Translate

venerdì 3 maggio 2013

Ma che governo è ???

Eccomi tornato, dicevo.
Partito tranquillo senza Gargamella, torno e ti trovo dei Ministricchi Strani... 
Di alcuni di loro mi ero occupato anche recentemente.
Ribadendo la mia simpatica richiesta al Creatore di maledire Emma Bonino per i suoi trascorsi con la pomba da bicicletta in versione utero-vaginale modello Karman (mi perdoni, sora Ministrella, lei è atea, dunque non ha nulla da temere...), ribadendo a Josefa Idem che chi abbia simpatie sinistre dopo aver conosciuto il comunismo meriterebbe nuovamente la DDR, con annessi e connessi trattamenti a base di anabolizzanti e testosterone, mi trovo costretto a parlare di alcuni loro colleghi.
Non posso che iniziare che da Cécile Kyenge, a capo di un simpatico regalo di Monti Mario, quell' inutile dipartimento per l' integrazione che fu già di Riccardi; la quale, spalleggiata dalla Boldrini, viene subito ad ammonire gli italiani di non usare la parola "negro". Qualcuno dovrebbe ricordarle che in questi giorni tutti i media di lingua spagnola hanno usato il termine "negra", compresa la nostra ANSA. E che negro, se per gli americani è forse offensivo, è una parola lecita in italiano. Dovremmo forse ritradurre tutti i film del passato, compreso il trionfo del politicamente corretto "Indovina chi viene a cena, dove tale parola è ripetutamente usata per definire l' attore coprotagonista Sidney Poitier ?
Dunque, se lei è fiera di essere nera, come ha dichiarato, lasci a noi la libertà di usare la nostra bella lingua con antiche tradizioni centenarie. O saremmo costretti a parlare di razzismo antiitaliano. 
E che dovrei dire a proposito di quell' altro campione del volemmossebbene che risponde al neo-ministro della cultura, Massimo Bray, da anni teso al multiculturalismo, mentre i nostri Istituti Italiani di Cultura all' estero annaspano per l' assenza di fondi ? Bray che nel proprio sito presenta così le ideee personali sulla cultura: "Cultura dell’integrazione e della solidarietà, perché non ci si illuda che basti alzare mura e scavare fossi per difendere identità reali o, come capita, immaginarie. L’Italia deve partecipare in modo responsabile e solidale, con le migliori sue energie politiche, al vigoroso processo di trasformazione del mondo attuale."Eppure non dovrebbe pensare alla situazione della Treccani, che tra i fondatori ebbe Giovanni Gentile, indebitata fino al collo ? Non dovrebbe promuovere la Nostra Cultura piuttosto che strizzare l' occhio a panslavismi vari e mischioni etnici ?
Spero solo che questo governino inciampi subito nell' IMU e si torni presto al voto....




1 commento:

Massimo ha detto...

Io spero che venga abolita l'imu e DOPO si torni al voto ... :-). Comunque i comunisti sono talmente biliosi che non tarderanno a mandare tutto all'aria nonostante Letta che proverà in tutti i modi a tenere assieme la sua maggioranza. Intanto un piccolo balsamo è la nomina della Biancofiore a sottosegretario alle pari opportunità. Vediamo le commissioni parlamentari.