Translate

sabato 31 luglio 2010

Come Smeagol divenne Gollum, cercò di fregare Frodo, ma Finì male.

Sméagol era un Hobbit che viveva molte, ma molte ere fa nella Terra di Mezzo; e come tutti gli Hobbit era stato cresciuto nel culto dei Valori Supremi, come l' Amore e l' Amicizia, grazie ai buoni insegnamenti dell' Istar Almirandalf il Bianco. Che lo vedeva suo continuatore. Ma un brutto giorno Sméagol conobbe il potere nefasto dell' Unico Anello, il più potente e terribile, quello che illudeva di poter dare al possessore potere, onore, gloria, forza, coraggio. In realtà l' Unico Anello, sebbene forgiato nella Sacra Fiamma, era in grado di sottomettere il possessore ai voleri dell' oscuro Signore del Male, Sauron, con l'illusione, vana, di poter gestire la sua potenza. E cosi, dopo aver trovato questo Unico Anello, Sméagol incominciò a cambiare: portò via la donna al suo miglior amico, un tempo Camerata di passate battaglie. Poi, incominciò a cambiare, anche fisicamente, trasformandosi in un orrido mostro di nome Gollum. Dimenticando gli insegnamenti ricevuti, rinnegò il Suo Maestro Almirandalf, arrivando a definire Male Assoluto il credo da lui impartito. Si disse favorevole alla creazione assistita di Orchi e Uruk-Hai, confessò di aver fumato droga piuttosto che l'innoqua erba-pipa; divenne anti-Istarista militante, diede il nulla osta ai matrimoni tra Orchetti; favorì l' immigrazione di Troll, Smog,Ungoliant, Balrog, Nazgul e Variag. E, soprattutto, dopo aver conosciuto il nuovo custode dell' Unico Anello, il Cavalier Frodo, che, ricco già di suo, riusciva a non essere soggiogato dal suo oscuro potere del monile d' oro, riuscì a divenirgli amico ed alleato, pronto però ad ucciderlo al primo momento propizio.

Come finì la storia, lo sanno anche i non conoscitori di Tolkien: Gollum cadde insieme all' Unico Anello nell' antro infuocato del Monte Fato nel tentativo di spingere dentro il Cavalier Frodo, venendo arso da quella Fiamma Eterna da lui rinnegata.

Cadde il 29 luglio della Terza Era, nell' anniversario della nascita del predecessore di Almirandalf il Bianco, Ben il Nero.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 31 Luglio 2010 - 15:49

Con le elezioni anticipate nel ruolo del Monte Fato ;-)
Monsoreau
#2 02 Agosto 2010 - 11:02

Molto apprezzato la versione tolkeniana della situazione del centro destra....un plauso!!
utente anonimo
(latavernadiombra blogspot)