Translate

lunedì 5 novembre 2012

Fini, l' ennesima provocazione.

Oggi Fini ha superato ogni limite, presentandosi come se niente fosse ai funerali di Pino Rauti. Ho visto diversi filmati delle contestazioni, e ce n' è uno dove si presenta masticando un chewingum e, alla frase di un militante che gli urla: "Ancora qui, sei ???", con arroganza risponde: "Certooo...".  Una provocazione, per presentare le contestazioni come l' aspetto del Fascismo più bieco ed antidemocratico. Eppure nei filmati si vede che a Granata, pur se finiano, nessuno ha detto nulla. Una ulteriore dimostrazione di quanto cinismo arrogante sia sempre stato la base fondante di questo essere senza fede.
Se non nei propri fini...

9 commenti:

Massimo ha detto...

La assenza di sensibilità e di rispetto per il Defunto da parte di Fini ne evidenzia lo spessore morale.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Già. Ed oggi, ecco i risultato...nel mio post successivo...

Anonimo ha detto...

Ecco quello che ha scritto in merito a quanto è successo al funerale di pino Rauti (relativamente alle accese contestazioni subite da Gianfranco Fini) un uomo sulla cui collocazione politica non può essere espresso alcun dubbio:

“Rauti avrebbe avuto parole non proprio accomodanti per chi ha offeso un uomo (Fini…) che non era certo lì per rinnovare insopportabili e datati risentimenti. E si sarebbe chiesto, come me lo chiedo io e se lo chiedono in tanti, dove è finita quella destra nobile e tollerante, quello stile di vita che la permeava, aristocratico talvolta, lontano dalle nauseanti volgarità in voga”.
(G. Malgieri)


Ma, per quanto possano essere autorevoli le parole di un uomo come Gennaro Malgeri, direi che sono molto più significative ed importanti quelle pronunciate da Donna Assunta Almirante:

"Ho visto come hanno accolto Fini. E hanno proprio sbagliato, non dovevano. E mi sono anche molto incavolata con i contestatori perché i funerali non mi sembrano il momento adatto e neanche le chiese il posto giusto. Certe cose si fanno altrove", afferma in una intervista al Messaggero donna Assunta Almirante convinta che il presidente della Camera abbia fatto "benissimo, non bene" a partecipare ai funerali di Pino Rauti, "persona che ha conosciuto molto bene e che ha stimato nella sua vita politica".
Al Corsera donna Assunta racconta che quando èmontata la contestazione, dopo i primi momenti di caos ‘’di colpo vedo spuntare la faccia di Fini, bianco, teso... ho pensato: devo fare qualcosa. Così mi sono alzata e gli ho ceduto la sedia. Una signora come me che si alza e cede il posto a Fini! Ma, davvero, era l’unico modo per proteggerlo. Perché io non sono rispettata, sono letteralmente adorata dai camerati. Mi basta uno sguardo e li fermo". Anche se "un paio di tipi muscolosi hanno provato ugualmente ad avvicinarsi, allora mi sono alzata e gli ho puntato contro l’ombrello".

PUNTO.
Direi che questo chiude completamente la questione.


F.R.

Anonimo ha detto...

Senza alcun intento polemico e solo con l'obiettivo di capire...

Quale regola interna del blog ha violato il commento che ho postato ieri venendo così giudicato non idoneo alla pubblicazione?

F.R.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Semplice, Blogger ha un filtro SPAM, era finito lì, come succede con altri anonimi, non è colpa mia...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Detto questo, se a freddo possiamo discutere sulla opportunità della contestazione, a caldo sarebbe bastato vedere il filmato di Fini che arriva masticando una cicca ed il modo con cui ha risposto a chi gli chiede "Ancora qui". Voleva provocare, c'è riuscito.
Resta quello che è. E che MAI è stato...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E questo il commento del Mio Segretario, Francesco Storace:

"AL FUNERALE DI RAUTI, FINI HA PAGATO ERRORI SUOI - Sono credente e solo per questo non ho partecipato alla contestazione a Fini. Era un funerale.
Ma il presidente della Camera, pur volendo rendere omaggio a Rauti, ha agito a freddo.
Ho appreso da funzionari del cerimoniale capitolino che la presenza di Fini non era prevista. Se ha deciso solo all'ultimo momento di partecipare ai funerali di Rauti, ha sbagliato e di grosso.
Su di lui si e' scatenato il rancore di persone e comunità diverse che si ritrovavano nel lutto per un capo che se ne va in un mondo sempre piu' disperso e principalmente a causa sua.
Fini avrebbe fatto bene ad astenersi, la sua e' apparsa ai piu' una presenza provocatoria, anche se forse l'avrebbe presa peggio se fosse stato ignorato. Il presidente della Camera doveva saperlo.
Per questo ho preferito andarmene."

marshall ha detto...

...uno che si comporta così, lo fa per provocare. E questo dimostra per l'ennesima volta quanto sia persona inutile, pusillanime e che non vale niente. E speriamo che alle prossime elezioni venga buttato fuori per sempre dalla vita politica degli italiani.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Bentornato Marshall..

Fini è quello che è sempre stato.
Peccato che Almirante non se ne sia accorto,mentre molti di noi sapevano...