Translate

mercoledì 13 ottobre 2010

I sogni panslavisti della Russia oggi armano i Serbi.Domani forse i Bulgari ed i Bielorussi.

Trieste, città Serba. Come avvertii qui ed altrove anni fa, non sono solo Sloveni e Croati ad avere mire espansionistiche sulla Città Alabardata, ma anche e soprattutto i Serbi, come ammise un comandante Cetnico in un intervista. La "Grande Serbia", che si può vedere in questa piantina risalente ai primi del '900, comprende i territori dove siano presenti anche piccole minoranze ma con almeno una Chiesa Serba. E comprende anche parti del Banato Rumeno. Ma tutto questo non è altro che una piccola parte del disegno Panslavista russo, che da sempre considera Serbi e Bulgari i loro fratelli o figli Slavi del Sud. Con i quali mirano al ricongiungimento, per arrivare al Mediterraneo, com' era nei sogni e nei progetti dgli Czar.

La dimostrazione è data dal rinascente revanscismo Serbo, di cui si è vista una dimostrazione ieri in campo internazionale a Genova, ed in campo nazionale a Belgrado, dove, come l' incontro a calcistico nella città ligure, gli incidenti al "gay-pride" di qualche giorno prima sono stati solo pretesti ed allenamenti per le rinate formazioni para-militari dei figliocci di Arkan. In vista di ulteriori azioni in Kosovo. Per il momento. Ed intanto anche l' Esercito Bielorusso si sta rinforzando.

Ma noi continuiamo a comprare sempre più energia da Putin, diventando, come mezza europa, sempre più dipendedenti dall' Orso Russo !

10 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 13 Ottobre 2010 - 15:56

Questo è uno di quei temi che non ci vede d'accordo ... ho appena scritto sul mio blog un post dal titolo "La rabbia serba non è immotivata" ... :-)
Monsoreau
#2 13 Ottobre 2010 - 16:21

Dovrebbe bastare la cartina...
Vandeaitaliana
#3 13 Ottobre 2010 - 16:21


Senza offesa, ma finalmente leggo qualcosa di sensato da queste parti. E non solo perchè mi trovo d'accordo.

luca

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 13 Ottobre 2010 - 18:36

A parte tutte le motivazioni ideologiche e storiche....

Troppe casualità ieri serà....

1)i biglietti venduti ai serbi quanti erano?? Le autorità serbe lo sapevano e quelle italiane?? in altri casi per esempio nel campionato di calcio si conosce il numero dei biglietti venduti agli ospiti)

2) ieri ho sentito parlare di pulman venuti dalla serbia, alla dogana non ci sono stati controlli e i biglietti non sono stati controllati???

3) Il capo ultrà era nascosto in un camion...ma dai!!!!!!!!

4) i pulman di solito vengono scortati e fatti arrivare allo stadio....ho visto filmati di cortei nel centro di genova.......?????

4) si e parlato di 2000 serbi ..troppo pochi i polizziotti allo stadio visti dalle inquadrature televisive

5) mazze , bastoni , taglerini, addritttura forbici..ma i controlli prima dell'ingresso?????

6) in fine la cosa più comica il capo ultra con il passamontagna e il corpo ricopreto da tatuaggi..come se io andassi a fare una rapina con il viso nascosto..ma la mia foto sulla felpa......ed all'arresto di quel tipo si dice alle cinque della mattina fuori dalla caserma c'era un cameramen pronto alla ripresa per la tv di stato.......


Io vado allo stadio da 15 anni e tutto ciò mi sempre molto strano...io mi sono fatto un idea e la dirò in seguito...voi che ne pensate ??


Saluti Adriano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 14 Ottobre 2010 - 06:19

Kossovo is SERBIA !!!

333333333333333333333333333333333333333333 !!!!!!!!!
utente anonimo
#6 16 Ottobre 2010 - 07:29

Io manderei tutti gli ultrà a lavorare...


utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 16 Ottobre 2010 - 16:01

Luca, faccio solo il mio meglio, non posso piacere a tutti...

Adriano...che dire, le tue osservazioni sono spesso condivisibili, aspettiamo la tua idea.

Anonimo 1: solo slogan ???
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 17 Ottobre 2010 - 16:48

Scusate l'Off Topic. Ma vorrei porvi una domanda. Questo blog si presenta come "cristiano" e "anticomunista". Bene. Però è intitolato "non porgiamo l'altra guancia". Mi pare, se la memoria non mi inganna, che questa espressione non la coniò certamente Marx, ma un certo Gesù Cristo.
Questo è un blog "cristiano". Appunto.


utente anonimo
#9 17 Ottobre 2010 - 17:01

Dal Settembre 2005 avrò dato circa un centinaio di risposte su quest' argomento. Cercatele, senza offesa.
Ritenta con la prossima, sarai più fortunato...

"un certo Gesù Cristo": cosa mi tocca sentire...
Vandeaitaliana
#10 17 Ottobre 2010 - 20:59


Ma è ovvio che quel "certo" era inteso in senso ironico, proprio per sottolineare l'importanza e la grandezza di quel personaggio(Gesù) il cui messaggio di pace è rinnegato con tutta evidenza qui dentro. My opinion, s' intende.

utente anonimo
#11 18 Ottobre 2010 - 09:18

Così come è ovvio che non sia ammissibile,per un credente, usare l' Ironia verso il Cristo. E nemmeno definirlo "personaggio". Se non sei in grado di capire questo, non è colpa mia. Se invece non sei credente, tantovale non frequentare un blog di un peccatore guerrafondaio come il sottoscritto. In passato recentissimo (ed è l' ultimo favore che ti faccio...), molti Uomini di Chiesa si sono espressi a favore della Legittima Difesa. Come spiegato dal Catechismo.
Gesù Vero Uomo e Vero Dio di pace, ma non pacifista o , peggio, pacifintista...
"Sono venuto a portarvi la spada... a dividere il fratello dal fratello..."

Chiuso l' off-topic. Non replicare, non sarai pubblicato.
Internet è pieno di blog adatti ai troll e perditempo. Senza offesa...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 18 Ottobre 2010 - 17:01

il mio pensiero e che sia uno dei tanti abbocchi lanciato da qualcuno..e la stampa il popolo ci sono abboccati come per esempio ultimamente armi trovate fuori lo stadio olimpico ..nascoste da i cespugli!!!!!!


Mi fermo qui perchè se devo dire quello che penso.....questo bloog passa dei guai....

p.s per quello che ha detto che manderebbe tutti gli ultras a lavorare gli dico che a lavorare manderei chi non rifà gli stadi..chi organizza parite la sera a meno 5 ....chi da milioni e milioni a perfetti sconosciuti...la violenza fa parte di questa m***a di società , lo stadio è uno spaccato di societa perciò la violenza e insita......l'ultras sostiene la sua squadra contro tutto e tutti è una mentalità giusto o sbagliata va rispettata..di certo non prende a manganellate donne e bambini così come viene...di certo non spara lacrimogeni ad altezza uomo...qualche scazzottata...coltelli...bastoni sicuramente da condannare..ma la violenza fa parte dell'uomo..

Saluti Adriano
utente anonimo
#13 19 Ottobre 2010 - 16:03

Adriano, una recentissima sentenza ha stabilito che il titolare del blog non è responsabile dei commenti altrui.

Sul mondo ultras ha in parte ragione. Purtroppo, soprattutto nei grandi club, allo spontaneismo iniziale, con la forza si è sostituito un business al confine con la malavita. Che guadagna fior di soldi. Non solo nelle curve, ma con interessi nella Moda, per esempio...
Eppoi, purtroppo, a volte anche la gente comune ci è andata di mezzo.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 13:45, 23 ottobre, 2010

Replico, come risposta privata, non come commento, dal momento che non so come contattarti privatamente(non ho un account splinder).

Io non sto dicendo che non sia lecita la legittima difesa, la morale cristiana non vieta la legittima difesa. Però "porgete l'altra guancia" è una frase di Cristo(che non voleva certamente negare il diritto all'autodifesa, ma invitava a non essere vendicativi), mentre il titolo del tuo blog dice di fare il contrario rispetto a questa famosa affermazione di Cristo. Era ciò che volevo metterti in evidenza.

Sill' espressione di Cristo "sono venuto a portare la spada..a dividere.."..è chiaro che questa è una metafora, guerra in senso "spirituale" non certo materiale. Cristo non era un crociato, nè un fascista,nè un Bushista..ma uomo mansueto e di pace.

E non sono un troll.

Raffaele

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 23 Ottobre 2010 - 14:49

La mia pazienza Cristiana mi spinge a postarti un mio vecchio post del 2006 che diedi ad un trollone spacciatosi per prete: quando mai ho parlato di vendetta ?
Se non riesci a capire non solo il titolo del blog ed il suo significato, non è colpa mia, come ho già detto...

=======================================

Il "caso" Padre Calogero.


Caro Don Calogero, innanzitutto , reputando per vera la Sua appartenenza al Clero nell'identità da lei segnalata, sono costretto a passare al "Lei" , questo per il rispetto all' abito talare; neanche al mio Confessore, il citato Don Sandro, sebbene mi conosca da oltre 13 anni, riesco a dare del tu.

Mi permetta di farle alcune contestazioni.

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...1)Le ripropongo il link con l'intervista all' Arcivescovo Venasio De Paolis, all'Arcivescovo Mons. V. De Paolis, segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica :

http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1779

rilasciata al quotidiano La Stampa ,ripresa dalla Padania , e pubblicato sul Sito Cattolico Fatti Sentire , uno dei luoghi che le ho consigliato di inviare le proteste verso il nome del mio blog.

Come vede , non è esatto quello che Lei afferma:

"Non è certo mistificando le parole di Prelati, come hai fatto più volte in questo tuo spazio che cambia la sostanza.
Tu esalti il valore della vendetta in sè, e il fatto che, citi frasi estrapolate del contesto di insigni Prelati, non fa che rendere ancora più ignobile la tua opera."

Può del resto contattare direttamente Mons. De Paolis oppure chiedere al Cardinal Maggiolini se le affermazioni risultano mistificate.

2) Non ho mai chiesto vendetta, in questo Blog ; semmai giustizia.

E' forse VENDETTA, chiedere che D' Elia dia le dimissioni ?

E' forse VENDETTA ricordare il martirio di Sergio Ramelli ?

E' forse VENDETTA affermare che è ancora in vigore la scomunica per i comunisti e chi li appoggia ?

E' forse VENDETTA proporre la Monarchia come alternativa alla repubblica, ricordandoLe che il Vaticano lo è, per lo più assoluta ?

E' forse VENDETTA chiedere la certezza della pena per Sofri e la Lioce ? Le rammento quello che dice a pag.126 il Nuovo Catechismo voluto dal nostro santo Padre al capo 2266 (Art. 468) : "Una pena, inflitta da una legittima autorità pubblica ,ha lo scopo di riparare il disordine introdotto dalla colpa, di difendere l'ordine pubblico e la sicurezza delle persone , di contribuire alla correzione del colpevole.".

E' forse VENDETTA parlare di diritto alla legittima difesa, verbale e scritta, ma anche di ogni tipo, per i tanti, troppi Cristiani perseguitati ed uccisi in tutto il mondo ? Se non lo sapesse, la bandiera che appare in alto nel template, quella con San Pietro con le chiavi ma anche San Paolo con la spada, è la bandiera della Marina da Guerra dello Stato Pontificio. E poichè afferma che la Sua Parrocchia è vicino a San Pietro, non potrà sfuggirle che lo Stato della Città del Vaticano, ingiustamente invaso nel 1870 da uno Stato estero che ne saccheggiò le proprietà, ha tuttora un mini-esercito.

Quanto al diritto di autodifesa , al "non porgere l'altra guancia" che Le fa tanto orrore, le consiglierei la lettura di qualche libro, come quello di Massimo Viglione "La Vandea Italiana" ; oppure quello di Francesco Mario Agnoli " Gli Insorgenti" (con prefazione di Roberto Formigoni); oppure quello di Patrick Keyes O' Clery "La Rivoluzione Italiana"; per scoprire figure come il Cardinale Ruffo di Calabria, oppure dei Volontari Cattolici come l' O' Klery stesso ; tutti Cattolici che non porsero l' altra guancia. Anche loro bestemmiatori ed ispirati dal demonio ?

3)Lei afferma : " Il fatto che tu abbia reagito essenzialmente con gli insulti nei miei confronti mi fa capire che sono nel giusto.". E quando mai l'avrei insultata ? Non è nel mio stile.

..................................

=================================================



Vandeaitaliana

Commenti: