Translate

martedì 30 maggio 2006

Chi è andato al mare, merita tasse e comunisti.

Ed ecco la Destra che non mi piace; quella che tutto pretende, senza mai dare. Una Destra, anzi destra minuscola, allevata e cresciuta nel menefreghismo, nel consumismo, nell'arraffa e scappa. Quella che vedo al giovedì (si badi bene, giovedì) pronta con le valigette trolley scappare da Milano (ma penso sia lo stesso in altre città), per andare a non-pensare in posti costruiti per i cervelli all' ammasso. Una destra che non legge libri, se non l'ultimo best-seller di Dan Brown o di Coelho. Quella che ti parcheggia col SUV sul marciapiede, che conosce tutti palmari, compra vestiti Richmond e continua, nonostante tutto, ad acquistare il Corriere.

Questa piccola destra, che magari guarda con orrore, sospetto, timore e presupponenza chi intende la Destra come "Visione della Vita", come Impegno e Lotta, Sangue ed Amore; questa destra di Franza e Spagna ha pensato bene di andare al mare, convinta che poi, l'uno o l'altro non gli cambierà la vita. Questa destra dei badoglio di sempre, di quelli che non vedono nulla, e non sentono, e parlano anche meno.

Questa destra piccola piccola non ha capito quello che ci aspetta in questi cinque anni, ed ha perso un' occasione per dare una spallata ad un governo che ha già incominciato a muoversi pesantemente in ogni direzione.

Questa destra che si astiene e va al mare, merita i prodi comunisti; a Noi, Destra Vera, Destra di Lotta come siamo sempre stati, tocca alzarci e ricontinuare a combattere.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 30 Maggio 2006 - 15:12

Io non getterei la croce sugli astensionisti. In una democrazia vera l'astensione non solo è legittima, ma ha percentuali molto più elevate.
Credo invece che ci si debba interrogare su come stimolare questi astensionisti a votare.
Come ha fatto Berlusconi alle politiche ...
Monsoreau
#2 30 Maggio 2006 - 16:34

Sai che non sono per la democrazia ...
Vandeaitaliana
#3 07 Giugno 2006 - 10:35

Uagliò, se ci pensiamo un po', in questa democrazia, é solo una sparuta minoranza che determina le sorti del paese e della società. A parte gli astensionisti, riflettevo su questo. Su cento elettori, 40 sono si schierano da una parte e 40 dall'altra: essi non si muoveranno mai per andare dall'altra parte. I rimanenti 20 costituiscono quella accozzaglia banderuola, comandata dealle convenienze, oppure facile preda del potere dei decibel. E' proprio questa minoranza che, nell'alternanza delle legislature, decide le sorti del paese. Una minoranza! In fondo, la democrazia é una ...chiavica.
ziaconcetta
#4 07 Giugno 2006 - 12:19

Per la serie:
Ci salveranno le vecchie zie ?
:-) !

Vandeaitaliana
#5 08 Giugno 2006 - 17:45

In quel caso non è la democrazia a non funzionare, ma gli uomini.
ago86