Translate

mercoledì 29 ottobre 2014

Terra, Lavoro e Tetto contro Dio, Patria e Famiglia (o Tradizione, Famiglia e Proprietà...)

Leggo con costernazione alcuni tentativi di difesa impossibile di quanto accaduto ieri in Vaticano: l' arrivo del Leonkavallo e le parole di Francesco "Che" Bergoglio.
Il fatto è che il Leonkavallo, in primis, non si dimostra per nulla pentito di quanto avvenuto in passato, ma anche quanto avviene nel presente. Da parte dei suoi iscritti che venerano il comunismo, più volte condannato dalla Chiesa, da Leone XIII nell' Enciclica "Quod Apostolici Muneris" : "Già dall’inizio del Nostro Pontificato, secondo quanto richiedeva la natura dell’Apostolico ministero, con Lettera enciclica a Voi indirizzata, Venerabili Fratelli, segnalammo la micidiale pestilenza che serpeggia per le intime viscere della società e la riduce all’estremo pericolo di rovina; indicammo contemporaneamente i rimedi più efficaci per richiamarla a salute e per salvarla dai gravissimi pericoli che la sovrastano. Ma nel giro di poco tempo crebbero talmente i mali che allora deplorammo, da sentirci ora costretti a rivolgervi di nuovo la parola, come se alle Nostre orecchie risuonasse la voce del Profeta: "Grida, non darti posa; alza la tua voce come una tromba" (Is 58,1). Comprendete facilmente, Venerabili Fratelli, che Noi parliamo della setta di coloro che con nomi diversi e quasi barbari si chiamano Socialisti, Comunisti e Nichilisti, e che sparsi per tutto il mondo, e tra sé legati con vincoli d’iniqua cospirazione, ormai non ricercano più l’impunità dalle tenebre di occulte conventicole, ma apertamente e con sicurezza usciti alla luce del giorno si sforzano di realizzare il disegno, già da lungo tempo concepito, di scuotere le fondamenta dello stesso consorzio civile.". Fino alla scomunica di Pio XII, RIBADITA da Giovanni XXIII e sulla cui validità oggi ci sono discordanti pareri che esulano da questa mia nota odierna (ma su cui mi soffermai parecchio in passato). Arrivando alla strenua lotta di San Giovanni Paolo II contro il vero cancro che sterminò oltre 100 milioni di uomini in tutto il mondo, rendendo in schiavitù altri milioni, distruggendo l' economia di tutta l' Europa dell' Est, incominciando dalla Mia Romania, la cui capitale, per la sua bellezza, era definita la Parigi dell' Est. Venendo a patti, poi, e alleandosi con l' altra faccia del socialismo, quel nazionalsocialismo che come molti storici hanno spiegato, ha moltissimi punti in comune con il bolscevismo. Ci volle la Santità del Papa Polacco, per abbattere quella carogna putrescente del comunismo. Che da sola, non sarebbe bastata, senza lo scudo spaziale americano e la ferrea volontà di Ronald Reagan di spazzare via dalla faccia della terra la feccia rossa. 

Questo quanto dovuto sul Leonka e sui vari Centri Asociali che infestano l' Italia, dove spesso in passato trovarono rifugio terroristi di ogni risma. E dove tuttora si infrangono tutta una serie di leggi, non solo politiche, ma pure sul commercio (licenze, permessi, scontrini fiscali, IVA, tasse, eccetera). E che quindi, per tutti questi motivi elencati, sono tuttora ASSIMILABILI al peccatto di ORGOGLIO che la Chiesa deve continuare a condannare, e che NON RIGUARDA solo i gay ed i pride. Orgogliosi della propria extraterritorialità antigerarchica ed antiistituzionale. Orgogliosi della propria identità comunista, cui non rinunciano, altro che sottomissione a Francesco...


Veniamo ora a "Terra, Lavoro, Tetto".  Per una rarissima volta, concordo con il mio feroce antagonista Virga, il quale tempo fa scrisse che l' attuale Vescovo di Roma è Peronista. Ma io ho più volte ricordato che il Peronismo ha all' interno parecchie anime, esattamente come il Fascismo, a cui Peròn disse sempre di ispirarsi. Ma mentre in Italia le varie componenti che fecero la fortuna del Ventennio furono spesso costrette a lavorare per il bene comune (la componente socialista che rispuntò dal 1943 fece parecchi danni...), la sinistra e la Destra Peronista in Argentina si sono sempre scontrate aspramente, e la sinistra illiberale, kirknerismo compreso, ha contribuito ad affossare il paese sudamericano......
Non ci sono più dubbi. Bergoglio è decisamente peronista, ma di sinistra, forse non ricordando che esiste una vera Terza Via tra socialcomunismo e liberismo selvaggio, ed è quel capitalismo compassionevole che altro non è che la rilettura in chiave moderna di quel NazionalCristianesimo Legionario proposto da C.Z. Codreanu, ispirato alle Corporazioni Medievali pre-rivoluzione francese che mirava alla concordia sociale tramite l' abbattimento della ideologia giacobina della Lotta di Classe.

Non posso infine concordare che in una  attuale società dove non esiste più nessuna forma di rispetto verso la Gerarchia, la formula Terra, Lavoro e Tetto siano diritti inalianebili. Questo perchè sono stato cresciuto in un contesto dove i DOVERI venivano prima dei diritti. Menttre oggi esistono SOLO diritti. I Nostri Avi ci hanno insegnato che il Tetto va costruito con il duro Lavoro della Terra, secondo quanto insegnato dalla Bibbia. O neghiamo forse che il Peccato Originale abbia perso il significato ? Per secoli inoltre due triadi hanno garantito la Civiltà Cristiana come pilastri fondamentali: Dio, Patria e Famiglia oppure Tradizione, Famiglia e Proprietà. Qualunque tentativo di sostituirle con parole come Terra, Lavoro e Tetto è sinonimo di materialismo. Materialismo marxista. 

Nessun commento: