Translate

giovedì 1 dicembre 2005

" L' idiota illiberale"

Girando su Tocqueville,ho trovato nel www.ilcanocchiale.splinder.com questo post che condivido in toto(compreso la parte riguardante la BENEAMATA :-D !);con il permesso dell'autore,lo pubblico volentieri.
ECCOMI, SONO UN IDIOTA ILLIBERALE!

Viste le ultime considerazioni di alcuni blogger iscritti a Tocqueville illuminati dalla Verità e unti di liberalismo, liberismo, libertarismo (e tutto quanto cominci per liber-) ho finalmente compreso la mia inclinazione: sono illiberale ed anche idiota. Cosa me lo ha fatto capire? Ora ve lo spiego.

Sono illiberale perchè non sono andato a votare al referendum sulla procreazione assistita; sono illiberale perchè penso che sia giusto che se vuoi presentarti alle elezioni per la prima volta devi raccogliere le firme; sono illiberale perchè penso che la droga faccia male e non vorrei che si vendesse nei supermercati; sono illiberale perchè penso prima ai problemi di casa mia e poi a quelli del mio vicino; sono illiberale perchè reputo normale che essendo naturalmente uomo ho potuto sposare una donna naturalmente femmina; sono illiberale perchè credo ancora che la vita possa crearsi con l'unione carnale tra un maschio ed una femmina; sono illiberale perchè penso che l'aborto è un diritto ma non della donna; sono illiberale perchè ho scelto di non sedere allo stesso tavolo con Prodi, Bertinotti, Cossutta, Rizzo, Diliberto, Pecoraro Scanio, Di Pietro, Boselli, Intini, D'Alema, Bindi, Fassino, Augias, Chiesa (Giulietto, non Enrico), Letta (questa volta Enrico, non Gianni), Gianni (che di nome fa Alfonso); sono illiberale perchè se ieri non capivo Capezzone, oggi non lo ascolto proprio; sono illiberale perchè penso che i diritti fondamentali devono essere riconosciuti a tutti, anche ai rapinatori (ma prima ai rapinati), anche ai rapitori (ma prima ai rapiti), anche ai brigatisti (ma prima alle loro vittime); sono illiberale perchè penso che tutte le forme di terrorismo siano infami e schifose e non me ne frega nulla se a queste non vengono garantiti i diritti; sono illiberale perchè non sono antiproibizionista; sono illiberale perchè sono garantista prima del processo ma giustizialista dopo il processo; sono illiberale perchè sono disposto a tutto pur di far vincere uno scudetto all'Inter.

Sono un idiota perchè leggendo i vostri blog continuo a non capire la differenza tra quello che voi chiamate liberalismo, liberismo, libertarismo ( e tutto quanto cominci per liber-) con quella che io chiamo anarchia.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i COMMENTI:

#1 01 Dicembre 2005 - 16:53

Condivido. :-)
Monsoreau


#2 06 Dicembre 2005 - 16:31

grazie per la segnalazione. teodoro
TeodoroBrandis


#3 18 Dicembre 2005 - 22:13

Benissimo, sono illiberale anche io!
Lontana
mammamia