Translate

mercoledì 26 settembre 2007

Veltroni in marcia contro i militari comunisti birmani.

Confesso che Nessie mi ha messo la pulce nell' orecchio, parlandomi di Veltroncinolupodelupis nel mio post di ieri sui Generali Comunisti Birmani. E così ho scoperto che il prossimo presidente del nascente partito democratico nel Gennaio del 2006 ha pure scritto un messaggio a favore della signora Aung San Suu Kyi, Leader dell' opposizione Birmana:

"Da anni, ormai, la signora Aung San Suu Kyi è stata espropriata dal regime che domina la Birmania del diritto di esercitare il suo mandato politico. Costretta per molto tempo agli arresti domiciliari, la leader dell' opposizione democratica sta continuando, in ogni modo possibile, la sua battaglia per la libertà e i diritti del popolo birmano. Nei mesi scorsi, in occasione del 60° compleanno della Signora Suu Kyi, il mondo è tornato a parlare di lei e della situazione intollerabile a cui sottoposto il popolo birmano. La sfida è far si che la sorte della Signora Suu Kyi, delle migliaia di prigionieri politici ancora oggi nelle carceri birmane e di milioni di birmani, non torni nell' indifferenza.
Anche per questo lo scorso 19 luglio la città di Roma, che le ha concesso la cittadinanza onoraria, ha ospitato una mostra promossa da Amnesty International che vuole ricordare a tutti la grave e persistente situazione di violazione dei diritti umani di cui è responsabile il regime militare al potere in Birmania.
L'iniziativa di oggi, quindi, è un modo per continuare ad adoperarci affinchè l'Italia sia in prima linea, all'interno dell'Unione Europea e in tutte le sedi internazionali appropriate, nell'azione di isolamento nei confronti del regime birmano e nel sostegno alla coraggiosa lotta della signora Aung San Suu Kyi, nella speranza di poterla presto ospitare a Roma e festeggiare la sua libertà e quella di tutto il popolo birmano.".

Chissà però cosa avranno pensato di questo messaggio le componenti della Giunta Romana che fanno capo a Rifondazione Comunista ed ai Comunisti Italiani... Già, perchè, lo ribadisco, il regime militare è COMUNISTA. La Costituzione è sempre quella COMUNISTA del 1974, che regola in un apposito articolo la Bandiera, comunistissima. Ne Win era comunista, e nel 1962 diede inizio alla "Via Birmana al Socialismo", costituendo il Partito Per il Programma Socialista Birmano (BSPP) - a fianco la bandiera-, che iniziò una lunga serie di massacri, incominciando dagli studenti. Il "Consilio dello Stato per il ristabilimento dell'ordine e della legge" altri non mi ricorda che il Fronte di Salvezza Nazionale rumeno inventato dal neo-comunista Iliescu per imbrigliare e cavalcare la Rivoluzione del 1989:perchè i COMUNISTI cambiano pelle e nome, ma rimangono COMUNISTI in ogni parte del mondo. Ed infatti il partito che ha sostituito BSPP si chiama ora Partito di Unità Nazionale.

Ma tutte queste cose Veltroncinolupodelupis non le sa, lui che è stato iscritto ai Giovani Comunisti della FGCI, che nel 1976 venne eletto Consigliere Comunale a Roma col Partito COMUNISTA Italiano. Che fu eletto deputato nel 1987 sempre per il PCI e che fece parte del Comitato Centrale Comunista. Lui, non le sa...

5 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 26 Settembre 2007 - 13:10

Un pò off-topic...

Mi sto accorgendo di avere una lenta ma inesorabile maturazione dentro di me di una convinzione statalista... Non è che sto diventando comunista??? :O :O :O :(

Massimiliano
utente anonimo
#2 26 Settembre 2007 - 15:59

Guarda la faccia di Veltroni da giovane:vedrai come ti passa la voglia di diventar comunista !


:-)))))))))
Vandeaitaliana
#3 26 Settembre 2007 - 20:28

Clamoroso autogol per il veltroncinolupodelupis!
Tante belle parole, ma di sostanza?
Gli conviene ritirarsi a vita privata, ed andare a zappare, altro che segretario del partito democratico.
Un consiglio: la prossima volta scegli una foto migliore; sembra proprio de lupis.
Marshall
utente anonimo
#4 27 Settembre 2007 - 11:31

È ben quello...
È una cosa che non controllo, c'è qualche corrente di destra che sia statalista?

Massimiliano
utente anonimo
#5 27 Settembre 2007 - 14:45

Marshall.

Speriamo che siano gli Italiani, a mandarlo a zappare.
La foto ? E' La migliore :-) !


Massimiliano.

Si, c'è : di solito li chiamano Fascisti.
Ma il Fascismo, come ha detto il sig. Fini, è il male assoluto....
Vandeaitaliana
#6 27 Settembre 2007 - 15:27

Vandea
alla luce dell'articolo di Socci, che opinione hai su Croce l'antifascista?
La nostra insegnante di Filosofia lo definisce sempre come uno dei pochi esponenti di una "Destra Nobile"
???
Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 27 Settembre 2007 - 18:52

Destra statalista= Fascismo?

M.
utente anonimo
#8 27 Settembre 2007 - 21:37

Ah ecco! Il dubbio ora l'hai tolto anche a me. Il Veltro non si sa bene se ci è o se ci fa. Lui e la Melandri nell'aula consigliare a Roma erano coi bonzi tutti lì a fare OOOOOOOOOmmmmmmmmmm!
Ma forse pensava allo Zen all'arte della manutenzione della motocicletta, libricciono di culto per sessantottini "in cerca di sé stessi".
Nessie
utente anonimo
#9 28 Settembre 2007 - 09:48

Laro.

Premesso che non approvo tutto quello che scrive Socci, a volte troppo Casini dipendente, è logico che l' Antonio cerchi una messa in luce di Croce.
Il quale, come saprai, fu in principio vicino al Fascismo, tant' è che votò al Senato la fiducia al Governo Mussolini,e stranamente divenne antifascista proprio mentre Gentile assumeva maggiore importanza.Gentile infatti fu nominato Ministro della Pubblica Istruzione nel 1922, dopo che lo stesso Croce lo era stato. E così, dopo la pubblicazione da parte di Gentile del "Manifesto degli Intellettuali Fascisti",dove troviamo Ungaretti, Soffici, Marinetti,Malaparte, Marinetti e Pirandello, il Croce, decisamente seccato per l'adesione dell' amico poeta Salvatore Di Giacomo, col quale litigò aspramente, sentendosi offeso come esponente di spicco della Scuola Filosofica napoletana, il Croce, dicevo, pensò bene di pubblicare il suo "Manifesto degli Int. Antifa.". In effetti l' antifascismo crociano pare più la solita disputa tra filosofi contemporanei piuttosto che una reale presa d'impegno politico.

Sarebbe interessante esporre alla Tua Insegnante (ma forse ti metteresti nei guai...) come mai in un Regime dispotico, antipatico, liberticida, tirannico e sanguinario come quello di Mussolini Benedetto Croce continuò tranquillamente a lavorare e non fu mai censurato, mentre Giovanni Gentile fu ucciso a tradimento dai bravi partigiani liberatori...

Una domanda meno pesante sarebbe quella riguardante il fatto che Gentile all' interno del grande contenitore che fu, rappresentava l' anima Liberale. Ad ulteriore dimostrazione di quello che scrivo da sempre, e che i "giovanitristi" e paperini s'ostinano a non capire. Liberalnazionali, li chiamo, per distinguerli dai liberalsocialisti .

Il Liberalismo gentiliano collabora dunque con lo statalismo Fascista, in una sintesi e superamento di barriere, nella sola ottica del Bene Nazionale.


Massimiliano.

Nella risposta a Laro c' è una piccola parte che ti riguarda. Ti aggiungo:

Siccome dai giovanitristi, papereini e streghelle liberal/libertari anche lo Statalismo è visto come il Male Assoluto, ecco la facile equazione: Statalismo= Fascismo . In realtà le cose non sono così semplici, anche perchè ventanni son pochi per attuare le riforme a quello Stato Nazionale volutamente accentratore poichè nato da tanti Stati. Nato in modo sbagliato, come affermo io.

Nessie.

Come ti ho detto, grazie per lo spunto.

Si: Veltroni ha proprio la faccia di bonzo.... :-D !




Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 28 Settembre 2007 - 13:10

Vandea
Grazie per la risposta esaustiva. Credo proprio che quella domanda, a tempo debito, sarà fatta. Non è vendicativa...
A proposito della sintesi: credo che non verrà mai anlizzata o perlomeno proposta a scuola...

"Nato in modo sbagliato"

Aggiungo: sbagliato e anticlericale.
Inoltre:è possibile non parlare dei massoni spiegando il Risorgimento?
Laro

utente anonimo
#11 28 Settembre 2007 - 16:42

Laro.

Non per niente volevano buttare la salma di Pio IX nel Tevere, i Massoni.
A proposito, lo scorso XX Settembre, giornata di Lutto, in Tocqueville han postato una marea di celebrazioni.
Si contentan di poco...
Bersaglieri che sparavano sulla Bandiera Bianca...
Vandeaitaliana
#12 28 Settembre 2007 - 18:56

Vandea

l'unico che ce ne ha parlato è stato il nostro Insegnante di Religione. Un parrocco.

Laro

P.S. delupis è in giro per la Valle a cercar proseliti.
utente anonimo
#13 28 Settembre 2007 - 18:59

Dimenticavo:
il manualetto sullo zen e le motociclette citato da Nessie è stato più volte proposto ai miei compagni e a me. Indovina da chi?

Laro
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 29 Settembre 2007 - 11:01

Laro.


Se vuoi una versione non conforme su Porta Pia, il libro dell' Irlandese Cattolico Patrick Keyes O' Clery "La Rivoluzione italiana" ARES è veramente importante. Oltre 700 pagine di Storia che O' Clery visse sul campo, prima di battersi nel Parlamento Inglese per l' Indipendenza Irlandese :-)

Poi:

Angela Pellicciari

"Risorgimento anticattolico" PIEMME

Massimo Viglione

"Libera Chiesa in Libero stato ?" CITTA' NUOVA.

Delupis in Valle ? Consolati il 5 Ottobre arriva Storace.

E per Massimiliano il 14 in Trentino...


Vandeaitaliana
#15 29 Settembre 2007 - 13:28

I comunisti li sogni, ma prima o poi ti trovano, imbecille..

Andrea
utente anonimo