Translate

lunedì 8 marzo 2010

Granata e Fini, novelli Max e Moritz ?

Anche se la Mia Amica Orpheus mi ha preceduto qualche giorno fa

http://orpheus.ilcannocchiale.it/post/2446447.html

non posso esimermi di parlare di questo simpatico novello eroe della sinistra antiberlusconiana più radicale, con tanto di patente viola (che se non fossi un veteroCattolicopreconciliare, dovrei pure fare gli scongiuri...). Peccato che questo scavezzacollo non sia un emergente del PD oppure ancor meglio dell' IDV, ma sia un parlamentare del PDL fedelissimo di Fini. Scavezzacollo il quale, come ha ricordato Francesco Cramer sul Giornale:

http://www.ilgiornale.it/interni/finiano_patente_viola_antiberlusconiano/fabio_granata-popolo_viola-an-antiberlusconismo/27-02-2010/articolo-id=425352-page=0-comments=1

non solo ha preso con piacere quel patentino da difensore di quella Costituzione che io amo tanto dai girotondini travaglianti di cui sopra, ma, non contento di questo, si è pure fatto intervistare da Camilleri su Micromega dichiarandosi pronto a far cadere il Governo e poi sul Fatto ha dichiarato che dopo le Regionali si faranno i conti nel PDL.

Ora io non pretendo che i miei lettori siano vecchi appassionati di fumetti come il sottoscritto, ma vorrei ricordare a quei simpaticoni di Farefuturo che mi tengono d' occhio, proprio l' amara storia di Max e Moritz (impressionante la somiglianza con Granata e Fini !), due monellini protagonisti di una storia illustrata considerata l' antesignana dei fumetti. Che in sei episodi si divertivano a fare atroci scherzi a destra e manca; trovando però nel settimo racconto un triste epilogo all' ennesima burla: catturati dal mugnaio e passati sotto la mola, ridotti in briciole, furono mangiati da alcune oche...

http://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz

5 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 10 Marzo 2010 - 11:49

Antipaticissimo e sgraditissimo Gianluca,

1)Ci si sente benissimo, soprattutto se non lo si considera più da molto tempo. Nonostante qualche furbetto del quartierino cerchi di pubblicizzarlo mettendone il link. Ci si sente bene pensando al caso clinico in questione che mi visita da una a tre volte al dì. Povera persona senza vita privata soddisfacente.
2)Ci si sente ancor meglio vedendo la supponenza e la scarsa conoscenza del mio blog da parte di personcine squisite come lei, che parlano a vanvera. Come farei ad aver sposato una "giovane Rumena" se Mia Moglie l' ho conosciuta nel 1972, ritrovandola poi nel 1989/90 ? Chi mi abbia visitato un pochino, lo sa bene.
3)Avanti negli anni ? Ho proprio l' altro giorno incontrato un mio amico di molti anni fa: si mordeva le mani per gli anni che dimostravo rispetto a lui; neanche un capello bianco e per nulla stempiato. Dimostro (dicono) almeno 15 anni di meno. C' è chi rimane giovane nel corpo e nell' anima; e chi, come lei, resta piccinin piccinino. Per sempre.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 12 Marzo 2010 - 14:29

Sgraditissimo e antipaticissimo?? Ma signore mio.. ma quanta ineducazione da parte sua! E io che credevo fosse un cristiano cattolico gentiluomo! pazienza.
Mi dica, come mai non pubblica il mio commento? di cosa ha paura?
Eppure un' ultracinquantenne come lei, dovrebbe aver trovato, nel corso degli anni, un pò di coraggio.
Complimenti per il suo seguitissimo e commentatissimo blog! (se non fosse per me, sarebbe a zero commenti!)
In giro per la rete si parla di lei come una persona un pò disturbata, forse sarà perchè alla sua età dovrebbe dedicarsi ad altre cose, la rete forse non è adatta a lei. Magari se facesse un pò di più vita sociale invece di passare tutto questo tempo attaccato al monitor, il suo spirito ne trarrebbe vantaggio.
Mi raccomando, abbia riguardo di se stesso, e mi dia notizie della sua salute, sono preoccupato per lei, tende ad innervosirsi troppo, e, non essendo più giovanissimo, la cosa potrebbe essere deleteria.
Una sola richiesta, potrebbe pubblicare una sua foto? chi l'ha vista su youtube ne è rimasto impressionato!
Cordialmente, con stima e ammirazione
Gianluca!



utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 12 Marzo 2010 - 16:43

Ineducazione ? E quando mai ? Mica la prendo a male parole, come spesso certi trollettini fanno con me e per colpa dei quali ho messo la moderazione. Anzi, il fatto che le dedichi il mio tempo è proprio segno di tolleranza e pazienza. Ciò non toglie che per il suo tono lei mi sia lecitamente poco gradito.
Mi spiace poi che non abbia capito il mio italiano della mia risposta 1, in cui ho spiegato il motivo per cui non ho pubblicato il suo commento. Magari un suo sollecito ritorno sui banchi di scuola le sarebbe utile.

Seguitissimo e commentatissimo ? Nonostante la pausa, vedo che sto ritornando alla mia media di 100 visite (da ieri, 93,per esempio) giornaliere, e non mi lamento. Nonostante il boicottaggio da parte dei giovanitristi ormai ben insediati in TQV non è male. E di apprezzamenti, mi spiace x lei, ce ne sono, basta leggerli. Ma lei , che ha dimostrato di non conoscere x nulla questo blog, non li vede o non vuole vederli.

Quanto a quello che si dice in rete su di me, non è il giudizio di troll e mirror che conta. E, come ho detto, non sono io che visito blog altrui compulsivamente più di una volta al giorno.

Quanto alla vita sociale, avendo una villa con piscina, d' estate ne faccio anche troppa. Ancora una volta ha toppato.
Vandeaitaliana
#4 12 Marzo 2010 - 16:49

E siccome siamo pure abbondantemente off topic, fine della trasmissione. A meno che non resti sul pezzo.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 13 Marzo 2010 - 15:12

Colgo l'occasione per salutare Vandeaitaliana (il vero nome non lo so) dopo un lungo periodo di non-commento.

A utente anonimo:
Io lo apprezzo moltissimo invece!!!!
Lo visito solo di Sabato e Domenica perchè durante la settimana sono in città a studiare e non ho il pc in appartamento.
Non lascio tanti commenti perchè se non si ha nulla da dire/nulla da aggiungere è meglio star zitti.
Reazionario
#6 14 Marzo 2010 - 09:37

Grazie, Massimiliano. Tutto bene, l' Università ?

(A titolo d' informazione, non ho contattato Reazionario per chiedergli "ti prego, vieni a commentarmi etc etc.".)

Contento, Trollone Gianluca ? Tu ed il tuo mandante ?

Che danni ha fatto Basaglia...
Vandeaitaliana
#7 14 Marzo 2010 - 17:50

Ci mancherebbe altro! Mi son sentito in dovere! Anche se credo proprio che Vandeaitaliana non ne abbia bisogno. È sufficiente la forza delle Sue idee!!!

Abbastanza bene finora, qualche problema nel trovare il metodo, ma dovrei essermi ingranato ormai :)
Reazionario