Translate

lunedì 25 ottobre 2010

Il Kompagno Fini getta la maschera: tassiamo i risparmi, da buon comunista !

Eccoci qui, Fini getta la maschera: il suo viaggio da Destra a sinistra è giunto al termine. Neanche Bertinotti al governo aveva sperato ed osato tanto, ovvero tassare il doppio i titoli che gli italiani, facendo i salti mortali, continuano a mettere via con oculatezza e sacrifici, primi in Europa in almeno un caso. Risparmiatori composti nella maggior parte dei casi dai pensionati, che mai getteranno i pochi soldini accumulati nelle fauci voraci della Finanza. Risparmiatori che, insieme agli artigiani, al commercio ed alle piccolissime e piccole imprese (gente che rischia in proprio senza mantenere costosissimi manager in golfino di cachemire che sputano poi sul piatto che li ha foraggiati, loro e le loro aziende, dal 1945 in poi; che rischia sapendo di non poter contare sulla stampella della cassa integrazione che noi tutti sovvenzioniamo), costituiscono l' asse portante italiano !

Ecco gettata la maschera, compagno Fini: non solo hai rinnegato il tuo Premier, ma vuoi ora rinnegare le promesse elettorali fatte agli Italiani. Tassare i risparmi è da comunista vero !

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 25 Ottobre 2010 - 15:42

Ehhhh, sai com'è....Fini non risparmia in titoli, lui investe in immobili....
kiokko
#2 25 Ottobre 2010 - 15:52

SEI UN PO' SUPERFICIALE. TASSARE LE RENDITE FINANZIARIE NON E' COLPIRE IL RISPARMIO DELLE FAMIGLIE ... LE FAMIGLIE NON GIOCANO IN BORSA!
LEXDC
#3 25 Ottobre 2010 - 16:52

Sarei io il superficiale o chi non legge il mio post in toto ? Ho parlato proprio dei pensionati, che non investono in Borsa. Finanza non sta per GdF...

Fini si riferisce ai titoli di stato:

http://www.ilgiornale.it/interni/le_dieci_assurdita_fini_sullaumento_tasse/25-10-2010/articolo-id=482373-page=0-comments=1
Vandeaitaliana
#4 25 Ottobre 2010 - 16:53

Eggià, Kiokko !

Vandeaitaliana
#5 29 Ottobre 2010 - 18:31

Quindi tu dici che le sinistre fanno pagare più tasse che non le destre alle persone di reddito basso? Ma sei sicuro? Io che a dir la verità di queste cose me ne intendo poco però so che se chiedo ad un sacco di miei parenti e conoscenti "Chi è che fa pagare più tasse alle persone di ceto sociale basso, le destre o le sinistre?" tutti quanti mi rispondono "le destre fanno pagarie di più a chi ha di meno e fanno pagare meno a chi ha di più". Io che sono commesso usciere di una Prefettura secondo te rischierei di dover pagare più tasse con il centro-sinistra al potere invece che con Berlusconi?
utente anonimo
#6 01 Novembre 2010 - 09:54

Tassare i Bot ed i CCT, notoriamente frutto dei risparmi dei Pensionati e dei piccoli risparmiatori, è notoriamente un' idea sinistra.
Vandeaitaliana