Translate

lunedì 18 settembre 2006

Ma già Giovanni Paolo II benedì Stefan cel Mare...

L' Islàm è in rivolta contro il Santo Padre Benedetto XVI; questo per aver citato un Re Bizantino, Manuele II Paleologo. Già una Suora ha perso la vita, e notizie dell' ultima ora, anche 2 funzionari UE italiani, moglie e marito, sono stati uccisi in Marocco. Aspettiamoci altri morti, presto tra i Nostri Militari in Libano, che troveranno un clima ostile.

Molti amici nostrani degli integralisti hanno gridato allo scandalo per le parole di Ratzinger, cui evidentemente l' origine Tedesca risulta assai più ostica del passato di Gunther Grass. Dappertutto possiamo trovare vignette irriverenti ed offensive; perchè offendere i simboli della Cristianità è lecito. Unendosi spesso al coro degli integralisti che promuovono guerra a Roma ed all' Italia.

Ma il Papa vada avanti per la propria strada, esattamente come fece Giovanni Paolo II Magno, che non chiese certo il permesso a nessuno quando, durante il suo viaggio apostolico in Romania, il 7 maggio 1999 appena atterrato all’aeroporto di Bucarest affermò nel suo discorso: “Il seme del Vangelo, caduto in suolo fertile, ha prodotto nell’arco di questi due millenni numerosi frutti di santità e di martirio. Penso al Santo Re Stefano, “un vero atleta della fede cristiana”, come lo definì il Papa Sisto IV”, riconoscendone così anch’egli la santità, similmente a come avvenuto per altri santi ortodossi inseriti nei mosaici della cappella Redemptoris Mater in Vaticano. Sfinte (Santo) Stefan cel Mare ebbe però il titolo di Atleta della Fede" per via del vezzo di tagliare il braccio destro ai nemici. Stefano il Grande, Eroe Nazionale Rumeno, che non disdegnò di allearsi a quel Vlad Tepes che tutti conosciamo come Dracula.

Allora, alle parole del Papa Polacco non ci furono chiamate al Jihad , nonostante le sonore sconfitte che Santo Stefano il Grande diede a Maometto II; e nonostante il tentativo del Principe Moldavo di sollevare l' Europa intera contro gli infedeli: "Il nostro paese è la porta della cristianità finora difesa, con l’aiuto del Signore, ma se questa porta sarà persa, che Dio ci guardi, tutta la Cristianità sarà in grande pericolo”. Qualche libro di storia sarebbe bene lo aprissero, ogni tanto, coloro che strepitano ed urlano ogni volta che Papa Ratzinger difende la Cistianità e l' Occidente.


4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 18 Settembre 2006 - 17:08

PER CERTI ASPETTI COME TE....MA QUESTO PAPA MI SEMBRA UN'IRRESPONSABILE!!!!! HA GIA' DELLE VITTIME SULLA COSCIENZA..E QUESTA VOLTA SONO PERSONALI E NON SULLA CHIESA IN TOTO....
...che l'Italia si riappropri del vaticano!!!!!Nessuna chiesa in libero stato!!!!
CaosAncora
#2 18 Settembre 2006 - 17:37

I musulmani ammazzano e la colpa è del Papa? STAI ZITTO, BUFFONE IGNORANTE, E METTITI A 4 ZAMPE DI FRONTE AI TERRORISTI COME AL TUO SOLITO, IGNOBILE CANE.


Vandea, ti segnalo questo forum:

http://www.italian.faithfreedom.org/forum/index.php

ci sono anche io, sempre col mio stesso nick.

Ed anche questo sito qui

http://www.italian.faithfreedom.org/website/newIndex_ITA.php



faccio spam perché sono cose che vanno dette. Ciao.
ago86
#3 18 Settembre 2006 - 17:41

Vandea, non ho capito: hai criticato il fatto che Sisto IV benedisse Stefan cel Mare perché si era alleato con Dracula?
ago86
#4 19 Settembre 2006 - 08:58

Insieme al Santo Padre.
Se i governi (nemmeno il nostro) lo appoggiano, facciamolo noi, Chiesa di Cristo!
andreadaimola
#5 19 Settembre 2006 - 09:04

potresti togliermi una curiosità? ma la figura di Vlad tepes in romania come è vista?
isaakvonkampfer

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 19 Settembre 2006 - 17:19

Una risposta per tutti.

1)Già l'uso urlato delle maiuscole la dice tutta sul primo ospite. Ed anche le farneticazioni al riguardo del Santo Padre.

2)Ago mi sono appuntato i 2 Link; spero di potervi scrivere.
Il fatto è che spesso mi manca il tempo per andare in tutti i posti che mi invitano, e purtroppo non ce la faccio. Pensa che non ho ancora avuto il tempo di scannerizzare le foto della cerimonia dell' 11 Settembre a New York: ho appena ritirato le foto e devo dire che ce ne sono alcune molto importanti. Spero di poterle mettere , qui e su I Morti Dimenticati al più presto. Il tempo vola, ed essendo appena tornato dagli USA, sabato non sono potuto andare a Roma alla festa di AG dove ero stato invitato: ma una bella delegazione di Castellani vi ha preso parte.CMQ segnalo senzaltro i link a tutti i Castellani.

3)Devo dire, Ago, che oggi al lavoro ho avuto il dubbio di non essermi espresso chiaramente;ed in effetti chiarisco: no, no, nessuna critica a Sisto IV : volevo semplicemente dire che i sinistri, cavalcando la loro ignoranza, hanno cercato di tirare per la giacchetta Giovanni Paolo II, ignorando come il Santo Padre Polacco combattè èer esempio le eresie sudamericane della liberazione. Confondendo la Santità con il buonismo a loro caro. Mentre invece ora, che non riescono a tirare Benedictus a loro piacimento, schiattano e schiumano rabbia.

4)Andrea, tutti con Ratzinger, naturalmente. Alla faccia di chi gli vuole male.

5)E veniamo infine ad Isaak, bella domanda.

Diciamo che Vlad Tepes ha avuto molti detrattori, principalmente tra i Turchi, ma anche tra Ungari e Sassoni. Erano tempi oscuri, e spesso , per fiaccare il nemico, si compivano anche gesti estremi, per colpire il morale. Vlad Tepes non fu certo il più sanguinario di allora, ed in Romania è considerato sicuramente un Eroe Nazionale , che lottò per l'indipendenza della Madrepatria dalla Sublime Porta; con pari dignità con altri eroi come Sfinte Stefan cel Mare, che era suo cugino e fu aiutato da Vlad a diventare Principe di Moldavia ; Mihail cel Bun (Michele il buono), Mircea cel Mare ed altri fino a Horia, Closca e Crisan che furono selvaggiamente massacrati dagli Unghersi col supplizio della ruota.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 19 Settembre 2006 - 17:30

...ignobile cane?!?!....io da cristo ho imparato la tolleranza e la comprensione...mi spiace della vostra risposta (non volevo certo offendervi...ma semmai discuterne e magari apprendere qualcosa_di storia_)
comunque . Ciao.
CaosAncora
#8 19 Settembre 2006 - 21:15

Caos: Ma hai almeno capito cosa hai scritto? Hai dato dello'assassino al papa... Va a cagare va...
dark44
#9 20 Settembre 2006 - 12:19

Ago ha a volte delle irrequietezze dovute alla giovane età, ma è comprensibile, circolando in rete vignette e notizie deliranti sul Santo Padre. Ed ha reagito all' ennesima provocazione; che poi l' ospite caotico ora faccia l'agnellino, scrivendo poi Cristo con la "c" minuscola è altrettanto fuoriluogo.
Pregherei tutti di astenersi dal turpiloquio, che , sia come Starsandbars che come Vandea ho sempre combattuto. Grazie.
Vandeaitaliana
#10 20 Settembre 2006 - 21:46

Va a cagare non è torpiloquio, è un atto fisiologico...
dark44
#11 21 Settembre 2006 - 13:47

Ultimo avviso a Dark: sono altri i modi con cui far capire di sbagliare agli altri; non certo l'insulto coprolalico. Se vuoi continuare a scrivere in casa mia, usa un alto linguaggio. Grazie.
Vandeaitaliana
#12 22 Settembre 2006 - 15:25

Scusami, Vandea, ma quando ho sentito che la morte della missionaria è colpa del Papa non ho resistito a tale sciocchezza.
ago86
#13 22 Settembre 2006 - 15:33

Non c' è problema Ago, ma non bisogna cadere nelle trappole che ci tendono. Ti ricordi quel finto prete, Don Calogero ? Ho controllato, nun era vero pe' niente, come direbbe Don Buro, alias De Sica...hi hi hi !
Vandeaitaliana