Translate

sabato 3 febbraio 2007

Intervista con Satana:"Quest' Italia mi piace !"

Quelli della mia età forse si ricorderanno di un vecchio programma radiofonico, "Le Interviste Impossibili", durante il quale alcuni scrittori intervistavano famosi personaggi storici del passato:Dante, Nerone, D'Annunzio e molti altri. Oggi voglio provare anch'io. Con Satana.

Sig. Satana, vedo che ultimamente frequenta assiduamente l' Italia; come mai, dato che a Roma è presente anche il suo nemico storico, il Papa ?

"Guardi, devo dirle in tutta sincerità che ultimamente ho lavorato sodo, anche con i miei collaboratori, e finalmente stiamo raccogliendo i frutti. Si, è vero, abbiamo ancora problemi con quel Benedetto XVI che non molla; ma debbo dire che i politici italiani ma anche gli italiani stessi ci stanno favorendo in ogni modo. Avevamo preso una brutta botta, con la caduta del comunismo, per colpa di quel Polacco che sappiamo già giunto nelle alte sfere che non amiamo. Ed eravamo parecchio demoralizzati, quando, grazie anche all'aiuto di molti fidati amici giornalisti e intellettuali, e qualche ghirigoro nelle urne elettorali, nelle quali ci ho messo personalmente le zampe, abbiamo avuto la sorpresa della vittoria elettorale della sinistra. E devo dire che le cose stanno radicalmente cambiando per noi..."

In che senso, mi scusi ?

"In tutti i sensi, anche letterali...mi permetta la battuta. Da quando il Sig. Prodi è salito al potere, ci stiamo prendendo ogni giorno grosse soddisfazioni. Prenda il Matrimonio, che lassù nelle alte sfere vorrebbero mantenere come l'hanno creato e ribadito anche da Gesù nei Vangeli: cosa vogliamo fare, mantenerlo barbosamente tra un Uomo ed una Donna, magari per la procreazione e regolato dall' Amore, quello Vero e Santo ? Ma che barba, che noia ! Evviva i PACS, ma amche i matrimoni tra persone dello stesso sesso; e perchè no, anche tra umani ed animali. Lo sapete, o no, che il mio fine è di cancellare dal Creato proprio l'Uomo, creato ad immagine e somiglianza di Dio ? E ben vengano dunque queste unioni, ed in breve ce la faremo. Avevamo tentato a Sodoma e Gomorra, ma ci era andata male: ora abbiamo vari alleati, in quest' italia, dai propagandisti come Grillini e Luxuria, alle infiltrate cattoliche, come quella Bindi o le progressiste come la Pollastrini. Ci piace, quest' italia".

Mi scusi, però mi sembra molto lungo il lavoro che vi aspetta, se contate solo su questo per far teminare l'Umanità...

"Ma no, ma no, abbia fiducia. Prenda quel bravo satanasso, com' è che si chiama ? Ah, si, Dott. Mario Riccio. Vede come ha lavorato bene ? Una punturina di sedativo e via, quel Welby è sceso subito a farci visita, proprio come lui desiderava. E l'Ordine dei Medici di Cremona gli ha pure dato l'assoluzione, a quel satanasso. Ora mi aspetto che altri seguano l'esempio. Anche perchè abbiamo a Roma quel bravuomo di Pannella che è instancabile. L'italia è proprio terreno di cultura per prossime stragi; dopo l'aborto, il massacro di embrioni, l'eutanasia e, magari, mettiamoci anche la selezione razziale: sto pensando di spedirvi come consigliere quel simpatico Dottor Mengele che qualcuno sembra aver dimenticato."

Veramente, mi sembra ancora un po' pochino...

"Eh, via, mi lasci finire ! Stiamo anche mirando alla liberazione delle droghe, totale; e questo sarebbe un bel lavoro. Ma poi, vuole mettere, questo benefattore, questo Prodi, è veramente un genio ! Non vede che, attraverso tutte queste leggi sta facendo diventare gli italiani sempre più poveri ? Presto molti pensionati non ce la faranno più, e o moriranno di fame o si suicideranno. Vedrà, vedrà, lasciamolo lavorare..."

Mi scusi, ma con i tanti Cattolici che non hanno votato Prodi, e che credono ancora in Cristo Gesù, come la mettiamo ?

"Tranquillo, anche qui i poltici italiani stanno lavorando bene. E non solo loro. Non vedete come procede bene l'avanzare dell' Islàm, in Italia ? Stanno sorgendo Moschee ovunque, si tolgono crocefissi e si parla di poligamia; integralisti islamici stanno prendendo sempre più piede, allevando schiere di terroristi. Dunque, questi Cattolici praticanti non li vedo bene..."

Ma, io rimango sempre scettico. Mi sembra che gli italiani siano in fondo diversi dai loro politici.

"Lei crede ? Ma non vede ormai come la vita umana conti sempre meno ? In quest'italia si ammazza per un nonnulla. Per una lite per un parcheggio, per uno sguardo di traverso, sulle strade a causa dell'indisciplina di chi viaggia, fuori dalla discoteca, tra i vicini di casa per un bimbo che piange o per un cane che abbaia. Pure per una partita di calcio. Allora, non è ancora convinto ?"

Ho ancora qualche dubbio. Insomma, Sig. Satana, lei dimentica che in Italia abbiamo sempre Sua Santità Benedetto XVI. E mi sembra uno che non molla.

"Guardi, abbiamo pensato anche a lui. Presto la Turchia entrerà in Europa. E forse questa volta non sbaglieremo come fece quel mio adepto, Alì Acgà, con il predecessore di Ratzinger. Abbia pazienza: le dico che questa prode italia mi piace sempre di più. Vedrà, ci lasci lavorare ancora un pochino. Parola di Papè Satan Papè, in arte Lucifero."


15 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 03 Febbraio 2007 - 18:44

Sicuro che l'intervista sia "impossibile" e proprio con Satana ?

A me sembra il riassunto del programma della sinistra ... :-D
Monsoreau
#2 04 Febbraio 2007 - 03:48

Bella l'idea e bella l'intervista. Ma purtroppo non sono d'accordo con le idee espresse.

Giusto: il matrimonio è fatto per la procreazione. PUNTO. Perchè è questo l'unico motivo per cui un'unione è possibile solo tra persone di sesso opposto. Non per l'amore, che può nascere anche tra persone dello stesso sesso.

Su Welby non mi muovo di un millimetro: è veramente vita restare attaccati ad una macchina senza riuscire a muovere un muscolo? è davvero amore vedere la sofferenza negli occhi di un uomo e non regalargli l'estremo atto che lui nel pieno controllo delle sue capacità chiede insistentemente?

L'avanzare dell'Islam è solo la dimostrazione che la nostra società è tollerante (non sempre, però) nei confronti di chi la pensa diversamente. Gli integralisti sono una minima parte di questa comunità.

Non concepisco, poi, il tuo odio per la Turchia: portare ad esempio Alì Agca è come dire che tutti gli italiani sono come Salvatore Riina. L'Europa, inoltre, farebbe un errore gravissimo nel rifiutare l'entrata di un paese solo perchè di religione diversa: che esempio darebbe? Per quanto siano innegabili le radici cristiane dell'Europa, è bene non rifiutare a priori gli altri. Invece è giusto rifiutare la Turchia finchè non raggiunge il minimo di riconoscimento di diritti civili. E finchè non ammettono la responsabilità e (prima di tutto) l'esistenza del genocidio degli armeni.

snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 04 Febbraio 2007 - 16:03

1)Penso che sia lecita anche la posizione di chi sostenga che quello tra persone dello stesso sesso non sia Amore;perlomeno non quello Vero, Naturale ed atto alla procreazione. Sostenuta da diversi medici, per i quali già il fatto di non poter perpretare la propria specie attraverso il concepimento (vero, non per provetta), pone dei problemi molteplici agli omosessuali.Di carattere etico e psicologico.

2)La risposta è:ASSOLUTAMENTE SI.Come ribadito dal Santo Padre oggi, la Vita va tutelata in tutte le sue forme.

3) Conosci abbastanza l' Islàm per poter dire che essa è una religione tollerante ?
Sai poi cos' è la Tukiya, ovvero la Dissimulazione ?

Sei convinto che l'Islàm moderato sappia e voglia opporsi REALMENTE agli integralisti ed ai terroristi ?

4)Nessun odio verso la Turchia, per carità, nonostante l'olocausto Armeno. Reputo che purtroppo poco centri essa con l' Europa, anche in base alla conoscenza della Storia Rumena.Inoltre i fatti di questi giorni in Turchia, mi danno proprio ragione.
Vandeaitaliana


#4 04 Febbraio 2007 - 16:23

Penso anch'io che ci sia qualcosa di sinistramente occulto che sta portando il mondo e l'Italia a un futuro preoccupante. E come dici tu, non sono solo organizzazioni umane a remare contro la Chiesa e tutto ciò che essa rappresenta. A dispetto di Snasis, che forse ci prenderà per decerebrati, anch'io credo all' esistenza di Mr. Satan; e siamo in buona compagnia visto che due illustri Papi precedenti all'attuale si sono impegnati per avvertire la cristianità della sua malefica presenza. Detto cio' vorrei rispondere a Snasis che a volte certe porte è meglio non aprirle. Se al Male concedi un dito, ti porterà via tutto il braccio!
kiokko

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 09 Febbraio 2007 - 19:44

Non so come la pensi tu ma per me l'amore, il VERO amore va molto oltre la semplice procreazione. Cosa ami di tua moglie, il suo utero o la sua persona?

Io personalmente tendo a non considerare la vita come semplice "battito di un cuore", "elettroencefalogramma non piatto" o altro. Per me la vita è la possibilità di essere felici e qui, sono d'accordo, la Vita deve essere tutelata. Altrimenti non sono d'accordo. Poi se la pensi diversamente ti rispetto, ma uno Stato deve rispettare anche chi la pensa come me e lasciare la libertà di scelta.

L'Islam sta vivendo semplicemente un periodo in cui gli estremismi si fanno sentire (conosco alcuni musulmani e, ti assicuro, sono persone ottime). Nel medioevo vivevamo la situazione opposta (noi con roghi in piazza e loro eccelsi in tutte le arti e nel pensiero).

Perchè ritieni che la Turchia c'entri poco con l'Europa? Forse l'Europa è un'associazione uniculturale, chiusa? Io un'Europa così non la voglio.

Anch'io, per smentire kiokko, credo nell'esistenza di Satana. A mio parere, però, è da vedere in modo simbolico: secondo me Satana è vedere nell'altro un nemico, è discriminare, è educare all'odio, alla paura e al sospetto, è questo e molto altro. Così come non credo in un Dio personale, non credo in un Satana come entità "reale".
snasis
#6 10 Febbraio 2007 - 09:21

1)Nel pregarti di lasciar stare Mia Moglie, vedo però che fai gran confusione. Essere atti alla procreazione NON significa pensare all' Amore SOLO come all' atto fisico. Ma come NORMALE coronamento tra due persone create da Dio per incontrarsi e perpretare la VITA, che Satana, incapace di capire e creare, odia e vuole distruggere.
2)E' forse sul modo di essere Felici, che dicordiamo.
3) Conosci molti Musslim ? Anch'io, da molti anni faccio affari con loro. Per questo ti ho chiesto se conosci la Tukiya, concessa dalla loro Religione.
Non inoltrarti poi in percorsi accidentati come la Leggenda Nera sul Cristianesimo, come spesso fa chi vuole contestare il Cattolicesimo:dovresti sapere, ormai, che possiedo tantissimi libri pronti a sgretolare le fandonie costruite ad arte da protestanti,massoni e laicisti.
4)La Turchia c'entra poco con l' Europa a causa della sua storia, tesa esclusivamente all' islamizzazione forzata. Correlata dallo sterminio di intere popolazioni.
Ma se per quello, sono contrario all' entrata in Europa di Slovenia e Croazia, almeno fino a quando non restituiranno all' Italia le Nostre Terre. Oggi è il 10 Febbraio...


Satana: ma quello che hai disegnato è una perfetta rappresentazione del comunismo :-) !

Non credi in Satana come entità ? Perfetto: quello che ho scritto sempre è che la più grande vittoria di Satana è far credere al Mondo di non esistere...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 11 Febbraio 2007 - 16:33

Mi scuso per aver messo in mezzo tua moglie ma era un esempio come un altro... la prossima volta farò l'esempio con "due generiche persone" :-D
Per me comunque l'amore non necessita di essere coronato dalla procreazione perchè sarebbe come dire "uno sterile è incapace di amore" o "la donna in menopausa non può amare". Ho sempre paura a vedere la procreazione come il fine di qualcosa, perchè mi ricorda sempre un pò Schopenhauer.

Non lo so: per me essere felici è realizzare se stessi (cosa che è indipendente tanto dagli orientamenti sessuali quanto dal mettere al mondo un figlio). Secondo te, invece, cos'è?

La Tukiya non la conosco e poi... mi vorresti negare che la Chiesa non ha fatto nulla e non c'entrava nulla nelle crociate?

Non penso che la storia di un Paese sia un criterio giusto per non farlo entrare in un'organizzazione. Sarebbe come dire "l'Italia in Europa non ce la vogliamo perchè ai tempi dell'Impero Romano ha dimostato di voler conquistare tutta l'Europa" o "La Germania neanche perchè solo qualche anno fa ha dimostrato la stessa cosa". Il problema che ci dobbiamo porre è: OGGI la Turchia provvederebbe ad un'islamizzazione forzata?
Sulla storia di Slovenia e Croazia non mi esprimo: non credo nei confini, una volta Gandhi disse "Dio non ha mai creato frontiere"

Ti ricordi quando in un commento dissi che la Bibbia secondo me si dovrebbe leggere in senso simbolico? Ecco: non solo Dio, Paradiso o miracoli vari sono simboli ma anche Satana. Per me Satana è un atteggiamento, un modo di pensare, che porterà alla nostra distruzione (che non è l'omosessualità o cose del genere ma la violenza in qualsiasi forma si presenti)
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 11 Febbraio 2007 - 18:25

Lo sterile o la donna in menopausa , anche se impossibilità di procreare, posseggono la VOLONTA' di procreare; e questo basta loro.


Essere felici: ritornerò sull' argomento in questi giorni. Ma sappi che era la felicità degli Antichi.

La Tukiya è la possibilità di dissimulare il proprio pensiero, anche aderendo ad altre religioni, ma rimanendo fedeli in segreto all' Islàm.

E' naturale che su Crociate, Reconquista , Leggenda Nera ed Inquisizione io sia Revisionista. O no ? Persino su quel mezzo mio compatriota , Vlad Tepes, ne hanno scritte, di fole. A volte confondendolo con i vizi di Casa Bathory, nobili magiari che amavano farsi il bagno nel sangue. Vlad non era per niente un santo, ma certe esagerazioni lasciano il tempo che trovano.

Italia e Germania ? Ma ESSE SONO l' Europa ! Uno dei motivi per cui sono antinazionalsocialista è perchè sono un ammiratore di tutto quello che è Tedesco e propugnatore dell'alleanza Italotedesca, 2 popoli che si completano.
Ti dice niente il Sacro Romano Impero oppure l' Impero Austroungarico ?

Su Gandhi ti ho già ammonito ad andarci cauto:oltre all' ammirazione per Mussolini, si battè per l' Indipendenza dell' India, non per la sua autonomia.

Lecito di pensare come vuoi su Satana, ma ti ho già risposto che per "lui" far credere che non ersista, è una grande vittoria...
Vandeaitaliana
#9 12 Febbraio 2007 - 11:45

Ciò non toglie che vedere uno degli obiettivi dell'amore (perchè spero che non sia l'unico) sia la procreazione ci pone il problema di Schopenhauer.

Il revisionismo non si deve fondare su basi ideologiche, ma deve essere sincera ricerca della verità storica. Se mi dici "è naturale che io sia revisionista in questi campi della storia" capisco che lo fai solo per difendere qualcuno. Ma forse ti sei espresso male (lascio sempre il beneficio del dubbio). In ogni caso non penso che un qualsiasi revisionismo possa arrivare a negare gli orrori che la Chiesa ha fatto in passato.

Giusto: essi sono la base dell'Europa (li ho scelti per questo motivo). E nonostante il loro passato di conquista (o volontà di conquista) di tutta l'Europa sembra che ora siano il fulcro della diplomazia europea. Come vedi la storia di un popolo non ne determina necessariamente i comportamenti presenti.

Su Gandhi: ne ho letto il libro e questo c'era scritto. C'era anche una spiegazione del suo "nazionalismo". In ogni caso io giudico una frase non da chi la dice ma da quello che dice: indipendentemente da chi l'ha detta, Dio non ha mai creato frontiere.

Ti spiego una cosa sul perchè concepisco così Satana: pensare al Male come un'entità esterna è in un certo senso favorirlo perchè è facile dare la colpa dei nostri comportamenti ad esso. Se invece Satana è solo simbolico ci responsabilizziamo, perchè ci rendiamo conto che siamo noi in prima persona i responsabili del male che facciamo. E l'autoperfezionamento è più immediato.
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 12 Febbraio 2007 - 17:23

Schopenhauer ? Eddai con 'sto Buddismo :-) !

Eppoi, quando sento parlare di lui, dimentico quasi di essere un Cattolico Tradizionale e tocco...ferro ! Per carità, tra lui ed il mio amico Cioràn, apriamo il gas ed aspettiamo la fine !
Brrrrr: meglio avrebbe fatto a frequentare di più Goethe e sarebbe stato meno tristanzuolo !

La Procreazione fa parte del Disegno del Creato, a noi sconosciuto, ma ribadito da Gesù più volte. E Procreazione e Creato sono un tuttuno, il Segno di un Amore Immenso. Ma se uno non ha il dono della Fede, è molto difficile da accettare.

Ahi ahi:non ho scritto proprio così, leggi bene. Sono Revisionista nei campi della Storia in cui la Vulgata è dettata o dai vincitori o dai manipolatori. Per questo lo sono in riferimento a quello esposto. Così come sono Revisionista sul Risorgimento.
Ed in quanto agli orrori della Chiesa, sono assai pochi, e legati poi agli uomini, non ad Essa come Istituzione.
Erano i Protestanti a Salem a bruciar le Streghe, mica Torquemada. Un processo d' Inquisizione Cattolica era il massimo del Garantismo.



Ma Dio non ha neanche negato l' Idea di Terra, Patria e Civiltà...


Per perfezionarsi , basta la Conoscenza di Dio. E la lettura delle Scritture. Per far tacere Nietzsche basta Geremia: "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
che pone nella carne il suo sostegno
e dal Signore si allontana il suo cuore.
Egli sarà come un tamerisco nella steppa,
quando viene il bene non lo vede;
dimorerà in luoghi aridi nel deserto,
in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.
Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia.
Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,
verso la corrente stende le radici;
non teme quando viene il caldo,
le sue foglie rimangono verdi;
nell'anno della siccità non intristisce,
non smette di produrre i suoi frutti."

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 14 Febbraio 2007 - 16:51

Purtroppo l'unico vero legame tra Schopenhauer e il buddhismo è l'utilizzo degli stessi termini. Proprio per la sua tristezza, per il suo vedere tutto come "dolore" sono un pò restìo a considerare uno dei fini dell'amore la procreazione (vedasi concezione dell'amore in Schopenhauer e relative conclusioni)

Esistono vari modi di servire il progresso umano o, se si è cattolici, il Disegno Divino. Non solo la procreazione. In particolare penso che uno degli obiettivi di tale Disegno sia la piena realizzazione dell'individuo (mia concezione di felicità), e l'omosessualità e il suo riconoscimento ne sono una concretizzazione.

La Chiesa come istituzione è composta dagli uomini. Gli errori degli uomini si ripercuotono inevitabilmente sull'istituzione di cui essi sono parte. E non sono poi così pochi.
Inquisizione Cattolica massimo del garantismo? Vedi Giordano Bruno che fine ha fatto, o Giovanna d'Arco, e che fine avrebbe fatto Galileo se non avesse abiurato le sue idee? E, per non sporcarsi le mani, li facevano uccidere dalle autorità civili, in modo da potersi ancora presentare "puri". O vediamo ancora l'utilizzo della tortura (anche se a quei tempi era normale). E vedi che anche l'inquisizione cattolica ha bruciato un sacco di streghe.

Vero: Dio non ha mai negato l'idea di Terra, Patria e Civiltà. Personalmente, però, ritengo la mia terra e la mia patria il mondo, e la civiltà la vedo come "grado di libertà" (è civile un popolo nel quale per mantenere la giustizia non è necessario autoritarismo ed è capace di autoregolarsi)

Su Geremia sono perfettamente d'accordo. Basta sostituire i riferimenti al Signore con l'ideale di non-violenza, amore, compassione e avrai il mio pensiero a proposito. Ripeto così la mia visione simbolica della Bibbia, che nessuno finora ha concepito fino in fondo, riuscendo solo a male interpretare il messaggio del Cristo. E, visto che hai tirato in causa Nietsche: "l'unico vero cristiano è morto sulla croce".
utente anonimo
#12 15 Febbraio 2007 - 09:50

scusami quello di prima ero io
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 17 Febbraio 2007 - 07:05

ALT !

1)Se si è Cattolici esiste un SOLO modo di servire il Disegno Divino. Benedetto XVI è stato chiarissimo fin dal suo primo giorno di Pontificato nel voler dire basta ad ogni forma di Relativismo. Detto questo, è altrettanto chiaro che il Cattolicesimo NON obbliga NESSUNO ad essere Cattolico.Ci sono tante religioni...E per un Cattolico esiste solo un tipo di Amore.
Quanto poi alla Felicità (sulla quale poi tornerò, come promesso),non è garantita in questo mondo, ma nell' altro. Come ricorda spesso Gesù. Chi in questo mondo vive in modo di sofferenza (come chi ha tendenze omosessuali), sarà premiato nell' Altro, e maggiormente se saprà sublimare tali tendenze.



2)Non sempre il Progresso porta migliorie:dovresti sapere che a Destra ci siamo letti quasi nella culla "Il Tramonto dell' Occidente" di Spengler, e facciamo distinguo tra Cultura e Civilizzazione...

3)Garantismo. Se vuoi posso spiegarti come si svolgevano i processi.
Filippo Bruno, poi Padre Giordano dopo i voti da Domenicano: pessimo elemento, noto fornicatore pubblico e importunatore di mogli altrui. Ma questo i suoi esaltatori lo dimenticano.Gettò nel Tevere il suo accusatore durante una prima fuga che si concluse nel Calvinismo ginevrino. Imprigionato pure da loro,abiurò i propri errori e venne perdonato dagli amici di Calvino.
A Parigi scrisse commedie oscene, insultò i professori della Sorbona e provocò tumulti popolari.Riparato a Londra, si guadagnò lautamente da vivere come SPIA presso Elisabetta denunciando i Cattolici. Litigò pure lì con i prof di Oxford. Dopo soggiorni altrettanto burrascosi in Germania, finì a Venezia dove imbastì una tresca con la moglie di chi lo aveva invitato e protetto, il Nobile Giovanni Mocenigo. Che a quel punto s'incaspitò non poco...e lo denunciò all' Inquisizione veneta, che passò la patata bollente al Sant' Uffizio.Il processo iniziò nel 1593 e per sette anni, QUASI OGNI GIORNO,Domenicani, Francescani e C. si alternarono supplicandolo (letteralmente) di abiurare.E quando proprio si pensava di relegare il GB in un convento sperduto, si presentò tale Celestino da Verona, in cella con lui a Venezia, che con la sua testimonianza,pare pesantissima, ne decretò la sorte.
Il buon GB,tra le varie cose, affermava che Cristo non è Dio, ma un mago impostore giustamente giustiziato. Vedi un po' tu....

Cosa c'entriamo con Giovanna d' Arco, che è pure Santa ?

Streghe ? Ti confondi coi protestanti.
La Strega di San Miniato, per esempio, Gostanza da Libbiano, fu prosciolta nonostante le sue pratiche a danno dei bambini, perchè ritenuta folle.
Maddalena La Serchia si macchiò di rapimento, allora punito come "Lesa Maestà" nei confronti del Sovrano, l'unico a poter privare di libertà un suddito.

Logicamente discordiamo poi su Patria e Libertà.

E pure su Bibbia e Cristiani...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 17 Febbraio 2007 - 14:51

Mi permetto di dissentire:

"V'è diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; v'è diversità di servizi, ma uno solo è il Signore; v'è diversità di operazioni, ma uno solo è Dio che opera tutto in tutti. In ciascuno lo Spirito si manifesta in quel modo che torna più utile." San Paolo

Io non parlo di relativismo, ma di operare in modi diversi tenendo bene a mente quell'unico obiettivo che è il Disegno Divino per i cristiani. Per farti un esempio è come in una buona società la divisione dei compiti (esistono agricoltori, operai, venditori, muratori, tabaccai... ma tutti hanno come fine il buon funzionamento della società).

Il progresso, per definizione, è una miglioria. Ciò non toglie che siano possibili nella storia dei regressi, ma lo scopo deve essere il miglioramento, il progresso.

Giordano Bruno, fondamentalmente, è stato processato e messo al rogo per le sue idee. La sua vita privata, poi, è tutta un'altra storia. La prova è che se avesse abiurato le sue idee sarebbe stato salvato (l'abiura e non il pentimento per le azioni compiute era la base, la cosa più importante).
Giovanna d'Arco l'ha uccisa l'inquisizione, per quanto ora sia santa.
La caccia alle streghe c'è stata anche tra i cattolici, ma forse mi sto sbagliando...
La chiesa si è macchiata di molti crimini di opinione (persecusione di chi la pensava diversamente: vedere l'Index Librorum Prohibitorum).
E su Galileo?
Sulla felicità aspetto la tua concezione. In ogni caso non nego che la felicità assoluta possa essere possibile solo nell'aldilà, ma la mia concezione è quella.
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 18 Febbraio 2007 - 18:37

Il passo di San Paolo lo conosco bene, è stato oggetto di attenzione nella Santa Messa di qualche Domenica fa. A parte il fatto che non parla di "servizi", ma Ministeri, al secondo versetto, riferendosi a quelli ecclesiali, l' Apostolo , anche in altre Lettere ribadisce l' unicità della Via al Signore. Che , sì, ci ha dato diversi doni (Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, carismi di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l'interpretazione delle lingue; ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole.).Ma proprio grazie a questi doni che la Chiesa, in tutti i suoi componenti,dai Sacerdoti ai Fedeli, deve conservare unità di intenti. Intenti che sono ben chiari a chi aderisce alla Chiesa. Tra i quali spicca la conoscenza del Peccato, la sua condanna verso di esso ma anche la Carità, la Comprensione ed il Perdono verso il peccatore.
Per questo non potrà mai essere accettata nessuna forma di rendere lecito un Peccato, come l'omosessualità o l'aborto.
Anche qui, sono sempre stato chiarissimo, differenza tra Peccato e Peccatore. Il caso Welby ne è stato un ulteriore dimostrazione.

Sul Progresso: questa è una civiltà cosiddetta progredita ? Benone, leggiamo i giornali oggi giorno e vediamo quello che accade. Nelle scuole, per esempio. L' Aborto è un progresso ? Come costringere una bimba di tredici anni ad ammazzare il figlio ?

Rigettare ogni forma di Gerarchia ha portato a questa oclocrazia che è spaventosa.

GB: ti ho dimostrato che è stato denunciato per un fatto di corna. E quanto alle sue Idee, quello che ho scritto sarebbe bastato a far crollare la Fede ad altri. Quello che ha fatto l' Inquisizione è legittima difesa. Se non ti basta quello che diceva su Cristo (aberrante, gli avrei acceso il fuocherello anch'io al GB...), negava la Transustanziazione,il Primato del Papa, affermava che Dio e l' Universo sono la stessa cosa, sosteneva la bontà della magia e della metempsicosi, che Mosè era un simulatore, che la Scrittura era un illusione; e che anche gli Apostoli erano maghi come Gesù. Quisquilie, pinzillacchere, come direbbe Totò. :-) ! Il fuocherello se l'è meritato, sia quello in terra, che quello Eterno...

L' Abiura era importantissima, per non dare altre divisioni con relativi massacri.O vogliamo dire quello che facevano quei "galantuomini" dei Catari, da sempre citati a sproposito nel Web per dare la patente di Cattivoni alla Chiesa ? I Catari erano spietati assassini, anche dei loro adepti, altro che storie.

Giovanna d' Arco venne processata dal Tribunale ecclesiatico di Rouen, voluto da Pierre Cauchon, Vescovo di Beuavais assoggettato agli inglesi.Tribunale che era illegittimo, poiche Rouen era sede vacante. E Cauchon si guardò bene dal consegnarla a Roma che l'avrebbe senz'altro assolta.Inoltre Cauchon ignorò volutamente che Giovanna era già stata assolta a Reims.

Tant' è che Papa Callisto III nella Sentenza di Riabilitazione del 1455/56 , oltre all' Innocenza della Pulzulla d' Orleans volle PUNTUALIZZARE il fatto che il Tribunale era ILLEGITTIMO.
E Cauchon venne scomunicato.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

....Sulle streghette, ti ho già risposto.

L' Index era vincolante solo per i Cattolici; ci risiamo...

Galileo ? Ma se venne accolto in trionfo alla Corte Pontificia, nonostante i tre figli illegittimi che aveva. Se fosse andato a Ginevra, dai bravi Calvinisti, ZAC ! Via la testa ! E durante il Processo mica finì in prigione:5 stanze con vista. Poi fu trasferito a Villa dei Medici al Pincio , mica uno scherzo...

Ma la smettiamo di credere ai protestanti, ai massoni ed a quelli che fanno i miliardi con libracci falsi tipo il Codice da Vinci ?



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 19 Febbraio 2007 - 01:26

Ma io proprio questo sto dicendo: non tutti DEVONO procreare per servire il disegno divino. Per questo motivo non inserirei l'omosessualità tra i peccati: sono questioni che vanno oltre il fine (l'unità d'intenti) che ognuno dovrebbe seguire.

Non ho mai detto che la società attuale sia la forma più progredita possibile: è progresso rispetto a situazioni peggiori del passato, ma esistono anche situazioni che devono essere modificate. E, tra queste, inserirei anche i PACS (per me un passo avanti).

Stai difendendo la mia tesi: fondamentalmente fu un omicidio di opinione. E dai, non ci dimentichiamo la libertà di pensiero che è una delle basi della nostra società (Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo). L'autodifesa non deve mai degenerare nella violenza e nell'uccisione del nemico, ma deve sempre mantenersi nell'ambito del confronto. Altrimenti ti chiedo una cosa: anch'io mi merito un bel rogo?

Sull'abiura: i massacri relativi alle divisioni erano presenti solo ed esclusivamente perchè non esisteva il rispetto delle idee altrui (il principio prima esposto).

L'index era valido solo per i cristiani, vero, ma era anche una bella forma di censura di idee: in questo modo, tutti i cristiani non potevano leggere opere di grandi autori e carpirne le idee, magari arrivando ad una bella sintesi hegeliana che non fa mai male (tra i tanti messi all'indice voglio ricordare Galileo, Immanuel Kant, Giacomo Leopardi, Benedetto Croce, Ugo Foscolo e Renè Descartes... se fosse vissuto abbastanza ci sarebbe finito anche Gesù Cristo?). La censura, a mio avviso, è un blocco per lo sviluppo delle capacità intellettive dell'umanità e, in definitiva, per il progresso.

Su Galileo Galilei (che ha dovuto aspettare Giovanni Paolo II e circa 350 dalla sua morte per essere riabilitato): se non avesse abiurato avremmo avuto un altro bell'arrosto di scienziato? E poi sarei interessato: se non era per le sue idee per che cosa sarebbe stato processato?

Io non ho capito una cosa: perchè ce l'avete tanto con il codice da vinci? Perfino l'autore l'ha detto chiaramente: è un romanzo, mica un libro di storia o un'analisi storica della verità!

Una domanda sul panteismo (mi è venuta in mente dal discordo di GB): se Dio è infinito come fa a non coincidere ALMENO con tutto l'universo?
snasis
#17 19 Febbraio 2007 - 01:29

Scusa, ho mancato un pezzo, ma non ho capito come si colleghi al nostro discorso:

Rigettare ogni forma di gerarchia ci ha portato a questa oclocrazia...

A mio parere la gerarchia (il potere) corrompe, come avevo già detto parlando (se non sbaglio) di Hitler in un commento un pò di tempo fa.
Detto questo vien da sè che la mia concezione di "società perfettamente progredita" non contempla gerarchie. Con questo non voglio negare la loro necessità nella situazione attuale: senza di esse ora saremmo nel caos.
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#18 24 Febbraio 2007 - 17:42

Non è questione di dovere, ma di intenzioni.

Progresso ? Sodoma dice niente ?



Delitto d' opinione ? Chiedilo a Mocenigo...Per non dimenticare quello che riferì Celestino e che Napoleone, da buon anticlericale, pensò bene di far sparire qualche annetto dopo...

Ahi, ahi: lo sai che il titolare della frase che citi finanziava le navi negriere ?

Autodifesa, prova a vedere se ti entra qualcuno in casa la notte, poi ne riparliamo.

Codice da Vinci ? Più che altro ce l'abbiamo coi tanti furbacchioni che si sono attaccati a quel fumetto per sparare contro la Chiesa.

Dio e Panteismo: mi sa che meriti proprio un bel rogo....
Hi hi hi !


Vandeaitaliana
#19 24 Febbraio 2007 - 17:45

Senza la Gerarchia vi è solo il caos. Tu l'hai detto. E questa Oclocrazia lo dimostra.

Club Fans di Polibio :-) !
Vandeaitaliana
#20 26 Febbraio 2007 - 09:55

Dio non chiede a tutti di procreare. E lo dico per una questione di logica (se tutti facessimo figli in quantità industriale quanti di loro sopravviverebbero?). Detto questo non capisco perchè, se Dio ci ha dato una missione particolare, dovremmo comunque fissarci anche con la storia della procreazione.

Dunque tu ritieni progresso=Sodoma?

Ma sei d'accordo che quello fu un delitto d'opinione?

Sulla frase che ho citato: per questo motivo tendo a non riferire l'autore delle mie citazioni. Troppo spesso, infatti, si giudica la persona che ha detto quella frase più di quello che la citazione vuole dire. Indipendentemente da chi l'abbia detta: la frase è giusta o no?

Su chi usa il codice da Vinci per attaccare la Chiesa: su quello sono d'accordo anch'io, perchè si rischia veramente di prendere un romanzo come un libro di storia.

Io non ho mai detto che senza gerarchia si crea il caos. Dopotutto sono comunista, quindi penso che in futuro (in un futuro molto lontano, purtroppo) le gerarchie non saranno necessarie. Il fatto che senza di esse si crei il caos (così come la concezione opposta) è una concezione che ha basi filosofiche che non riusciremmo a conciliare.
snasis

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#21 26 Febbraio 2007 - 12:30

1)Non lo impone, è una cosa diversa. Ma la procreazione fa parte del Disegno Divino. ed il fatto che Satanasso miri a minare questa possibiltà la dice lunga. Dio è per la vita; Satanasso è Thanathos. Non potendo creare, vuole solo distruzione.


Sodoma ? Sei tu che ritieni progressso i PACS ed i DICO; in realtà, come dimostra il passato, tra i peccati umani non c' è nulla di nuovo.

Sulla frase di Voltaire sono pienamente d'accordo, quando non c' è offesa per altri.


Gerarchie.Veramente hai scritto "la loro necessità nella situazione attuale: senza di esse ora saremmo nel caos. ".

Perchè tutto in natura è guidato dalla Gerarchia.

Vandeaitaliana