente aborro tutti gli integralismi, che siano islamici o cattolici oppure ebrei, il loro Dio mi pare assai simile a Satana che se la gode con costoro..

utente anonimo
#8 07 Novembre 2009 - 16:07

Continuo a non capire chi sia questo Grendel, io poi non son intervenuto come affermi in un post indirizzato a lui, il mio è il primo post di questo blog tra l'altro, boh!
utente anonimo
#9 09 Novembre 2009 - 12:44

Quei cattivoni dei catari????

Veramente dei mostri e degli incivili. Pensa te, buttarsi così, senza motivo, sulle spade dei cattolici, sporcandole tutte di sangue. Verametne, così proprio non si fa

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 10 Novembre 2009 - 08:42

Continuo a trovarti divertente. Non ti accorgi di usare argomenti sempre più trolleggianti ?

Ma veniamo alle risposte.

1)Personalmente trovo migliore la parola "Israelita" per indicare i Miei Fratelli non rivelati. Gli Israeliti non chiamavano sé stessi “Ivri” , ma erano denominati così dagli gli altri popoli, che con quel termine riconoscevano la loro origine etnica. Gli Ebrei si identificavano come “Bney Yisrael”, Figli di Israele. Per questo ho sempre usato tale parola per Loro. Ci sono Tedeschi di Religione Israelita, Italiani di Religione Israelita, e così via. Ebreo è un termine che non piace nè a Loro, nè a me. Alla faccia dei tanti nazionalsocialistelli del web, esiste una sola Razza Umana.

2)Sempre da Troll confuso, confusionario e recante disturbo, affermi falsità. Io NON ho MAI scritto di aver scelto la migliore religione. Tu l' hai detto.

3)Su "pace, tolleranza e giustizia", ho già dato ampiamente, in questi anni, con altri trollettini. Basta, grazie. Faccio prima a scrivere che mi riconosco ampiamente nel Testo del Catechismo e nelle Posizioni della Santa Romana Chiesa. Non sono un Cattolico della Pio X. Per i quali il Santo Padre sta però facendo moltissimo, e sono ormai quasi riuniti a noi. Poi sarà la volta dei Miei Fratelli Ortodossi. Lontana invece è la strada per i Riformati. Molti dei quali,però, si stanno convertendo.

4)Sui Conquistadores ho risposto nel post sul "2012".

5)Per i Cattolici il termine corretto è "Integrista". Informati e leggi meglio e di più.. Ma non credo tu possa riscontrare certe differenze.

6) Come ha detto Sgarbi ( che non amo particolarmente...)Domenica, pur essendo lui tra l'ateismo e l'agnosticismo, il mondo attuale è pieno di Cattolici (Integristi ???) che sparano, ammazzano, mettono bombe uccidendo protestanti, islamici e induisti...

Vandeaitaliana
#11 10 Novembre 2009 - 08:52

Da perfetto confuso e confusionario, e da autentico Troll, non capisci le mie parole, in realtà chiarissime.

Questo post era indirizzato a tale Grendel. Tu hai risposto anonimamente col commento # 1 qui sotto, logico pensare fosse lui. Tutto qui. Che tu non sia lui, l' abbiamo capito tutti.
Parlo Italiano un po' arcaico, ma comprensibile nei concetti base.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 10 Novembre 2009 - 09:42

Sui Catari, pur avendo già dato in abbondanza in passato, riesco ancora a divertirmi, di fronte all' ignoranza voluta ma palese di fatti storici assai noti a chi voglia parlare dell' argomento.

Mai sentito parlare del Beato Pietro di Castelnau ? Monaco Cistercense delegato da Papa Innocenzo III come ambasciatore per cercare un dialogo con gli Eretici. Ucciso a tradimento il 15 Dicembre 1208 per volere di Raimondo VI, Conte di Tolosa, cataro,mentre guadava il Rodano, presso Saint Gilles. Il quale, come tanti Religiosi uccisi dai comunisti, dai partigiani e dai giacobini, guardando in faccia l' assassino, prima di morire, disse: "Che Dio ti perdoni come ti perdono io.".
E qualche secolo dopo quei brav'uomini degli ugonotti ne bruciarono pure il corpo !

Fino ad allora Innocenzo III si era dimostrato tollerante e paziente verso un eresia che, tra le tante pratiche e dottrine pericolose che affermava, predicava l' esistenza del Dio Buono e di un Dio del Male, il famoso "dualismo cataro". Più satanisti di così...



=========================
Da quella morte seguirono massacri da ambo le parti. Ma i cattofobi ricordano solo Beziers...


Vandeaitaliana