Translate

domenica 5 luglio 2009

Una Voce dalla Bolivia contro il nazionalcomunismo di Chavez e soci.

Veramente importante il messaggio di risposta giuntomi dalla Bolivia dopo il mio post di alcuni giorni fa, che volentieri pubblico.

Caro Pietro, il suo(tuo ?) messaggio è importantissimo e vorrei invitarti ad inviarne di periodici, per confermare quello che scrivo da tempo, in controtendenza con alcuni della Destra Radicale che vedono in Chavez un nuovo Peròn, e non si accorgono di quanto siano in errore. Chavez in realtà è un nazionalcomunista come lo fu Ceausescu ed altri personaggi discussi del secolo XX.

Ed ecco il messaggio a firma di "Fiammabolivia", che sono costretto a copiaincollare perchè contenente la mail che mi è stata chiesta di non essere resa pubblica:

06:16, 05 luglio, 2009

Buonasera per me, buonanotte (o quasi buongiono) per Lei. Sono un suo compatriota che lavora all'estero per una società italiana, il mio nome è Pietro, ho 43 anni ed immagino sia io la persona di cui si parla nel suo messaggio del 29 Giugno. Mi piace moltissimo leggere i suoi articoli, che in realtà non commento mai, ma ciò non vuol dire che non vengano da me apprezzati. Tra i vari blog il suo e quello di Blacknight sono quelli che si avvicinano di più alla mia visione della destra. Da quando vi leggo mi sento molto più forte nelle mie convinzioni e mi conforta anche il fatto che, contrariamente a quello che ci hanno voluto far credere per tanti, troppi anni a scuola (sono andato a scuola negli anni 70 ed 80) così come per la strada, ho potuto confermare (perchè così mi sento anch’io) che l’uomo di destra è sensibile, colto ed anche generoso e mi sono accorto scoprendo i vostri blog ed i relativi link, che esiste una marea di gente che vale la pena ascoltare, anche senza commentare, per imparare quello che, ripeto, non ci è stato possibile apprendere dove avremmo dovuto.
Vivendo in Bolivia in questo momento si ha bisogno di leggere cose che fanno bene al cuore, cose “camerate”. Nel paese, infatti, siamo accerchiati dal regime dittatoriale comunista che controlla tutto e tutti. Di quello che doveva succedere, con l’avvento del salvatore della patria Morales non è successo niente, che, accompagnato dai suoi compagni di merende (chavez & C.), promettevano tirar fuori dalla povertà tutti, invece dalla povertà è uscito solamente chi è al governo ed i loro vassalli. Anzi vivendo quì da più di dieci anni ho potuto notare la decadenza progressiva del livello di vita, che stà portando sulla soglia della povertà anche il ceto medio.
A proposito della banda chavez & C., mi permetta uno sfogo. In questo momento sono molto preoccupato anche per un’altro paese che mi stà molto a cuore che è l’Honduras, i miei affetti sono in questo momento lì. Ho letto un messaggio di Blacknight che in poche righe ha sintetizzato perfettamente quello che nessuno ha il coraggio di dire, ossia che non vi è stato nessun colpo di stato in quanto, è stato deposto un presidente eletto dal popolo per insidiarne un’altro rispettando la Costituzione e restaurando lo stato di diritto, che invece si, è stato infranto dal sig. Zelaya convocando a delle elezioni incostituzionali. Con questo anche il progetto di chavez di far nascere “el socialismo del siglo XXI” stà cominciando ad incrinarsi ed il coraggioso Esercito dell’Honduras insieme ai deputati di tutti i partiti politici (anche dello stesso partito del ex presidente) ed agli hondureñi di tutte le estrazioni sociali, rifiutando le lusinghe del boia chavez (ad ogni deputato che avrebbe suffragato a favore della votazione suddetta, gli sarebbe stato corrisposto un premio di circa US$ 80.000), hanno mantenuto vigente la Costituzione del paese appoggiando una rivolta pacifica, che sicuramente farà storia, in quanto la maggior parte delle persone, ancora non ha afferato l’importanza di questo gesto, che in sostanza dice che, anche se il presidente è stato eletto democraticamente dal popolo, non ha il diritto ne tantomeno deve permettersi di infrangere la Costituzione e le leggi della Repubblica. Cosa che in questi paesi e di questi tempi è utopico pensare.
E poi mi rattrista l’appoggio incondizionato a questo delinquente (lo dico con cognizione di causa) da parte di molte organizzazioni e paesi del mondo (Sic!! anche il nostro purtroppo!!). è triste anche vedere la OEA, organizzazione screditata e malridotta, che giudica un paese che applica la sua Costituzione alla lettera mentre accoglie tra le proprie braccia un tiranno che da 50 anni fà quello che vuole del proprio popolo.
Che il buon Dio ci salvi.

Il messaggio è un pò lungo e me ne scuso, però spero abbia soddisfatto, anche in parte la sua domanda
.
Fiammabolivia

==================================

Inutile dire che ogni aggiornamento sulla reale situazione sudamericana da parte di Pietro sarà molto ben accetta.

Grazie ancora.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 05 Luglio 2009 - 16:54

Lettera bellissima e gratificante che si aggiunge ai contatti che questo strumento ci ha consentito.
Monsoreau
#2 05 Luglio 2009 - 19:20

Grazie a te per l'accoglienza alla mia lettera. Sicuramente continuerò ad inviare periodicamente notizie sud e centroamericane. Stanotte dovrei partire per l'Honduras (se non hanno chiuso l'aeroporto) e vi terrò al corrente di quanto stà accadendo.
Fiammabolivia
#3 05 Luglio 2009 - 21:39

Interessante, molto interessante!
Reazionario
#4 06 Luglio 2009 - 08:17

Ti ho scritto in privato.
Siamo curiosi.
Vandeaitaliana
#5 07 Luglio 2009 - 01:23

Non riesco a capire come fanno alcuni esponenti della Destra radicale a vedere in chavez un nuovo Peròn. chavez è un pazzo criminale che vuole portare avanti il suo progetto di nazionalcomunismo (come giustamente dici tu) in tutti i paesi dell'America Latina, utilizzando la parlantina propria dei populisti ed utilizzando i soldi del suo popolo che stà portando alla fame. È per questo che lo schaiffo ricevuto dall'Honduras gli fà ancora più male, perchè con questo la gente ha visto che non è impossibile da combattere.
Fiammabolivia