Translate

lunedì 20 giugno 2011

Alemanno e Polverini, vecchi democristiani di sinistra.

Tanto è successo, in questo periodo di mia lontananza dal blog. Anche cose allucinanti, come il tafazzismo della Mia Città che ha portato all' elezione di Pisapia come sindaco, sponsorizzato dal Cardinal Tettamanzi, come ultimo suo regalino prima di andare in pensione. Ma vorrei, rientrando, restare alla più stretta attualità, e cioè, nonostante le cassandre di ogni partito, il rinnovo del patto di governo tra Berlusconi e Bossi. Che ha portato all' ennesima reazione delle due schegge impazzite del PdL laziale, Alemanno e Polverini. Reazione che mi ricorda quei vecchi arnesi della DC di sinistra, terrorizzati dall' idea di perdere privilegi per i loro bacini elettorali, non guardando più lontano del proprio palmo. Bossi, infatti, ha cercato di porre un freno alle istanze di una base che non è solo quella della Lega, ma di un' area molto vasta di Centrodestra-Destra, quella che alle recenti elezioni si è astenuta, non sentendosi rappresentata da partiti che hanno dimenticato le proprie radici, non cogliendo le istanze più immediate. Istanze come riduzione dell' IVA per rilanciare i prezzi ed i consumi, abolizione del canone RAI, riduzione delle tasse, guerra all' immigrazione clandestina in modo radicale, aiuti alle giovani coppie italiane e naturali che volessero sposarsi, incentivi per la casa, riforma dell' università in modo radicale (abolendo le troppe Facoltà farlocche), introduzione del reato di omicidio stradale, lotta all' abusivismo commerciale, cessazione di aiuti statali alle imprese galleggianti da secoli su questi interventi. Reazione che rischia di inasprire le posizioni radicali in questo elettorato, tale da portare un ampliamento dei dissidi Nord-Centro-Sud. Non riuscire a capire questo, è un grave errore fatto da due persone in politica da molti anni, spiegabile solo da una pavidità riconducibile ai demosinistri del titolo, condita da un ecumenismo a tutto tondo che ha portato Alemanno ad accogliere a braccia aperte le schiere di pederasti riversatisi nella capitale con l' intento principale di insolentire il Papa ed il Cattolicesimo. Quello con la "C" maiuscola, che non sponsorizza nuovi esperimenti cattocomunisti come a Milano.
Qualcuno avverta Alemanno e Polverini del loro tragico errore...

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 20 Giugno 2011 - 17:19

Bentornato :-)
Alemanno e Polverini ... sono almeno 9 anni che non li stimo ... ;-)
Monsoreau
#2 20 Giugno 2011 - 20:56

Alemanno e Polverini onestamente se la sono presa troppo per la proposta (che tuttavia obiettivamente oggi non è attuale) dello spostamento di 4 ministeri (o dipartimenti) nel Nord Italia. Io sono di Roma ma non fissato nel tenere tutti i Ministeri in questa città, bella per altri motivi: faccio un solo esempio: in uno Stato veramente federalista come la Germania la sede della Confindustria non la mettono certamente nella Capitale, Bonn o Berlino che sia. Invece che dannarsi tanto per mantenere i ministeri a Roma,Alemanno dovrebbe badare di più alla sicurezza, la Polverini di più alla sanità: di questo c'è veramente bisogno. -ro-
utente anonimo
#3 20 Giugno 2011 - 21:03

E se poi si scoprisse che al Nord i ministeri funzionano (magari meglio) con meno spese e meno personale?
:-)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 20 Giugno 2011 - 23:18

Urrà! Bersaglierescamente ti dico Vandea Bentornato! anche da parte mia. Ci mancavano i tuoi commenti. Finalmente sei tornato!!.


Geronimo.
geronimo63
#5 21 Giugno 2011 - 17:44

:-))))


Vandeaitaliana
#6 22 Giugno 2011 - 10:19

BENTORNATO!!!!!
Reazionario
#7 23 Giugno 2011 - 08:37

Bentornati a voi, che non mi avete mai lasciato !
Vandeaitaliana