Translate

sabato 24 luglio 2010

Miracolo a Telekabul !

Miracolo a Telekabul !

Un miracolo vero, forse sfuggito ai censori di telekabul, è da considerarsi il documentario trasmesso ieri su Rai3 sull' omicidio di Mussolini, che ha dato spazio alla tesi occultata da Togliatti nel corso degli anni, e cioè "La pista inglese", ben descritta da Luciano Garibaldi nel suo omonimo libro di ARES; tesi sempre sostenuta da Destra. E cioè che fu il capitano dei servizi inglesi John Macaroni, su volere di Churchill, a decretare la morte del Duce. Questo per evitare che si scoprisse come il premier inglese,dopo la capitolazione francese e la fuga inglese dal continente, supplicò Mussolini al fine di una sua entrata in guerra per una pace onorevole mediata da Mussolini con quel mentecatto di Hitler. Questo prima che il mentecatto in questione perdesse con un autentico harakiri, la "Battaglia d' Inghilterra"...

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 [In moderazione] 25 Luglio 2010 - 13:26




#2 25 Luglio 2010 - 19:09

Io ho sempre creduto vicinissima alla verità quanto scritto da Giorgio Pisanò, ( grande giornalista che ha deidicato tutta la sua vita nella ricerca della verità con le sue forze spendendo quasi tutto quello che aveva che morì che non gli era rimasto più nulla) nel suo libro gli ultimi 5 secondi di vita di Mussolini. Potrebbe essere che gli inglesi abbiano collaborato dal di fuori sono troppi i riferimenti precisi che porta Pisanò. Come ben saprai c'è un testimone oculare nel libro che descrive nei particolari. Leggerò cmq il libro di Garibaldi che ha citato. Mi interessa quest'altra ipotesi.




Geronimo

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 26 Luglio 2010 - 06:12

Sostiene Luca:


14:26, 25 luglio, 2010

"Questa ricostruzione è sempre stata chiara anche a sinistra.

Luca"


Vandeaitaliana
#4 26 Luglio 2010 - 06:20

Geronimo,altrettanto interessante è il fatto che Churchill abbia poi soggiornato sul lago per alcuni anni...in cerca di tutto il carteggio. Anche quello riguardante la proposta del premier inglese al Duce di un armistizio per fare la guerra all' URSS.
Vandeaitaliana
#5 26 Luglio 2010 - 06:27

Luca.

Ne prendo atto, così come sostenuto nel saggio complementare al libro di Massimo Caprara, braccio destro di Togliatti.

Detto questo, la Storia, stando così le cose, assolve Mussolini per l' entrata in guerra.
Vandeaitaliana