Translate

domenica 14 settembre 2014

Sono un Cattoteppista Ratzingeriano.

Mentre scrivevo la prossima nota, sull' Amore Cattolico, mi è nato uno dei miei soliti neologismi. Con il quale, a questo punto, sostituerei il mio "dubbiosi" contrapposto ai "santosubitisti" bergogliosamente papolatri. 

Non voglio dilungarmi troppo sulle figure di Nicolae Ceausescu, abbastanza conosciuto, e Ion Iliescu, meno famoso: basti dire che sono stati i presidenti comunista il primo e neocomunista il secondo, che hanno condizionato la Vita in Romania negli ultimi decenni.
Entrambi accomunati dall' uso di una parola: GOLAN. Con la quale marchiarono tutti gli oppositori tra il 1989,90 e 91, negli anni di passaggio tra il comunismo ed il neo-comunismo, con in mezzo una Rivoluzione Tradita dall' Occidente, che lasciò sola la Romania. Rivoluzione animata dallo Spirito NazionalCristiano simboleggiato dai ritratti di Mihai Eminescu (massimo scrittore rumeno, nazionalista e credente) e della Madonna col Bambino che campeggiavano in Piazza dell' Università a Bucarest, occupata dagli Studenti del leader Munteanu. GOLAN, teppista. Chiunque manifestasse contro i due diitatori, era così apostrofato. Tant' è che subito gli oppositori se ne impadronirono, autobollandosi: Golan Professore, Golan Studente, Golan Casalinga, Golan Impiegato, Golan Medico, Golan Operaio, Golan Ingegnere, eccetera, eccetera. Molte le canzoni furono ispirate da questa parola.

Ebbene, poichè appena incontriamo qualche bravo ateo, omofilo, libertario, radicale, ma anche Cattolico Adulto Ecumenico, appena manifestiamo i Nostri Principi Cattolici Non Negoziabili su matrimoni, omosessualità, aborto, eutanasia, procreazione, diritto alla vita, anticoncezionali, castità, come nella vignetta che ho postato ieri, ecco che ci arrivano addosso una lunga sequenza di insulti: trogloditi, ClericoFascisti, infami, capre, bigotti e via andare, perchè anche noi non ci imposessiamo di questa parola, proclamandoci Cattoteppisti Ratzingeriani, nel segno di quel grandissimo ultimo Papa che è pieno di Amore e Sacrificio ?
Cattoteppisti d' Amore.... 

Nessun commento: