Translate

venerdì 10 gennaio 2014

Lascio ? No, raddoppio: vorrei un Miracolo da Papa Francesco, i Marò a casa.

Caro Francesco, mi scusi, sono ancora io, e La disturbo nuovamente. Non so se Le è giunta o meno la mia nota di fine anno, non credo, ma torno alla carica per una supplica, a questo punto è veramente una supplica. 
La mia nota, a qualcuno piaciuta, da altri tacciata forse d'irriverenza, si concludeva così:  "Mi perdoni, infine: Lei che è così popolare, che è dichiarato Uomo dell' Anno, che forse riceverà il Nobel della Pace, vorrei che facesse un Miracolo. Un Vero Miracolo: si impegnasse con il Governo Indiano per far tornare in Italia i Nostri due Fucilieri di Marina, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, da troppo tempo in ostaggio di una nazione troppo vogliosa di dimostrarsi una neo-potenza. E' chiedere troppo ? Le garantisco che la cosa si risolverebbe in fretta. O gli indiani mostrerebbero scarsa diplomazia davanti al Papa Buono e Misericordioso ?".
Dunque, eccomi a chiederLe un vero Miracolo, non per me, ma per due persone che mi stanno a cuore, i due Soldati Italiani, abbandonati dallo Stato al quale giurarono fedeltà. Lei, Santità, ha conosciuto la Guerra, anche se breve, in Argentina, nel 1982; ha conosciuto lo strazio delle donne, madri, mogli, figlie, fidanzate, sorelle al ritorno a casa delle 649 salme di Caduti dalle Malvinas (per non dimenticare quelle inglesi: i morti sono tutti uguali, checchè ne dicano alcuni, soprattutto in Italia...). 
Ora, giungono voci che i Nostri due Soldati, prigionieri in India in attesa da quasi due anni di un processo che non avrebbe dovuto nemmeno esserci, perchè agirono obbedendo agli ordini in acque internazionali, rischierebbero addirittura la Pena di Morte. Ora mi appello a Lei, Santo Padre, in nome di quella Misericordia da Lei spesso evocata: compia un vero Miracolo, là dove la diplomazia Italiana ha fallito; faccia scattare la Diplomazia Vaticana, che tutela oltre un miliardo di Fedeli Cattolici in tutto il mondo, ne parli dal Balcone in San Pietro; chieda un gesto di clemenza all' India, riportando a casa Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, per essere processati in Patria, dove potranno dimostrare con più facilità le loro ragioni. 
Io sono un povero peccatore, a volte dubbioso ed irriverente verso di Lei ed alcuni cambiamenti, ma non pensi a me, ma a quelle Famiglie che aspettano dal Febbraio 2012 il rientro dei loro cari. Sono due Soldati, due Centurioni che hanno Fede.
La supplico con tutto il mio cuore, li porti a casa. Grazie. 

Quando Gesù fu entrato in Capernaum, un centurione venne da lui, pregandolo e dicendo: 6 «Signore, il mio servo giace in casa paralitico e soffre moltissimo». 7 Gesù gli disse: «Io verrò e lo guarirò». 8 Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di' soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. 9 Perché anche io sono uomo sottoposto ad altri e ho sotto di me dei soldati; e dico a uno: "Va'", ed egli va; e a un altro: "Vieni", ed egli viene; e al mio servo: "Fa' questo", ed egli lo fa». 10 Gesù, udito questo, ne restò meravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: «Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande! 11 E io vi dico che molti verranno da Oriente e da Occidente e si metteranno a tavola con Abraamo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, 12 ma i figli del regno saranno gettati nelle tenebre di fuori. Là ci sarà pianto e stridor di denti». 13 Gesù disse al centurione: «Va' e ti sia fatto come hai creduto». E il servitore fu guarito in quella stessa ora.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Malvinas?? Falkland!! Un po' pretestuosi gli argentini quella volta! :)

Per il resto ovviamente mi accodo e dico che una parolina sui marinai il Nostro Papa la potrebbe anche dire eh! Anche il precedente se è per quello..

Reazionario

Nessie ha detto...

Vuoi scherzare Stars? Il Papa è in tutt'altre missioni impegnato, e se sente anche solo qualche eco dei Marò, si girerà dall'altra parte per correre a Lampedusa a benedire le invasioni africane.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Preghiamo...

Anonimo ha detto...

Tra l'altro son sempre più insistenti le voci di una possibile applicazione del sua act ergo condanna a morte.

Secondo me è ovvio che non verranno eseguiti (grazia, commutazione, etc) però vien veramente da piangere (letteralmente) su quanto conta l'Italia di per sé, nell'ambito ue, NATO, Onu!

Son due militari maledizione!!!!!!!!

Reazionario