Translate

giovedì 2 dicembre 2010

Ed io ti canto, Paolo Signorelli !

Sei lontano da me su tante cose, Paolo. Anni luce, vecchio inguaribile pagano, socialista nazionale perennemente imbronciato ! Ettecredo, dieci anni di prigione ingiusti, sette di carcere vero e tre di arresti domiciliari, avrebbero fatto passare la pazienza anche a Giobbe. Ma sapevi d' essere nel giusto, anche quando contestasti nel 1995 la sentenza della Cassazione, che pur ti mandava definitivamente assolto (anche per banda armata, come invece farebbe credere il contrario Wiki...) per la Strage di Bologna, e non ci stavi, tu, Vecchio Ribelle, di vedere una bolla d' infamia su una Strage per te, e per me, ancora impunita. Sai che molto ci divide, ma forse è più quello che ci unisce. Non so se ti ritroverò, Professore, troppo Pagano per un Purgatorio Cristiano, e se vagherai in un Walhalla a te caro, in cerca di luce. Oppure se dopo migliaia di anni passati in cerca della Luce, saremo entrambi perdonati da Colui che molto perdona, e saremo accolti in un comune Paradiso dove ad ognuno sarà mostrato il Vero ed il Bello.
Addio Professore, anche se a volte sbagliando ( e chi non lo fa, io ogni giorno...), hai combattuto una Buona Battaglia !

"...Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare..."..

Nessun commento: