Translate

giovedì 1 marzo 2012

Ciao Lucio !

Ciao, Lucio, hai accompagnato la vita di molti di noi della mia generazione, ma poi anche quella di tante altre...Molti non sapevano, ma eri profondamente Cattolico e credente, a Bologna ti vedevano spesso in San Domenico, oppure nella Chiesa dei Celestini. Ciao e grazie per tante poesie.

«Sono cristiano, sono cattolico, credo fermamente in Dio e professo la mia fede sempre. La fede cristiana è il mio unico punto fermo, è l’unica certezza che ho. La fede è una grande certezza in una società come la nostra che diviene ogni giorno più complessa, più enigmatica. La nostra società moderna ha un grande bisogno di fede. Nelle mie canzoni ci sono molti valori cristiani. Metterei l’accento sulla parte umanistica della vita, quello che cerco attraverso le mie canzoni è invitare ad aumentare la propria coscienza. Ho trovato una grande forza nelle parole dei Salmi, non lasciano indifferenti»

E mai stato comunista...

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/lucio_dalla_mai_stato_comunista_andavo_feste_dellunita_soldi/27-12-2007/articolo-id=230031-page=0-comments=1

14 commenti:

Anonimo ha detto...

che buffoni che siete

Anonimo ha detto...

che imbecilli che siete

Anonimo ha detto...

che male c'è ad essere comunista ? e molto peggio leggere il giornale ed esserne consci.

Anonimo ha detto...

Ma nemmeno clericofascista come te.

Luca

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Che tristezza che fanno gli ultimi comunisti...

Anonimo ha detto...

Scusa Stars è vero. Era cattolico, cosa che per quanto mi riguarda non ha nulla di abominevole, ma non era certo di Pontifex.

Un saluto
Luca

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Luca, sei proprio de coccio...
Ma dopo tutti questi anni che mi leggi credi ancora che io sia con Pontifex, più vicini ai sedevacantisti che alla Santa Sede, che hanno più volte attaccato ?

Niente di abominevole nei Cattolici ?
Io mi ricordo certi titoli del Manifesto e di Liberazione...per non parlare sempre dei Nostri Martiri trucidati dai comunisti...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A proposito del Manifesto, siccome tutto sono tranne che fariseo, ho sempre una bottiglia buona per brindare quando chiuderà. Credo che ci siamo...

Anonimo ha detto...

Stars,
io francamente non conosco nel dettaglio le differenze tra i vari gruppi e gruppetti degli estremisti cattolici. Ho citato Pontifex per rappresentare l'estremismo.
Dalla era un cattolico come ce ne sono a milioni in Italia e nel mondo che non danno fastidio a nessuno e non dividono l'umanità tra chi andrà all'inferno e chi andrà in paradiso.
Se poi covasse dentro di sè il senso di colpa in quanto cristiano e omosessuale non spetta a me stabilirlo e francamente mi frega poco. E' indubbio comunque che non è così scontato che un cristiano viva bene la propria sessualità.

Saluti
Luca

Anonimo ha detto...

Mah, non lo leggo da tempo. Mi spiace se dovesse chiudere.
Personalmente ritengo che se un giornale nazionale vende 15-20000 copie non possa pretendere di percepire contributi pubblici per stare in piedi.
Detto questo ritengo una ruberia i contributi alle varie testate mainstream.
Luca

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

No, ma hai insinuato che io sia estremista. Inoltre io non ho mai mandato all' inferno i peccatori, ma constatato. E' ben diverso, l'ho scritto più volte. Ma non ho nemmeno messo dritto in Paradiso chi muore. Nemmeno Mio Padre. Solo i Santi ci vanno.Mi piacerebbe che tutti i Sacerdoti ad ogni Cerimonia Funebre ricordassero questo, aggiungendo di pregare x l' Anima del Defunto e che la sua permanenza in Purgatorio sia meno lunga possibile...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Se il Cattolico si attenesse ai dettami del Catechismo ed agli Insegnamenti del Cristo, vivrebbe meglio, non solo la propria sessualità.

Anonimo ha detto...

E vabbè, procediamo pure per frasi ad effetto, visto che ti piace.
Se il cristiano e il monoteista in generale, vivessero la propria fede rispettando l'altrui pensiero, vivremmo tutti meglio.

Ps: io non ho insinuato che tu sia un estremista, io lo credo. E nessuno mi vieta di crederlo. Non ti devi certo giustificare, solo che anche io constato.

Saluti
Luca

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Te l'ho detto che sei de coccio...

Più di una volta ho spiegato che la Chiesa (ed io che mi riconosco nei suoi dettami)non vuole imporre nulla e nessuno, e rispetta le idee altrui. Ma se uno vuole essere un Cristiano Cattolico (ripeto, cosa non imposta)deve restare entro il Catechismo e la Parola di Dio.

Quanto all' essere io estremista, è una tua opinione, non una constatazione. E' molto diverso.

Si può constatare che chi muoia in Peccato Mortale con pervicace ostinazione, fili all' Inferno.
Non puoi constatare, perchè non vero, che io non sia in linea con il Catechismo, perchè non c'è un rigo da me scritto in 12 anni di internet che lo dimostri. Oppure tutta la Chiesa Cattolica è composta da estremisti.

E' un tuo pensiero, sbagliato perchè non a conoscenza degli insegnamenti del Magistero che,probabilmente (come direbbe Almirante...),ignori.