Translate

giovedì 9 aprile 2009

Cresce la tensione tra Moldavia e Romania.

Non accenna a calmarsi la situazione a Chisinau:manifestazioni spontanee continuano ad accendersi, nonostante sia sempre più difficile ogni tipo di comunicazione con la Bessarabia (Rep. Moldavia). Aumenta il sospetto che Voronin si senta spalleggiato da Mosca, anche per le dichiazioni di alcuni ufficiali russi che appoggiano le accuse dei comunisti presunti vincitori; i quali non fanno mistero di dare la colpa alla Romania, tant' è che l' Ambasciatore di Bucarest in Bessarabia, Filip Teodorescu, con il Consigliere d' Ambasciata Ioan Gaborean, sono stati dichiarati persona non grata, con 24 ore di tempo per lasciare il paese. Inoltre è stato introdotto il visto per i cittadini rumeni. Dure le repliche di Bucarest, che giudica tali decisioni aberranti ed un attacco allo Stato Rumeno.

Come non vedere dei parallelismi con le provocazioni verso la Georgia di qualche mese fa ? Provocazioni maldestralmente recepite da Tbilisi, che credeva nella protezione americana.

Attenzione,però: la Romania è parte integrante della Nato e, soprattutto, con tutto il rispetto, l' Esercito di Bucarest non è quello della Repubblica del Caucaso. Ed i russi hanno imparato nei secoli, a loro spese, quanto pungano le Baionette Tricolori !

REFUZ ! RESIST ! SUNT ANTICOMUNIST !

UNA MOLDAVIA, RUMENA E LIBERA !

(se multumeste ziarului "Romania Libera" pentru fotografii)

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 10 Aprile 2009 - 11:40

AFAB

All fascists are bastards

Rod
utente anonimo
#2 11 Aprile 2009 - 09:23

E dopo tre perle, hai dimostrato molto...
Vandeaitaliana