Translate

giovedì 5 novembre 2009

Cent' anni fa:Angelo Moratti.

Il 5 novembre 1909 nasceva Angelo Moratti, l'indimenticabile presidente della Mia Beneamata, la squadra di cui mi innamorai da bambino, la Grande Inter che dominava il mondo con una formazione passata alla storia:Sarti, Burgnich, Facchetti..., che si recitava a memoria come una poesia del Carducci o del Pascoli. Classico esponente dell' imprenditoria meneghina di una volta, si fece da solo, incominciando a lavorare a 16 anni, per contrasti con la matrigna. Entrando nel campo petrolifero, prima come rappresentante, poi come titolare di una piccola azienda, fino alla creazione della SARAS. Nell' anno della mia nascita rilevò l' Inter, arrivando con l' ingaggio del Mago, Helenio Herrera, a dominare l' Europa ed il Mondo. Era un' Italia migliore, senza tanti fronzoli e senza menate: tv in bianconero, Carosello "etuttiananna". Un' Italia dove a San Siro potevi urlare "vai negro !!!!!!!!!" senza beccarti del razzista (e magari pure il DASPO !) alle sgroppate di quel fenomeno di Jair, che partiva sulla fascia destra, lanciato da Suarez, e non lo fermavi più, neanche a schioppettate ! Eppum, GOAL, come urlava Nicolò Carosio al microfono o raccontava Giuanin Gianni Brera sui giornali. E tutto lo stadio col fiato sospeso. Un' Italia ancora non inquinata da quella peste bubbonica che fu il sessantotto, i cui guasti sono ancora visibili oggi.

Un Italia dove si festeggiava San Francesco, il IV Novembre e l' 11 Febbraio e dove tuttti pensavano fosse normale avere il Crocefisso in Tribunale e nelle Scuole.

Un' Italia, non l' italasia.

5 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 10 Novembre 2009 - 09:01

Il commento non è stato pubblicato per offese verso il Premier, attualmente INCENSURATO. Le note nel mio blog a fianco erano chiare. Riscrivilo mondato. Anche se siamo fuori argomento. Che pazienza che ho !

Sei Interista ? Chissà che scandalo aver letto la parola "negro" per Jair ! Chissà che scandalo avere una Curva Nord di Destra...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 10 Novembre 2009 - 09:04

Farefuturo ?

Non esiste futuro senza conoscenza del passato. E non mi sembra che i nipotini del Sig. Fini si distinguano in questo.
Vandeaitaliana
#3 10 Novembre 2009 - 17:22

Oltre che conoscere bisogna pure riconoscere, questo è il problema caro Watson.
utente anonimo
#4 11 Novembre 2009 - 11:23

Di norma ho molta pazienza, ma continua ad insultare il Premier, e non sarai più pubblicato.

Inoltre dici il falso anche su di me: in rete dal 2009, non ho mai scritto una parolaccia. E' risaputo. Altro che titoli ed epiteti.
Nessuno ti obbliga a restare. Se lo vuoi, ti attieni alle regole.

=================

Riconoscere cosa ? Il Male assoluto, dopo averlo cantato a Destra e manca ?
Vandeaitaliana
#5 11 Novembre 2009 - 13:47

Gli atti E I FATTI sono insulti? Non so dove vedi gli insulti. La verità offende è proprio vero, se con un pretesto non censurassi i mei post si vedrebbe di cosa parlo, mica solo di Berlusconi e dei suoi problemi di cui vuole ingerire la Nazione intera. Parlavo di doppiezze in politica, facevo un ragionamento sull'identità di una destra moderna ma non si può qui. Questo è un manifesto di propaganda mica un forum di discussione.
Credere obbedire e combattere e soprattutto non discutere.

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 11 Novembre 2009 - 17:58

No, non direi censurato. Splinder da la possibilità di cancellare o non pubblicare. I tuoi commenti offensivi verso il Premier non sono cancellati, ma possono essere visti da me e da chi voglio. Per sbugiardarti. Definire una persona: "Ma quale incensurato", mentre Berlusconi lo è, è gravemente offensivo.
Inoltre insinuare altre cose attualmente NON provate su Villa Grazioli , è offensivo. Come altre insinuazioni su minorenni.
Altro che storie. Altro che ragionamento sulla destra moderna.
La Destra è Destra. O non è. Non socialista, non nazionalsocialista, ma nemmeno liberal-libertaria.
Mi sembra di averti dedicato troppo tempo e troppo spazio.
Vandeaitaliana
#7 11 Novembre 2009 - 18:07

"dei suoi problemi di cui vuole ingerire la Nazione intera" ???



==================

Mi sembra infine che il povero Moratti meritasse ben altri commenti. Sono stato troppo buono.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 12 Novembre 2009 - 17:49

Già, troppo buono.
Vandeaitaliana