Translate

giovedì 6 giugno 2013

Noi, innamorati del Papato. Ma con dubbi leciti...

Ho visto che continua la sterile faida tra Cattolici coi Dubbi e Santosubitisti. Purtroppo chi cerca, anche attraverso critiche (Lecite ? Lo dirà la Misericordia...) che vorrebbero aprire un dialogo su certi dubbi creatisi intorno al nuovo Pontefice, vengono messi all' indice dai santosubitisti. Nemmeno l' uso dell' ironia, è concesso. Eppoi, orfani di 2 Papi Guerrieri, ci sentiamo spiazzati, le Nostre Passate Buone Battaglie, anche interiori, per restare Fedeli a Roma, ci sembrano orpelli messi in solaio per far posto al volemmosebbene. Ci dicono "Vergogna, non capite la semplicità." No, continuiamo non capirla, vorremmo che qualcuno, con garbo ce la spiegasse, invece che urlarci vuote frasi assordanti. Ci dicono, maledetti, guardate che è il nuovo che avanza, razza di polverosi formaioli... Guardate che piace, conquista, stravolge, è un vero sturm und drang travolgente.
Già, per tutti. Ma non eravamo rimasti a "Per Molti, non per Tutti" ?
Non era il nostro amatissimo Ratzinger che appena eletto ci esaltò con il suo: "Non abbiate paura di diventar minoranza...".
Ma ora il Peccato non esiste più, se non quello di Lesa Maestà di noi dubbiosi; colpevoli di essere più Realisti del Re, come il Principe Capece Minutolo di Canosa, mirabile Reazionario con le ghette.
L' Inferno è nuovamente vuoto, ed il Purgatorio è una caramellina al miele, dura un tot, e tutti salvi in Paradiso. Nessuna Misericordia, per noi parrucconi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ratzinger disse "Non abbiate paura di diventare minotranza"? Proprio l'altro ieri, Francesco ha detto qualcosa come "Abbiate il coraggio di andare controcorrente". Parole leggermente diverse per dire esattamente la stessa cosa o no?
Tommaso Pellegrino-Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non proprio.......

Anonimo ha detto...

E perchè "Non proprio"?
Forse che "avere il coraggio" non è la stessa cosa che "non avere paura" e diventare minoranza non è andare controcorrente??!!
Ancora Tommaso Pellegrino-Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Perchè il cattobuonismo pauperista del Vescovo di Roma non è controcorrente, ma cavalca l' onda...