Translate

domenica 29 settembre 2013

Io, Vecchio Ribelle, assolvo Guido Barilla.

Come ho scritto, Guido Barilla, improvvisamente proiettato nell' immaginario collettivo come San Michele pronto a sguainare la spada per difendere la Vera Famiglia, nell' italietta di Piazza Loreto crolla ora nella polvere, per aver chiesto scusa. Ma io lo assolvo. Io che ho vissuto negli anni '70 il livore dei comunisti ma anche l' abbandono dei moderati, lo assolvo. Le Tre Guerre Civili italiane furono combattuto da due minoranze, con la maggioranza degli italiani a guardare. 
Vi racconto un lontano episodio, vissuto in prima persona, un milione di anni fa...
Ultimo anno del Liceo. Gita scolastica, nel primo quadrimestre avevo preso 6 in Condotta per aver parlato di Codreanu, per i volantinaggi e per il mio attivismo. 
Mi si avvicina la Prof di Matematica, giovane, avrà avuto 25 anni, non l' ho mai saputo. 
A differenza degli altri professori, tutti rossi, anzi, rossissimi, non era di ruolo.
Mi prese sottobraccio e mi confessò: "Io la penso come te, ma non lo posso dire, non ne ho il coraggio".
Io, ancora oggi, la assolvo. Teneva famiglia, come Guido Barilla.

A lottare contro i Mulini a Vento e la canaglia, lasciate noi inguaribili pazzi...

1 commento:

Massimo ha detto...

Anche io lo assolvo. Intanto lo ha detto e questo già è un aiuto a far capire sia che non si è isolati nel pensarla in quel modo, sia nel far venire alla luce la vera, spregevole natura delle lobbies omosessuali e omolatre.