Translate

lunedì 9 novembre 2009

Quei comunisti italiani che celebrano la caduta del comunismo.

Siamo un paese strano, il nostro, dove nessuno è mai stato nè comunista, nè Fascista. Dove mille si riciclano, a seconda delle situazioni, dai Rutelli, ai Mastella, ai Capezzone.

Oggi, com' è noto , tutti a festeggiare il ventennale della caduta del Muro di Berlino. Ma quello che mi fa sorridere che ad averlo fatto, al GR2 siano andati 3 comunistoni che senza ritegno plaudono alla ritrovata libertà.

Il primo è il filososofo/politico Massimo Cacciari. Il quale dopo aver aderito giovanissimo a Potere Operaio entrò nel Partito Comunista Italiano, ricoprendo cariche apparentemente lontane dai suoi interessi filosofici: fu responsabile della Commissione Industria del PCI Veneto negli anni settanta, venne poi eletto alla Camera dei deputati dal 1976 al 1983, fu membro della Commissione Industria della Camera. MAI STATO COMUNISTA, LUI !

Il secondo è il musicista Nicola Piovani. Il quale dopo aver aderito ad un collettivo rosso nel '68, incominciò proprio con una colonna sonora per alcuni filmati sul Movimento Studentesco. Poi collaborerà con Marco Bellocchio, Nanni Moretti e Roberto Benigni, tre registi notoriamente comunisti. NEANCHE LUI, MAI STATO COMUNISTA !

La terza è la regista Cristina Comencini, figlia di Luigi, uno dei firmatari dell' appello contro il Commissario Calabresi. La quale in un' intervista di un paio di anni fa al Giornale almeno ammise di essere stata comunista. Aggiungendo però, immediatamente, di essere una comunista pentita.

ALMENO QUALCUNO CHE AMMETTE DI ESSERLO STATO, COMUNISTA !

Un altro che oggi celebra il ventennale è Giorgio Napolitano, il cui passato è noto a tutti. Chiedere notizie agli Ungheresi. COMUNISTA LUI ? MA NO, MA NO ! Lui era, è e sarà sempre il presidente di tutti gli italiani. Ha studiato da giovane, per esserlo, e ci è riuscito. O no ?

Un altro simpaticone che oggi ho sentito festeggiare è Luca Sofri, figlio di Adriano, condannato per l' omicidio del Commissario Calabresi. MA LUCA NEANCHE SOTTO TORTURA AMMETTERA' DI ESSERE MAI STATO COMUNISTA, LUI !

Anzi, lui da bambino certi giornali che circolavano in casa non li ha mai aperti ! Mai e poi mai !

Insomma, alla fine scopriremo che l' unico comunista in Italia fu Giuseppe Bottazzi, detto Peppone. Lui si, boia d'un mond leder, era è sarà sempre fedele al partito, contro le menzogne dei clerico fascisti ! E la DDR rappresentava il fior fiore all' occhiello del meraviglioso mondo comunista che guardava con amore il grande e fraterno popolo dell' Unione Sovietica !



4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 09 Novembre 2009 - 18:46

I comunisti sono come l'erba cattiva: bisogna sempre stare attenti a sradicarla con cura, perchè ricresce sempre ...

Monsoreau
#2 10 Novembre 2009 - 15:38

Ho spesse volte visitato questo blog in risultato alle ricerche con Google ogni qual volta, in sterili discussioni su Facebook, mi ritrovavo a dover difendermi dalla discriminazione cristiana, in alternativa a mandarli il più decorosamente possibile al diavolo.
Pur non condividendo appieno -forse per non possedere una adeguata cultura- voglio congratularmi con te per il coraggio di sostenere tesi considerate oggi dittatorialmente scorrette.
Da parecchi anni manco dall'Italia, purtroppo, dovuto alle mie condizioni di salute, è probabile che non ci torni mai più, ma grazie a ciò che leggo qua e là attraverso Internet (il mio solo mezzo di comunicazione con il mondo) vedo che gli italiani fanno di tutto per alleviarmi le sofferenze di una distanza insalvabile. Tra invasioni e prepotenze straniere, censura al crocifisso, costruzione da parte del mio Comune di una moschea e quella grandissima boiata inaudita dello sbattesimo talvolta mi capita di ritenermi fortunato vivendo(si fa per dire) all'estero.
Era ora che qualcuno alzasse la testa e facesse questo tipo di revisionismo, e dalla mia furia scaturita da anni di attacchi al mio cattolicesimo ti dico grazie.
P.S. Come te ho scelto la religione da grande; dovrei dire che l'ho scelta di nuovo provenendo da una famiglia di non credenti che non vollero impormi nessun credo, meno l'ateismo.


utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

(era la Ira del ' Amor), nota odierna.....

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 10 Novembre 2009 - 16:15

Grazie. Spero che tu riesca a tornare, un giorno.
Salutami il tuo paese d' adozione, pieno di nostri compatrioti.
Tanto da poter chiedere di avere l' Italiano come seconda lingua ufficiale.
Spesso i nostri migliori connazionali vivono lontano dalla Patria, ma non sanno quanto essa sia cambiata. in peggio.
Vandeaitaliana
#4 10 Novembre 2009 - 18:36

In tutti i telegiornali..nessun giornalista si è degnato di dire che il muro era un simbolo delle barbarie della dittatura comunista...simbolo di divisione e di repressione......chissà se qualche maestra o professoressa lo dirà ai propri alunni...chissà!!!!!!!!!!!!!!!!!
utente anonimo
#5 11 Novembre 2009 - 11:11

ADRIANO !!!!!

Sei tu, vero ????

Ma non sai che il comunismo italiano è differente ?

:-)))))))) !!!!
Vandeaitaliana
#6 13 Novembre 2009 - 04:18

Infatti i comunisti italiani sono buoni. Loro solo aiutavano i titini a infoibare la gente. I Fascisti che venivano ammazzati barbaramente dopo la guerra, beh se la sono cercata, anche se erano solo dei ragazzi che non volevano accettare l'onta del tradimento.
sono quelli dei diritti umani poi a Cuba nessuno può parlare, sono quelli "che siamo tutti uguali" però in Venezuela l'acqua l'hanno solo quelli vicini al dittatore, mentre gli altri possono averla due ore ogni due giorni!!, sono quelli delicati di sentimenti e quindi bisogna togliere il Crocefisso dalle NOSTRE scuole, perchè i bambini musulmani rischiano di avere un trauma e di non poter andare più per tutta la vita, per esempio, a via Jenner a far odorare i loro piedi puzzolenti al malcapitato vicino.
Vedete come sono buoni?

Viva l'Italia, però la nostra Italia non la loro italasia!!!


Fiammabolivia
#7 19 Novembre 2009 - 18:39

Se D'Alema diventa presidente dell'UE io divento Canadese....


p.s Si ero io


Adriano!!!!
utente anonimo
#8 21 Novembre 2009 - 07:54

!!!!
Vandeaitaliana