Translate

venerdì 9 dicembre 2005

DARIO FO,LA FALLACI E S.AMBROGIO

DARIO FO,LA FALLACI E S.AMBROGIO

Dopo l'assegnazione dell'Ambrogino d'Oro ad Oriana Fallaci,Dario Fo,con i soliti noti,ha esternato tutta la sua rabbia per l'assegnazione del Premio,contestando fuori dal Teatro Dal Verme la cerimonia,ed asserendo che "dare il Premio ad Oriana era da ignoranti".Cercando di arruolare a forza il Santo caro alla Mia Città tra i pacifinti e gli ecumenisti relativi.

Il signor Fo,peraltro nato a San Giano (divinità della doppiezza...),nel varesotto,ha,ancora una volta,problemi di memoria.

Come quando querelò senza successo il giornalista Gianni Cerutti reo di aver parlato del suo passato nella RSI.Infatti nulla potè quando lo storico Luciano Garibaldi pubblicò su "GENTE" del 4 Marzo 1978 la foto del comico con addosso la divisa da Paracadutista Repubblicano del Battaglione Azzurro di Tradate.

Dicevamo,il varesino Fo forse IGNORA (o non ricorda ) che S.Ambrogio è spesso raffigurato a cavallo,con un FLAGELLO in mano.Cosa nota ai milanesi DOC.

Perchè il Santo si distinse per una netta e persistente difesa della Chiesa Cattolica contro gli eretici ,in particolare gli Ariani.Fin da subito,3 Novembre 381,contrapponendosi ai vescovi filo-ariani Palladio e Secondiniano.

Spesso mobilitando il popolo e non esitando a descrivere in questo modo un avversario,Aussenzio: “Fuori è una pecora, dentro è un lupo che non ha limiti alle sue rapine e si aggira correndo di notte, la bava insanguinata, cercando chi divorare. Non è mai sazio per l’indigestione di sangue umano... ulula e coi suoi discorsi sacrileghi stride con suono di una voce belluina...” . Come si vede,ben altro che pacifista e relativista,il Nostro Santo Patrono.

E pensare che il sig.Fo si candida come sindaco per la Mia Città...

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

#1 09 Dicembre 2005 - 18:54

Dario Fo premio Nobel come Arafat: ecco come delegittimare un premio che, una volta, aveva un significato nella cultura e nella società.
Monsoreau


#2 09 Dicembre 2005 - 21:53

Lupi travestiti da agnelli,come disse "qualcuno" 2000 anni fa'...
Si monsoreau un premio che una volta aveva il suo significato vero.
Vi abbraccio in Cristo nostro re'.
Histon
Histon


#3 13 Dicembre 2005 - 08:18

Avete letto le motivazioni ufficiali del nobel a Fo?? ..bah..

Comunque l'anno scorso DeNiro rifiutò l'Ambrogino per non danneggiare il candidato democratico Kerry (ben gli sta...)
andreadaimola