Translate

venerdì 14 novembre 2008

La Vita innanzitutto:parla Titti Monteleone.

A questo punto, non ci rimane che sperare e pregare, per la povera Eluana Englaro, destinata ad una morte atroce, di fame e di sete, altro che dolce morte. Sarà pure imbottita di sedativi, per evitare spasmi dovuti alla mancanza d' acqua. No, non è giusto, come Padre e Cattolico mi ribello a questa condanna a morte decisa da altri per una ragazza che non può decidere.

Vergognati, Italia ! Così preoccupata da false libertà, falsi diritti e falsi princìpi da non vedere quale abominio si sta' per compiere, contro il dono più prezioso avuto da Dio: la VITA !

Davanti a tale tragedia, non posso non portare l' esempio di una Madre coraggiosa conosciuta al Congresso de La Destra, Portavoce Provinciale di Belluno, Titti Monteleone. La quale, in risposta all' intervento ed alla presenza ingombrante di Marco Pannella, ha raccontato le sue personali scelte in favore della Vita.

La prima, a soli 18 anni, durante l' ultimo anno di Liceo, quando scoprì di aspettare un bambino: "...ho saputo di aspettare un bambino...ultimo anno di liceo...tante speranze.....ed anche allora non ho mai pensato di rinunciare a mio figlio che oggi ha 36 anni....certo ho dovuto rinunciare ai miei sogni...ma un figlio vale 1000 carriere, un figlio vale 1000 rinunce...un figlio è un figlio !". La seconda, più recente, risalente al 21 Luglio 1999, quando perse in modo drammatico un altro figlio, Marzio, di soli undici anni: "...al mare mentre provava una maschera è stato colpito alla nuca...ha perso i sensi....è arrivata un ambulanza senza medici, senza copertina termica, senza ossigeno....durante il trasporto è caduto in ipodermia....il coma....depassè..2 notti e 3 giorni in cui i medici del reparto di rianimazione hanno fatto di tutto...ed io e mio marito eravamo lì a parlargli.....sapevamo che le speranze erano molto vane....abbiamo sperato...ma mai e dico mai abbiamo pensato di staccare la spina...e quando il cuore di Marzio ha cessato di battere abbiamo chiesto che i suoi organi potessero ridare speranza ad altri.....la sua vita per la vita di qualcun'altro".

La Vita è un Dono che dobbiamo preservare con cura: GRAZIE, TITTI !

Che Dio possa perdonare quello che stanno facendo: io non posso.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 14 Novembre 2008 - 12:31

volevo informare tutti che stanno nuovamente riproponendo una legge blocca-blog che ci obbligherebbe a chiudere tutti. E' stata portata in esame in Parlamento e spero che non passi proprio. Notizia di diffondere. Maria
Melina2811
#2 14 Novembre 2008 - 17:35

il vostro post sulla sacralità della vita merita ampio spazio, con il vostro permesso lo pubblichiamo anche sul nostro modestissimo blog
utente anonimo
#3 14 Novembre 2008 - 23:09

LA SINISTRA MANGIA SE STESSA
VENDOLA ATTACCA SANTORO
IL SINDACATO SI FRANTUMA
DI PIETRO RIDIMENSIONA VELTRONI

A SINISTRA IL CAOS, E' TOTALE
utente anonimo
#4 16 Novembre 2008 - 07:39

Si, ma questo è un Post su un gesto d' Amore. Anzi due.A difesa della Vita.
Vandeaitaliana