Translate

martedì 17 luglio 2007

Süd-Tirol ist nicht Italien ?

Quella simpaticona di Eva Klotz, Consigliera della Provincia Autonoma di Bolzano per il Südtiroler Freiheit - Freies Bündnis für Tirol (Libertà per il Tirolo, ma loro lo scrivono solo in tedesco e ladino...), ma anche figlia del noto terrorista Georg Klotz, in Italiano Giorgio Dal Ceppo, noto come il Martellatore della Val Passiria, per via di quel suo vizietto di far saltare tralicci e caserme in quella Valle, ogni tanto torna a far parlare di sè e, dopo le esternazioni alle Olimpiadi di Torino, eccola pronta con le sue nuove provocazioni: come ha ricordato il Giornale il 14 Luglio:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=192755
la professoressa vuole esporre cartelli con la scritta "Süd-Tirol ist nicht Italien" (L' Alto Adige non è Italia) all' ingresso di 116 comuni italiani con popolazione a maggioranza di lingua tedesca.
Ora io sono notoriamente filo-tedesco e filo-austriaco, e soprattutto rimpiango l' Impero di Sua Maestà Imperiale Francesco Giuseppe perchè ha saputo incarnare l' Europa Cattolica e Tradizionale. Ma che la professoressa Dal Ceppo, pardòn, Klotz voglia rispolverare l'odio antiitaliano in Alto adige, beh, non ce n' era bisogno, come gli ultimi episodi giunti alle cronache dimostrano, come la ragazzina di Lingua Italiana discriminata a Villandro per il cognome ed apostrofata col termine dispregiativo di Walsche Sau (sporco Italiano) o altri studenti picchiati perchè indossavano la maglia della Nazionale Italiana. Oppure come il fatto che il 24 Giugno scorso, in occasione del 40esimo anniversario della Strage di Cima Vallona, in cui morirono 4 soldati italiani, la Provincia di Bolzano, retta dalla solita coalizione Ulivo-SVP, non ha partecipato alla commemorazione.
I cari Italiani di Lingua Tedesca, che tanto, troppo hanno ricevuto in questo dopoguerra, anche grazie alle connivenze della DC e di De Gasperi prima, e della sinistra poi, dovrebbero studiare meglio la Storia, soprattutto quella dell' Impero Austro-ungarico, dove i Cittadini Imperiali di Lingua Italiana erano molto ma molto meno discriminati di quanto non lo siano adesso; anzi erano rispettati ed amati, e loro stessi ricambiarono l' Impero, tant' è che molti Ufficiali Veneti parteciparono nelll' Imperial Marina alla Battaglia di Lissa. I cari Italiani di Lingua Tedesca dovrebbero chiedersi quello che è successo ai tanti Europei di Lingua Tedesca in altre Nazioni, nello scorso secolo, dalla Cecoslovacchia alla Polonia alla Romania finanche all' Unione Sovietica, dove milioni di Tedeschi furono sì vessati, discriminati ed anche eliminati, e segnarsi col gomito per quello ottenuto dalla Repubblica Italiana. Ma si sa, l' Italia antifascistanatadallaresistenza ha vuoti di memoria enormi, e soprattutto è pronta a tutelare le minoranze ed i terrorismi di tutto il mondo, vedasi Hamas, ma è pronta sempre a scordare i propri Eroi.

8 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Luglio 2007 - 16:23

I VERI italiani e i veri TEDESCHI sapranno andare d'accordo...
AlexGazzo
#2 17 Luglio 2007 - 18:26

Anche questa me l'ero persa.
Grazie per avermela portata alla ribalta.

Una gran bella opportunista, non c'è che dire! Tutta dedita al calcolo delle convenienze: ti dò il voto se mi dai qualcosa in cambio. Come sarà certamente successo - conoscendo ora il tipino - qualche sera fa, quando Prodi è stato salvato dal suo voto favorevole. Altro che democratica!!

Che la vaga dà via i ciap.

Marshall
utente anonimo
#3 17 Luglio 2007 - 20:56

Se ricordo bene: anche il Duce visse e lavorò per un periodo della sua vita in Trentino, dove collaborò con Cesare Battisti (l'Irridentista, non l'altro p***a!) e diede vita ad un'aspra discussione con Alcide...

Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 18 Luglio 2007 - 07:40

Per la seconda volta, e me ne dispiace, non posso commentare troppo per non essere bannato.
Dico solo che abito in Trentino a 6 km dall'Alto Adige.
Io a differenza tua non sono per niente filoaustriaco nè filotedesco nè filosudtirolese... Dicono nei paesi confinanti tra Provincia di Trento e Bolzano: "Los von Trient" e nel resto della regione "Los von Italien"; ma non gli fanno schifo i soldi di Trient e dell'Italien!!!!! Con sta storia del blinguismo hanno anche il posto di lavoro assicurato! E l'italiano non lo sanno!!!!
Mi consolo spesso con questa canzone:

‘Na volta gh’era ‘na brutta vecia
Che la gh’aveva do’ denti soli.
La palpa uno, el ghe scorlava
la palpa st’altro e ‘l ghe resta in man.

Comen mit mihr, me dis ‘na todesca,
Sull’erba fresca a fare l’amor.
Mi no’ capisso ne’ si e ne’ no,
E come ‘n‘asin ghe digo:" yo,yo!"

Zwenzich personen in automobil,
das is zu fill, das is zu fill.
In eine svolten l’auto se volten,
zwenzich personen, zwenzich personen,
in eine svolten l’auto se volten,
zwenzich personen alles kaput.

Sprechen sie deutch fino a Bolzan,
ma da ‘sta banda, ma da ‘sta banda,
sprechen sie deutch fino a Bolzan,
ma da ‘sta banda se parla 'talian.

Se non avete capito vi metto la traduzione XD, "da sta banda" si intende da Bolzano andando verso il Passo Mendola e quindi in Trentino...

http://www.unitalia-movimento.it/

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 18 Luglio 2007 - 10:25

eh, ho proprio ora scritto la mia a riguardo... se non ti dispiace, aggiungo un link a questo tuo post come approfondimento :)
eleida
#6 18 Luglio 2007 - 16:10

Alex.

Spero anch' io.

Marshall.

Credo che la sentenza della Corte Costituzionale di oggi possa autorizzarti a scrivere il tuo commento... :-)))) !

Laro.

Alcide chi ?

Hi hi hi

Massimiliano.

D' Asburgo ?

Hi hi hi !

Dài, non arrabbiarti, oggi son allegro per la notizia di Buonocore.

No, io sono filoaustriaco e filotedesco, ma certo non filo sudtirolese. Se studiassero meglio la storia,poi, scoprirebbero che il tanto celebrato Andreas Hofer non ce l'aveva con gli Italiani, ma era un Insorgente Cattolico ed antigiacobino.

se hanno preso i soldi Italiani, la colpa è nostra:negli altri paesi, Romania in testa, i Tedeschi sono stati perseguitati.Deportati. Uccisi.

Ma quelli che in Alto Adige ora fanno i furbetti, dimenticano quanto li univa all' Italia (vabbè che noi abbiamo tradito per ben due volte nelle due guerre mondiali), e quanto due estremi come il popolo Tedesco e quello Italiano si completino tra loro.

Clicca sul TAG "Lombardo Veneto" e leggerai quelloche scriveva Goethe sull' Italia.

E quello che un Trentino scriveva, prima di quella follia che fu la Grande Guerra.


Eva Klotz è da isolare e soprattutto, bisogna spiegarle la Storia.







Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 18 Luglio 2007 - 16:12

Dimenticavo Eleida: ora vado a leggerti, ciao !
Vandeaitaliana
#8 18 Luglio 2007 - 16:27

Bravissima, vi consiglio di leggerla:

http://learighetti.splinder.com
Vandeaitaliana
#9 18 Luglio 2007 - 17:07

Amo l'Alto Adige. Vado in vacanza in Val Gardena (che peraltro è una Valle Ladina e non tedesca e c'è una gran bella differenza !) dall'età di 6 anni, però credo che gli altoatesini vogliono secedere dall'Italia ... che lo facciano.
Un bel referendum e votino.
Così risparmiamo un po' di soldi che giriamo da Roma a Bolzano, anche oggi, quando non ricorrono più le esigenze di sviluppo, perchè glik altoatesini hanno messo a buon frutto i soldi italiani e adesso potremmo anche risparmiare di "far piovere sul bagnato".
Monsoreau
#10 19 Luglio 2007 - 10:35

Dopo Lissa L'Impero austro-ungarico
inizia a privilegiare i sudditi slavi a scapito degli italiani, perchè l'Italia come entità statuale cominciava a dare fastidio. Comincia così specialmente in Dalmazia quella progressiva erosione degli Italiani che avrà il suo acme con i partigiani di Tito.
Roberto Razza - Trieste
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 19 Luglio 2007 - 12:38

Santosepolcro,
visto che sei filoaustriaco, ti farà sicuramente piacere leggere il blog di grissino (grissino.blogspot.com): un carissimo blogger dei miei primi tempi.
Si è da poco trasferito da Milano a Vienna. Ha lasciato un lavoro sicuro e ben retribuito per andare alla ricerca di una sitemazione definitiva a Vienna (le ottime qualità intellettuali non gli mancano).
Marshall
utente anonimo
#12 19 Luglio 2007 - 18:21

io spero x sti leghisti ....nordisti.....ecc. ecc. che il governo si levi da Roma e così il Vaticano..per esempio il governo a Milano e il Papa a Verona....cosi non rompono più... e Roma è talmente bella che vivrà di turismo!!!!!!! n.b ricordate che quando voi combattevate con il mammut..e abitavate nelle palafitte ...noi ci rilassavamo nelle terme e frequentavamo il senato!!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 20 Luglio 2007 - 13:39

MONS.

No, solo una minoranza di seguaci della sig.ra Dal Ceppo , pardòn, Klotz,vogliono andarsene; il Caso Cortina dimostra però che i soldi che abbiamo mandato in AA sono stati usati bene, non per le Coop ed il clientelismo rosso. Perchè qui, se va avanti così, se ne va via il Veneto, e poi , via via, gli altri...

Mi spiace di essere poi in disaccordo con l' amico Triestino, la città italiana più Mitteleuropea. Possiedo una vecchia mappa Imperiale del 1914, , disegnata da G. Freytag, Wienna.
Ebbene, tutte le Isole Dalmate ed i Canali, sono scritti in Italiano, da Cherso a Sabbioncello. Temesvar è scritta in ungherese, per esempio, e non Timisoara, a dimostrazione che era peggio essere Rumeno che non Italiano.
No, bisogna arrivare alla frattura del primo tradimento italiano, per trovare sentimenti contro di noi. E pensare che ci avevano promesso Trentinoed Istria solo se restavamo neutrali. Poi, si è visto, quelli dell' Intesa, cosa ci hanno dato: le briciole.
Se avessimo mandato le truppe a Mentone ed Ajaccio invece che sul Piave...

Marshall.

Chi l'è che l'ha fatt la Scala ?
E quando Radetzky rientra in Porta Romana, cusa gh'el vusa el popol milanees ?
"Semm minga stà nunc, inn stà i sciuri"

Guarderò il blog...


All' anonimo.

Mai stato leghista, ma vorrei poter veder sorgere una Europa delle Piccole Patrie.Dove ogni etnia abbia pari dignità.

Il Santo Padre sta benone a Roma:ridiamogli piuttosto almeno tutto il Lazio tranne la provincia di Rieti.

Sorvolo sull' ultima parte: sei mi trova un Mammuth vissuto ai tempi SPQR, vince un premio...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 21 Luglio 2007 - 12:08

Anch'io sono scettico sull'interventismo nella prima guerra mondiale...
Tantissimi morti e meno di quello che ci avevano promesso con la neutralità... Che errori!!!

Massimiliano
utente anonimo
#15 21 Luglio 2007 - 15:40

Massimiano.

Figurati, le persone che stanno in cima alle mie antipatie sono quel crasso ignorante del Presidente americano Wilson ed il suo sodalo furbetto francese, quel Clemenceau che inizio ad insultare la mattina e finisco la sera...
Vandeaitaliana
#16 22 Luglio 2007 - 09:59

Questa persona non dovrebbe poter essere eletta in nessun partito italiano ed anzi dovrebbe essere allontanta dal nostro paese perchè non si merita di vivere nel nostro territorio. E' una vergogna!!!
Ombra75
#17 23 Luglio 2007 - 17:59

Scusa per non aver lasciato il mio nome Adriano (come l'imperatore)..comunque io non insisto il governo lo manderei al nord.... farei un bel pulman con tutti questi abili politici e li sistemerei alla "solare" Piacenza o nella "splendida" Parma o nella "storica" Bergamo...invece il Papa lo sistemerei nell'"imperiale" Monza o nella settecentesca Carpi......I mamut di certo non c'erano...ma orsi e lupi erano frequenti nelle Vostre zone!!!!!
utente anonimo