Translate

sabato 22 marzo 2014

Caro Francesco, ho un nuovo sogno: SCOMUNICA a TUTTE le MAFIE. E sul posto !

Buongiorno, mi scuso se la disturbo nuovamente, sono ancora io. Sono quel peccatore che ogni tanto spera di vedere realizzato le richieste che mi sfarfalleggiano nella testa. 
A Luglio, io espressi il mio primo Sogno, e cioè che Lei, alla GMG, tuonasse contro l' Aborto, che ha causato più morti di tutte le Guerre messe insieme. 
Risposta: silenzi assordanti. 
A Dicembre, feci altre piccole richieste, cadute nel vento.
Ora ho un altro sogno, e mi permetto di nuovo di esprimerlo.
Vede, a me non basta che Lei chieda, giustamente, ai mafiosi di pentirsi e convertirsi, "supplicandoli in ginocchio". A me non basta che superi i due Grandi Predecessori, che lo fecero, e domani si metta a lanciare a Voce Alta ANATEMI contro TUTTE le Mafie, magari dopo che qualcuno l' avrà avvisata che il Don Ciotti che l' ha presa per mano, dopo averLa abbracciata, è stato spessissimo, in passato, in netto contrasto col Magistero in temi come omosessualità, aborto e lotta all' AIDS (militando nella LILA...la Lega per la Lotta all' Aids);e che ai funerali del comunista Don Gallo abbia intonato un inno di Pace e Amore come Bella Ciao.
No, tutto questo non mi basta.
Io vorrei che domani, all' Angelus, Lei pronunci Solenne Scomunica, come fece Pio XII col comunismo (ed in fondo mafia e comunismo sono sorelle: dominano col terrore...) a quell' autentico CANCRO che paralizza intere regioni, chiamato Mafia, Sacra Corona Unita, N'Drangheta e Camorra. Dove bastardi infami uccidono Bambini Innocenti.
Ma vorrei di più: che Lei, fautore di una Chiesa Povera e pronta a FARE CHIASSO, se ne vada a Scampia, a Bari Vecchia, a Quarto Oggiaro, a Brancaccio, alla Magliana ad urlarlo alla gente: e cioè che non si può essere Cattolici ed andare in Chiesa se si è affiliati alla Mafia. Che le Mogli ed i Figli denuncino chi è affiliato, nel Nome di Cristo.
Un altro Sogno, Francesco, la prego...lo faccia...


6 commenti:

geronimo63 ha detto...

Sono d'accordissimo con tè. Tante cose non mi convincono. Nutro molti dubbi.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Siamo in tanti...

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite:come già rilevai in altra analoga occasione, appelli sacrosanti come quello da Lei qui rivolto non basta scriverli su un blog come questo, seguito da una più o meno ampia cerchia di affezionati, ma non in grado di sollevare il polverone sufficiente e, soprattutto, di giungere all'augusto destinatario, il Santo Padre.
Un ragazzotto pinerolese qualsiasi riuscì qualche tempo fa a far giungere non so quale messaggio (ma certo doveva trattarsi di qualcosa di ben più banale di questo splendido appello) al Papa e ad ottnerne persino una telefonata privata in risposta. Possibile che noi si sia più sfigati di quell tizio e non si trovi il mezzo affinchè almeno questa invocazione possa giungere sicuramente nelle mani del Pontefice, anche senza illudersi su una Sua risposta, che sarebbe davvero il massimo?
Perdoni questo sfogo, dettato dallo sconcerto per il fatto che messaggi così incisivi e condivisibili non abbiano tutta la visibilità che meriterebbero.
Tommaso Pellegrino - Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Troppo buono.
Ma se non ha dato ascolto al povero Palmaro, chi siamo noi....

Josh ha detto...

ho un sogno pur'io:
già che c'è il papa condanni anche l'altra mafia, quella internazionale di banche e multinazionali, cancro ancora peggiore.

ma so che chiedo davvero troppo.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Anche le Mafie abortiste ed omofile...