Translate

martedì 25 novembre 2008

E' Abruzzogate, ovvero, robe da Chiodi !

Ecco cosa stava maturando, ecco perchè Berlusconi ha ripreso a supplicare di non votare La Destra, come scrivevo ieri ! Ecco cosa c'era dietro, ed oggi non solo il Blog di Storace ripropone il filmato pubblicato già da Buontempo due giorni fa, ma anche gran parte degli organi d' informazione riportano notizie e commenti a riguardo del filmato "Tutti i giovani del Presidente" apparso sul sito del candidato del PdL alle Regionali Abruzzesi, Gianni Chiodi, poi ritirato in fretta e furia. Dove l' esponente del partito di centro ed antifascista invita i ragazzi a recarsi nei suoi gazebo allestiti durante la visita del Sig. Berlusconi in Abruzzo per rispondere a qualche domanda e lasciare un Curriculum : "Vai alla bancarella di Gianni, che sarei io, nella tua città e iscriviti al tuo futuro....Con questo atto non esprimi una preferenza politica, ma stai prenotando un incontro di selezione di formazione ed avviamento al lavoro imprenditoriale". Il filmato poi termina con l' invito a votare per l' ex-sindaco di Teramo.

Come si legge sul sito del Segretario de La Destra:

"Alla fine, il bubbone sembra essere scoppiato. Lo scandaloso video del candidato del PdL in Abruzzo, prima confezionato in grande stile con tanto di lancio sul web e poi precipitosamente rimosso, fino a restare soltanto iniziativa di piazza sotto i gazebo cittadini, ha fatto finalmente parlare l’Italia intera.
Articoli e dichiarazioni sono stati pubblicati ieri sui siti internet dei principali quotidiani italiani e linkati un po’ su tutta la Rete. Tra gli altri, Corriere e Stampa hanno parlato di curriculum e voto, Repubblica di bufera su Chiodi e di uno spot elettorale che offre lavoro, RaiNews24 di voto di scambio, mentre Radio Capital ha intervistato il candidato del PdL chiedendo spiegazioni sulla vicenda.
Il Tg3 Rai ha mandato in onda un servizio, di Valeria Ferrante, mettendo finalmente a nudo quanto La Destra sta denunciando da alcuni giorni, vale a dire il voto di scambio in atto in Abruzzo a firma Chiodi. Certo, dobbiamo rilevare che La Destra, nel servizio, è stata solo citata, senza neanche una piccola inquadratura o un seppur breve commento. Visibilità a Di Pietro, invece, che ha cavalcato l’onda della denuncia lanciata dal presidente Buontempo. Ma non ce ne facciamo un cruccio, La Destra c’è e con questa denuncia ha dimostrato di essere vigile e attenta agli interessi dei cittadini.
Oggi i grandi giornali scrivono di questo caso da Prima Repubblica e la speranza è che si vada a fondo alla questione. La magistratura intervenga quanto prima, ormai il velo è strappato e non si potrà far finta di niente in nome della nostrana …democrazia.


Questa una piccola rassegna stampa sull' accaduto:

corsera-25_11_08-curriculum-e-chiodi
epolis-25_11_08-portate-i-curriculum
giorno-carlino-nazione-25_11_08-bufera-sul-pdl
liberal-25_11_08-lavoro-e-chiodi
libero-25_11_08-il-video-di-chiodi
manifesto-25_11_08-lavoro-in-cambio-di-voti
mattino-25_11_08-offre-lavoro-sul-web
messaggero-25_11_08-spot-di-chiodi-sotto-accusa
repubblica-25_11_08-autogol-pdl-in-abruzzo
riformista-25_11_08-autogol-candidato-chiodi
sole24ore-25_11_08-video-e-lavoro-spot-per-chiodi

Abruzzesi, avete la possibilità di dire basta alla vecchia politica: pensateci bene !


2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 25 Novembre 2008 - 10:56

dimentichi che dall'altra parte il Consiglio Regionale Abruzzese (di centrosinistra) ormai in fase terminale ha approvato una legge che ha permesso ai portaborse e decine di collaboratori di diventare dipendenti regionali, alla faccia dei concorsi e delle regole e dei giovani meritevoli che si vedono scavalcati. senza contare nuovi inutili enti e relativi cda. circa 1070 persone beneficeranno di questa porcata.

il PDL di Teramo con quel banchetto ha fatto un clamoroso errore. un'iniezia rispetto a quanto detto sopra.
xunder
#2 25 Novembre 2008 - 14:51

Quello che fa il centrosinistra non mi è mai piaciuto. Ma che qualcuno che si definisce di centroDestra (ma che di Destra non ha nulla)faccia quanto riportato, è doppiamente da condannare, parafrasando quello che diceva Almirante a proposito del Terrorismo di Destra.

Sono sempre più convinto di capire perchè non ci abbiano voluti in questo Governo, perchè noi non ci stiamo, a certe cose.

Povera Italia !