Translate

domenica 2 aprile 2006

L' ANGELO POLACCO

Un anno è passato da quando l' Angelo Polacco voluto da Maria è tornato alla Casa del Padre.

Molto si è scritto, molto si è detto , di quel giorno. Io che vidi le Sue Spoglie Mortali in San Pietro rimasi colpito dalla Sua Sofferenza. Il Suo Viso, quello che ricordiamo con affetto, lasciava capire tutto il calvario passato da Giovanni Paolo II negli ultimi suoi giorni terreni.

Calvario che il Santo Padre volle accettare nel nome di Gesù Cristo che ci chiese di prendere la Croce. Per ricordare la sofferenza che l' Umanità tutta ha ancor oggi per non voler accettare il messaggio di Cristo; umanità tesa a celebrare solo l' uomo negando l'origine Divina dello stesso, senza la quale nulla ha senso.

Umanità venduta ai falsi dei di sempre: ricchezza, successo, carnalità fine a se stessa, orgoglio.

Umanità che nega il valore della Vita attraverso l' omicidio, l' aborto, l'eutanasia, la ricerca scientifica senza etica.

Umanità che attraverso il relativismo nega la Verità univoca del Verbo cui tutto dobbiamo ed a cui Tutti dobbiamo tendere.

Per questo Giovanni Paolo decise di prendere la Croce e bere l' amaro calice fino in fondo: per ricordarci che fino a quando si tenterà di imporre questo mondo, con le sue false religioni laiche e non, come l' unico mondo possibile, votando l' uomo alla sola felicità terrena e passeggera, non vi potrà essere quella Pace Vera, non quella delle piazze iridate, ma quella a cui ognuno aspira.

False religioni che cercano da troppi anni di imporsi con il sangue attraverso ghigliottine e scimitarre, gulag e lager, laboratori scientifici e camere d'ospedale . Sangue che spesso è riproposto nelle Rosse Bandiere che hanno portato orrore e disperazione in tutto il mondo.

Questo è l' ultimo, magnifico regalo lasciatoci da Papa Wojtyla: la Sua Morte sofferta in ricordo della Passione del Cristo, come ricorda il Vangelo di Giovanni odierno: "Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto" (Gv 12,24).

Grazie , Santo Padre, della tua Vita Meravigliosa !

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 02 Aprile 2006 - 18:08

Grazie.
GMariniello


#2 02 Aprile 2006 - 19:49

mi ha fatto piacere leggerti e scoprire un nuovo blog. ciao
massimo
massimo70


#3 03 Aprile 2006 - 16:03

Grazie a voi per la visita.
E VOTATE BENE ! :-)

ANTICOMUNISTA PER ANDARE AVANTI !
Vandeaitaliana


#4 19 Aprile 2006 - 09:18

Grazie Karol! A presto.
Fabrizioassa84