Translate

giovedì 28 agosto 2014

Quella piccola Santa e Sana Follia di tutti i giorni. Se possiamo...

Il 25 agosto, nella mia precedente nota sulla Santa Follia, tra le varie cose, così scrivevo:

"noi così  spesso troppo pavidi a mostrarci Fieramente Cattolici in una società allo sbando, preda dell' egoismo/egocentrismo che crede tuttosia lecito in nome di una falsa libertà.". Anche perchè, io per primo, non abbiamo quella grande Fede in nome della quale Cristo domandò a tanti di lasciare tutto e seguirlo. Quella Fede che è in regalo solo ai Santi, come ricordai. 
Eppure, possiamo, se vogliamo, essere un poco Folli, in questo mondo, nelle Piccole Grandi Cose.
Possiamo riprenderci dunque questa pazzia, che non è certo quella di Steve Jobs, in fondo così conformista, sin da quando era hippie. Possiamo salire sui tavoli e gridare, rivolti al Cristo: "Capitano, Mio Capitano" nel momento del tradimento altrui e dell' emarginazione del Salvatore. Già, so che a molti  di Voi "L' attimo fuggente" non piace. Ma dovete capire quello che per noi, generazione veramente ribelle negli anni del conformismo sinistro, certi rarissimi professori fuori dal coro rappresentavano. Per questo, quel film e quella scena in particolare sono impressi nei miei dolci ricordi di allora, anche se molto successivi agli anni '70. Perchè eravamo decisamente Folli, in quegli anni. E soli, Sinn Féin , come dicono in Irlanda.

Ma ora ci si presenta una Santa Follia, per combattere un pericolo molto più grande e forse più pericoloso di allora; satana ha abbandonato (ma non del tutto) le vesti sporche di sangue del comunismo, per vestire quelle più comode del laicismo. Che sta scardinando tutto l' Occidente (e non me la menate con la Russia, chè sapete come la penso e che non voglio tornare sull' argomento: prendete un bus e partite per l' Ucraina o per la Moldavia. Meglio ancora, entrate di straforo in Transnistria...).
Dunque, mostratevi Pazzi !

Ci vuole infatti Sana Follia per proporre la Verginità fino al Matrimonio. Ci vuole Sana Follia per battersi contro l' Aborto e per la Vita dei Meravigliosi Bambini che questo mondo scarta, incominciando dai mongoloidi (come sapete, non amo "down" ed altre smancerie). Ci vuole Sana Follia per amare i Nostri Vecchi ed impedire la loro eutanasia. Ci vuole Sana Follia per gridare che l' Unica Famiglia possibile è fatta da un uomo ed una donna, in tempi come questi. Ci vuole Sana Follia per sostenere con forza i Padre Manelli, i Palmaro e Gnocchi, i Burke, i Socci, e quanti, con più visibilità di noi, si battono in prima fila per un Cattolicesimo Vero e Forte, senza tentennamenti ecumenici che sanno spesso di resa incondizionata. Soprattutto in momenti in cui l' Occidente, indebolito negli USA dal peggior presidente possibile, ed in Europa da un Europa solamente finanziaria e bancaria, rinnegante le proprie Radici Cristiane, è pure minacciato da un fondamentalismo islamico criminale contro il quale, l' Unico Baluardo, piaccia o meno, è Israele. Piaccia o meno, e non me la menate come con la Russia: pensate se tutto l' Occidente avesse un centesimo della volontà di difesa di quel piccolo stato identitario ! Altro che Lepanto ! Altro che Vienna !  Non ci sarebbe storia...
E ci vuole Sana Follia per ostentare con Sano Orgoglio la Nostra Preghiera ed i Suoi Simboli, recitando in pubblico il Rosario, anche sul Tram, con Gioia ma senza le demenziali esagerazioni di certi gruppi che io considero sette. Ci vuole Sana Follia per combattere, nelle Nostre Parrocchie, la Comunione data a tutti, anche ai Pubblici Peccatori Ostinati; data diretta nelle mani, quasi sempre sozze. Per un Pater senza braccia aperte. Per un "segno di pace" che non sia un "uè, Pasquà, come staie ?" o pacche ed abbracci. Per Funerali senza applausi o defunti GIA' in Paradiso senza passar dal via. Per chiedere qualche Messa secondo il Rito di Sempre. Per certe Messe più dignitose, senza schitarrate, danze bantù o peggio. Per Boy Scout più Servi di Dio che di Mammona. Per un Catechismo che insegni il Cattolicesimo, e non le altre falsità. Per processioni senza mafiosi.
Ci vuole Sana Follia per far capire agli altri, Cattolici tiepidi in testa, quelli tipo "credo ma non vado a messa", "la Chiesa è troppo ricca e sfarzosa", "non mi piacciono i preti" ed altre amenità del genere, che la Vera Vita sarà nell' Eternità dove non esiste relativismo, ma o Inferno o Paradiso, poche ciance.
  Per un Cattolicesimo dei Nostri Avi, che non ha bisogno di rinnovamenti nello spirito o di scusa a destra e manca, come ho detto sopra.

Siate Folli, chiediamo il Paradiso !

2 commenti:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Ancora una volta, PAROLE SANTE!
(oltre ad Inferno e Paradiso, esiste però anche il Purgatorio).
Tommaso pellegrino - Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Caro Pellegrino, come frequentatore del mio povero Blog, la credevo più attento...

^_^ ^_^ ^_^

Quante volte ho messo Mio Padre in Purgatorio ? In compagnia di Mussolini ed Almirante...

Solo che, alla fine dei tempi, il Purgatorio verrà chiuso e rimarranno solo Inferno e Paradiso..