Translate

mercoledì 8 luglio 2015

La DROGA, il diavolo sottile. Ed altri pensieri sul Creato...

Come sapete, appartengo alla generazione che si fece gli anni '70.
Dalla parte giusta, senza cedimenti. Senza tradimenti o rinnegare nulla. E senza scordare.
Oltre agli scontri politici, questa mia generazione fu falcidiata dalla DROGA. Alcuni, forse troppi, miei compagni/Camerati di scuola iniziavano col perfido spinello.
Perfido perchè i Media ed i Cattivi Maestri convincevano i babbaloni che Hashish e Marjuana non facevano nulla.
Balle. Balle colossali. Presto il joint non bastava più, e qui partiva lo spartiacque politico: i kompagni passavano all' Eroina, all' Acido, ad altri pasticci chimici; i Camerati, quelli deboli, cui non bastava pane, salame e lambrusco o Nastro Azzurro, come al sottoscritto, per darsi forza contro i primi, più numerosi ma senza coraggio se non quando il rapporto era 100 a 1, passavano alla Cocaina.
Ho visto decine di entrambi gli schieramenti perdersi. Morire o bruciarsi. 
Per questo odio qualsiasi intruglio; nei miei viaggi intorno al mondo avrei potuto assumere tutto, come già scrissi, compreso l' Oppio.
Ma, cresciuto a pane, salame e lambrusco, non ne fui mai tentato.
Per questo trovo incredibile che solo si accenni a foglie o torte a base di COCA. La DROGA è un diavolo, prodotto da satana, per distruggere l' Uomo, creato ad immagine e somiglianza di Dio. Ogni azione del diavolo tende a distruggere l' Uomo: l' aborto, l' omosessualità dilagante, l' eutanasia, il divorzio che disgrega la Famiglia. L' Uomo è al centro del Creato, non la Natura, che è spesso matrigna, che causa terremoti, alluvioni, disastri. E' l' Uomo l' ultima fatica di Dio, che poi si riposò. E fu l' Uomo Perfetto, il Cristo, che venne a salvarci, a vincere la morte che tanto piace a satana. Quel Cristo che ci ammonì che non è questo il mondo finale; e che chi soffre in questo mondo sarà BEATO nell' altro, quello Eterno. E che non c'è bisogno di fare Revoluciòn in questo mondo, perchè saranno BEATI coloro che soffrono in questo mondo. 
Non sono il materialismo o il proletariato o i paradisi artificiali che donano la Vita Eterna !
Ma solo Gesù può darci la Salvezza, lui che è venuto per poveri ma anche per i ricchi; ma molti si girano dall' altra parte: chi per potere, chi per 30 danari, chi perchè sognava un Che Guevara Zelota. O chi vuole un dio della sottomissione piuttosto che dell' Amore.

Bisogna dire con fermezza tutto questo, il Cristo perdona ma ammonisce di NON PECCARE PIU'. 
E non può salvarsi un povero che coltivi DROGA per sopravvivere. Bisogna chiarire al campesino che la DROGA è sempre il diavolo sottile. Senza nessuna apertura. Chi avrà la Croce in questo mondo, e la porterà con dignità e senza peccare, sia si chiami omosessualità, o povertà, o malattia, sarà veramente BEATO. Non qui, il regno di Berlicche.
Ma nel Regno di Dio.

Nessun commento: