Translate

lunedì 5 febbraio 2007

Dagli agli ULTRA' : sbatti i mostri in prima pagina.

Ho lasciato passare qualche giorno, facendo sfogare i troppi benpensanti che reagiscono a caldo, facendosi anche incanalare dai Media, e che magari hanno visto uno stadio solo dall'esterno. Adesso scrivo questo post, che vorrebbe fare un pochino di chiarezza sulle troppe omissioni e falsità che in questi giorni ho sentito.

Naturalmente, prima di iniziare, faccio le mie condoglianze alla Famiglia del povero Agente Filippo Raciti, sottopagato come tutti i Tutori dell' Ordine e costretto a fare gli straordinari allo Stadio per mantenere la famiglia. Con l'augurio che il criminale o l'imbecille manovrato colpevole possa essere assicurato al più presto alla Giustizia.

Veniamo ora alle doverose precisazioni:

1)Tra i nomi dei Morti per il Calcio, sia ad Italia1 che in altri canali televisivi, è stato detto: "Stefano Furlan, massacrato di botte nel 1984". A questo punto, il benpensante, cosa penserà ? Ecco un poveraccio vittima degli Ultrà.

Non è così, Stefano Furlàn, triestino ventenne, morì dopo venti giorni di coma in seguito alle botte ricevute l' 8 Febbraio 1984 dopo il derby Triestina-Udinese, mentre andava a prendere l'auto parcheggiata in Via dei Macelli; colpito da diverse manganellate di un giovane poliziotto. Che fu condannato ad un anno di prigione per questo episodio. Tre ragazze affermarono al giornale triestino, Il Piccolo di aver visto 2 agenti sbattere la testa del giovane contro un muro, e poi dargli calci in faccia. Stefano non era iscritto a nessun gruppo Ultrà della sua città, pur essendo tifoso. Fu colpito perchè colpevole di avere indosso un giubbotto verde di foggia militare. A lui è dedicata una Curva dello Stadio Nereo Rocco di Trieste. E c' è pure chi come tale "Bolinarossa", amico di Jim Momo, lo copre ancor oggi di insulti nel proprio blog. Chissà cosa ne penserebbe Mamma Renata, che aveva solo il "suo" Stefano al mondo, e che oggi non siede certo al Senato della Repubblica come un altra madre più famosa e con migliori amicizie.

2)Sempre sui canali televisivi si è andato sbandierando il Modello Inglese, basato sul famoso Taylor Report del 1989/90, che avrebbe risolto tutti i problemi del Calcio d'oltre Manica. Inesattezza mostruosa, il Taylor Report ha solo spostato il problema fuori degli stadi; come potrebbe spiegare a certi soloni il libro di John King "Fedeli alla Tribù" Guanda 1998. Oggi più che mai gli inglesi si picchiano, si danno appuntamento con il telefonino e se le danno di santa ragione. Ed infatti, quando vanno all' estero, gli hooligans sono sempre in prima fila a creare incidenti. Perchè non è criminalizzando gli Ultras che si risolve un problema che ha radici profonde.

3) Tali radici sembrano essere state capite più a sinistra, che sta creando spazi aggregativi (un termine caro ai sinistri), anche in rete, come "Progetto Ultra", sponsorizzato dall' Unione Sport Popolari (UISP) e dalla Regione Emilia Romagna, e finanziato dalla Commissione Europea. Con lo scopo non troppo velato di spostare il mondo Ultras da un area vicina alla Destra (salvo le note eccezioni di Livorno, Terni, Ancona, Bologna, Cosenza e poche altre) a quella controllata dalla sinistra. E Paolo Cento ne sa qualcosa...

4)Come spesso i benpensanti vogliono, quando c' è un fatto particolarmente grave ( e quello di Catania è gravissimo, ci tengo a ribadirlo), bisogna subito sbattere il mostro in prima pagina, spesso per esorcizzare il Mostro che alberga sopito in tutti noi, in questi tempi. E chi meglio lo rappresenta se non l' ULTRAS curvarolo, assetato di sangue ? Dimenticando tutto quello che sta accadendo intorno, e che ho ricordato nel post satirico su Satana;viviamo in una società malata, permissiva ad oltranza, nella quale la Vita Umana non vale niente, e la si sopprime. Come ho detto, si uccide sempre più spesso per futili motivi, si taglia la gola ad una famiglia per un bimbo che piange, si massacra la vicina per due cani che abbaiano. Ieri si è ucciso per uno stop non rispettato. Nonostante la tragica morte di Raciti, sabato notte a Milano, fuori di una nota discoteca milanese, i Magazzini Generali , ragazzi tra i sedici ed i ventanni se le sono date di santa ragione per futilissimi motivi. Non solo, all' arrivo della polizia, cos' hanno fatto ? Nonostante il povero Raciti fosse ancora caldo, hanno aggredito gli agenti. Ultras ? No, bravi ragazzi di ottima famiglia; e sapete che i genitori in Questura avevano pure da ridire ?

5)Vogliamo poi aggiungere gli esempi di civiltà che certe trasmissioni sportive danno, attraverso le esibizioni urlate di giornalisti ed opinionisti. E l'esempio dato dalla Juventus, che invece di finire in C2 o essere radiata (in altri paesi sarebbe finita così), si dice pure offesa per la punizione ricevuta, così come quello del Sig. Moggi, che pontifica dai giornali o viene invitato nelle suddette trasmissioni. Ma stiamo scherzando ?

6)Che dire poi di certi genitori, soprattutto padri, che vanno al campetto a gridare al figlio:"Spaccagli la gamba !", non accettando il fatto di avere un figlio schiappa. Benpensanti magari in prima fila pronti a reclamare manganellate in testa ai Mostruosi Ultrà.

7)Per ultimo ci metto Pippo Baudo, che da perfetto laicista, ha pensato bene di prendersela ieri con il Santo Padre, colpevole di aver fatto considerazioni dirette al Mondo Intero, invece che di occuparsi della "sua" Catania.

Tranquilli, bravi benpensanti, avete il vostro mostro ULTRA': questa sera potete andare a letto tranquilli; fino al prossimo MALE ASSOLUTO da condannare.


2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 05 Febbraio 2007 - 19:10

A parte il punto 5 ;-) sottoscrivo in toto.
Monsoreau
#2 06 Febbraio 2007 - 17:10

Mmmmm...

Mica ho scritto Bologna :-D !
Vandeaitaliana
#3 07 Febbraio 2007 - 14:19

Onore a Stefano Furlan.
UPC
#4 07 Febbraio 2007 - 17:14

Certo: Onore a Stefano. Ma onore anche ai troppi Poliziotti e Carabinieri caduti nell' adempimento del loro dovere. Quasi sempre Padri di Famiglia.
Vandeaitaliana
#5 07 Febbraio 2007 - 18:13

Prima di tutto ti saluto perchè sono nuovo nella community.
Poi sottolineo quello che hai scritto in precedenza, ovvero che molti poliziotti uccisi sono, quasi sempre, padri di famiglia.
Hanno una moglie e dei figli, increduli per la morte del marito/padre...E anche se il poliziotto è odiato dagli ultras è pur sempre un lavoro, rispettabile, dato che bisogna far rispettare la legge...
Stefano e Di Maio nei nostri cuori.
UPC
#6 12 Febbraio 2007 - 09:48

Il tuo MALE ASSOLUTO che ti fa stare tanto bene c'è l'hai pure tu..."il bravo benpensante"...e quello che scrivi è piuttosto banale...
utente anonimo
#7 12 Febbraio 2007 - 11:06

Certamente un commento non banale...
Vandeaitaliana