Translate

mercoledì 29 ottobre 2014

Cristina Campo ed il Cattolicesimo odierno...

Ho appena trovato in un mio vecchio post del 2009 una frase di Cristina Campo, poetessa e scrittrice Cattolicissima, cofondatrice di "Una Voce" (Foederatio Internationalis Una Voce) che sembra coniata per questi tempi. Ve la ripropongo:
"Non c' è futuro per una Chiesa che non pone più al vertice il mistico, la contemplazione. Una Chiesa che fa politica, che fa del sindacalismo è una Chiesa irrilevante che non ha più nulla da dirmi". 
Cristina Campo.

3 commenti:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Bellissima frase.
La informo che l'ho appena inviata nell'ambito di un mio commento all'ultimo post apparso sul blog del (si tenga forte) famigerato "don" Giorgio De Capitani (www.dongiorgio.it), il "prete" celeberrimo per i suoi deliranti e sboccati sproloqui contro tutto e tutti, e specie contro le gerarchie ecclesiastiche.
Il post in questione si intitola appunto, pienamente in tema con la frase di Cristina Campo e coerentemente con il consueto stile molto signorile e sacerdotale di tale soggetto, "Questi sindacalisti di merda, con le idee confuse". Staremo a vedere l'effetto che farà...
Tommaso Pellegrino - Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Con il De Capitani è solo perdita di tempo e travasi di bile...

Tommaso Pellegrino ha detto...

Verissimo, ma frequentare il sito di quel pretaccio è un po' come fumare, per chi ci ha ancora il vizio (io me lo sono levato anni fa, complice anche un bell'infartino): so che mi fa male, però mi piace...
Tommaso Pellegrino - Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com