Translate

martedì 14 aprile 2009

Bessarabia:i colpevoli silenzi dell' Europa.

Ecco in questa foto le facce dei Fascisti/Teppisti/Golani/Uligani. In realtà, come si vede, agli studenti dei primi giorni, molti dei quali finiti in galera e condannati senza uno straccio di processo, si stanno sostituendo i genitori degli stessi, ed impiegati, pensionati, casalinghe e lavoratori che chiedono la liberazione degli incarcerati, che sono centinaia. E che chiedono la verità sulla morte di Valeriu Boboc, di 23 anni, trovato morto in una strada della capitale della Bessarabia dopo che era stato arrestato. Il "teppista", sposato, lascia un bimbo di un anno e mezzo.

Ma i Bessarabi di Lingua Rumena, la stragrande maggioranza della popolazione, si sente abbandonata da un' Europa colpevole; la stessa Europa che tacque su Budapest, Praga, Danzica, che volle chiudere gli occhi sulle Foibe e sull' italianità dell' Istria. Troviamo più notizie dalla lontanissima Thailandia, mentre invece ben poco spazio a quello che accade a Chisinau. Ma, nonostante le censure ed i media locali, per l' 85 % in mano ai comunisti, giungono notizie di quotidiane manifestazioni, anche dopo la decisione della Corte Costituzionale di ricontare i voti. Si parla di circa 400.000 "morti" che abbiano votato, secondo un osservatore occidentale. Alcuni cittadini del paese hanno scoperto di condividere la propria abitazione con illustri sconosciuti. Negli ultimi 2 anni, nonostante il tasso di natalità, gli iscritti alle Liste Elettorali sono aumentati in modo anomalo del 10 %.

I tre partiti dell' opposizione (Liberali, Liberaldemocratici e Partito della Nostra Moldavia) hanno finalmente fatto fronte comune e non intendono mollare, anche se le intimidazioni contro molti loro esponenti ed i pochissimi giornalisti indipendenti crescono di ora in ora.

Ma da Chisinau giunge in continuazione un appello: NON LASCIATECI SOLI CON GLI ULTIMI COMUNISTI D' EUROPA !!!

E l' Europa, cosa risponde ?

========================

A fost o data ca-n povesti
A fost in Romania,
O mare gasca de golani,
Ce-au alungat sclavia.
Noi nu ne-am confundat nicicind
Cu "oamenii de bine",
Numiti si neocomunisti
Cu fara de rusine.

Mai bine haimana,
Decit tradator,
Mai bine huligan,
Decit dictator,
Mai bine golan,
Decit activist,
Mai bine mort,
Decit comunist.

Vrem libertate
Nu comunism
Si nici schimbari de forme
Si deaceea, securisti,
Sa nu ne puneti norma.
Noi nu vrem neocomunism,
Nici neolibertate,
"Democratii" originale
Si nici minciuni sfruntate.

Ne-ati intrebat ce vrem aici
Dar stie toata tara,
Noi sustinem punctul 8
De la Timisoara.
Sa cada patru-sapte-trei
Ce tine TVR,
Legînd in lanturile ei,
Chiar si cuvintele !

Alegeri fara comunisti,
Fara nomenclatura,
Si nu va temeti de golani
Fara coloratura.
Din cei care au murit
Ne-am reintors naluci
Sa nu mai fie cum a fost
Macelul de atunci

Mai bine haimana,
Decit tradator,
Mai bine huligan,
Decit dictator,
Mai bine golan,
Decit activist,
Mai bine mort,
Decit comunïst.

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 14 Aprile 2009 - 15:44

REUTERS, ultimissime:

"Il partito liberale moldavo all'opposizione, filo-occidentale, ha definito un "trucco" il riconteggio dei voti deciso dopo le controverse elezioni vinte dal partito comunista al governo e ha detto che non parteciperà alla procedura.

La Corte Costituzionale ha disposto il riconteggio, previsto per domani, su richiesta del presidente comunista Vladimir Voronin a seguito delle violente proteste scaturite dai risultati elettorali del 5 aprile.

I partiti all'opposizione chiedono nuove elezioni e affermano che ci sono stati brogli elettorali. In particolare sostengono che nelle liste degli elettori ci fossero nomi di persone decedute e di moldavi che lavorano all'estero.

"Non prenderemo parte al riconteggio. E' un trucco che i comunisti vogliono usare per distogliere l'attenzione dal fatto che hanno imbrogliato", ha detto ad una conferenza stampa Serafim Urecheanu del partito La Nostra Moldavia, uno dei tre gruppi all'opposizione che hanno ottenuto dei seggi.

"Non escludiamo che vogliano ottenere il 61esimo seggio di cui hanno bisogno per eleggere il presidente".

Vlad Filat del partito Liberal Democratico ha detto che l'opposizione si rivolgerà alla Corte Costituzionale.


Vandeaitaliana