Translate

venerdì 9 gennaio 2015

Dio, Patria, Famiglia. Come si è arrivati allo smantellamento dei loro Valori.

Un caro amico ieri mi scriveva così: "Il virus che ci rende così deboli in Europa è quel relativismo che ha distrutto ogni " difesa immunitaria": la famiglia, le tradizioni, la fede, la morale, l`ordine, il senso dell onore..". Infatti lui considera il relativismo la causa maggiore della disgregazione dei Valori dell' Occidente. Io, di primo acchitto, risposi così: "Mah: se non risalente il tutto alla Rivoluzione Francese, certamente una gran botta è stata data da quel 25 aprile che poi ha causato una patria senza famiglia, fede, tradizione, morale. Senza senso della Gerarchia, con un odio patologico verso l' Autorità. Qualsiasi Autorità.". In effetti, se vogliamo, con le dovute proporzioni e distinguo, l' Europa (ed in primis l' Italietta) nata dalla II Guerra Civile Europea ha contribuito a completare la distruzione di quella Triade che per secoli era stata  conservata tramite la Tradizione.
Non volendo approfondire l' analisi per gli altri paesi, vediamo una piccola analisi storico-politica referente all' Italia.
Ovvero di come sia stata smantellata, per il momento in maniera difficilmente reversibile, questa Triade. 

DIO

Pur essendo una creazione di un noto ateo (ma che dopo la dolorosa morte del figlio Bruno abbracciò la Vera Fede che pure gli era stata insegnata dalla madre, Rosa Mantoni; in un lungo percorso passato anche attraverso la prigionia in Sardegna e Gran Sasso, tanto da poter affermare che la morte lo colse convertito), il Fascismo volle subito riparare quella lunga ferita lasciata dal risorgimento e da Porta Pia, giungendo alla riconciliazione tra Stato e Chiesa, benedetta dai Papi di allora. E, anche se si giunse alla limitazione dello scoutismo (oggi, fucina del peggior cattocomunismo, come posso testimoniare per quattro anni passati come Esploratore; senza dimenticare Renzi...) ed alcune associazioni, la partecipazione alla vita dellaChiesa degli Italiani venne rinfrancata. Moltissimi furono i Sacerdoti che vedevano di buon' occhio questa rinata collaborazione. Non son certo io a dovervi ricordare quanto alto fu il prezzo che molti di loro dovettero pagare all' odio rosso del secondo dopoguerra. La Costituzione che venne varata nella repubblica, per la pavidità dei politici Cattolici, Alcide De Gasperi in testa, fu fondata sul LAVORO, non sulla LIBERTA' o sui Valori Cristiani, per la gioia di inglesi, francesi, sovietici (che odiavano, per ragioni diverse, il Vaticano) e nel totale disinteresse americano. 

PATRIA

Non tocca certo a me sottolineare l' importanza data dal Fascismo alla Patria. Tanto che non solo si giunse, per la prima volta, ad una vera Unità Nazionale, ma l' Italia divenne uno stato rilevante nello scacchiere mondiale. Rispettata ed ammirata dagli Stati Uniti (con culmine nella Trasversata Atlantica di Italo Balbo, acclamatissima, e che segnò il punto più alto nei rapporti italoamericani); ammirata in Austria e Romania (dove più vi furono movimenti politici similari e NazionalCristiani; modello per la Germania dove però la presenza importante (lo vogliamo dire ? ) del luteranesimo e di collegamenti ad elementi satanisti nei vertici del Partito dei Lavoratori Tedeschi , portò a quella degenerazione del Fascismo stesso che fu il nazionalsocialismo, il cui nome completo indica di quanto inoltre preminente fu il socialismo al suo interno rispetto all' Italia; ed infine l' Italia fu invisa non solo all' URSS comunista per ovvi motivi, ma anche a paesi come Francia ed Inghilterra, che ne temevano la crescita ed il potenziamento. Infatti, oltre al proprio espansionismo coloniale, il nostro paese conobbe stabilità economica notevole: la crisi di Wall-street toccò marginalmente la nostra economia. Per la prima volta la bilancia tra nostra emigrazione e rimpatri di connazionali fu invertita. E, se non erro, la Lira raggiunse pure la parità col dollaro. 
Francia ed Inghilterra che, tramite le vergognose sanzioni imposteci da quell' organo inutile e pericoloso che fu la società delle Nazioni (come oggi, l' ONU...), ci spinsero all' alleanza con la Germania, con le conseguenze che sappiamo.
L' Onore era infine, virtù primaria, così come la fedeltà ed onestà. Tant'è che si dormiva con la porta aperta. Nei piccoli paesi, piccole figure risultavano portanti, rappresntando il Senso dello Stato: Podestà, Carabiniere, Farmacista, Postino, Medico Condotto. E certi mestieri, come il ferroviere, erano considerati un servizio, rendendo impensabile lo sciopero.
Alla caduta del Fascismo, riallacciandoci a quanto detto nel primo paragrafo, grazie la preponderanza dell' elemento disgregatore comunista all' interno del CLN ed alla sudditanza democristiana, il cui movimento partigiano, è doveroso ribadirlo, fu irrilevante, incominciò lo sgretolamento, da parte del laicismo esasperato del Partito d' Azione e del marxismo del PCI, di tutto quanto coincidesse con il Patriottismo (e non solo del Nazionalismo): con elezioni falsate si cacciò la Monarchia; l' Esercito fu ridotto a burletta, si cedettero pezzi italianissimi di territorio. Pian piano, grazie al 1968 e derivati, si sgretolò ogni pezzo che significasse Gerarchia. Diventammo una mezza colonia americana (come sapete, non sono certo anti-americano, quindi lo posso dire...), sviluppammo una deleteria politica estera con una vicinanza ai paesi arabi che non diede i frutti sperati. Tanto che il paese fu colpito più volte dal terrorismo palestinese, come potrebbe dimostrarlo la Strage di Bologna, l' attacco all' Achille Lauro, le 2 Stragi di Fiumicino. Cessammo di divenire uno Stato. 

 FAMIGLIA 

Smantellati i primi due pilastri della Triade, eccoci conseguentemente all' ultimo pezzo; e mentre la Famiglia fu posta da Mussolini alla base del suo stesso Stato, non si può dire altrettanto per quello accaduto dopo.
La Donna, come Madre ma pure come lavoratrice, nello Stato Fascista assume per la prima volta un ruolo importante, se non paritario. Viene creata infatti l' Opera Maternità ed Infanzia, per assistere madri e figli. Inizia una vera politica di abitazioni popolari, la Prima Casa viene incentivata per tutte le famiglie. Nascono le Colonie Estive, ai Mari, ai Monti, ai Laghi e pure ai Fiumi. Si promuovono leggi a tutela della Famiglia che, ovviamente, è solo quella Tradizionale. Si perseguisce l' aborto clandestino. Si sviluppa il settore dopolavoristico e culturale, tra cui teatro e cinema.
La Vita, dal Concepimento alla Morte, è considerata intoccabile. 
Come le altre due componenti, nel dopoguerra, ecco che anche la Famiglia viene snaturata, grazie al CONSOCIATIVISMO dei due maggiori partiti di allora, la DC ed il PCI: passa il divorzio, l' aborto, prossimi obiettivi eutanasia, genetica, matrimoni omosessuali e, perchè no, con animali. L' Edonismo, insieme al consumismo sfrenato, danno infine gli ultimi colpi, importando dall' estero mano d'opera addetta alla cura di piccoli e vecchi, questi ultimi un tempo vero FULCRO della Famiglia.
La Donna, sciupata dal femminismo, cessa di essere sè stessa.

==========


Dunque, dopo questa mia piccola disamina, siamo sicuri che il virus che abbia distrutto "la famiglia, le tradizioni, la fede, la morale, l`ordine, il senso dell onore" non sia stato quell' antifascismo viscerale che ha smantellato quanto sopra ? 
Io, che ho sempre votato MSI o piccoli partiti, me ne tiro fuori, credo a ragione, da eventuali responsabilità.

Che fare, infine ? Assai poco, per il momento. L' islamismo, cui guardano con crescente interesse i paesi del terzo e quarto mondo, ma che può generare i mostri di questi giorni, perchè promette paradisi terrestri come il comunismo (tra l' altro proprio il comunismo era spessissimo al potere nei paesi dove ora l' integralismo muove passi da gigante) non è certo la soluzione.
Nè tantomeno può ergersi a giudice di peccati altrui, o tantomeno carnefice. 
Ma, nemmeno la Russia di Alexander Dugin, ispiratore di Putin, lo è, portando all' interno gli stessi germi, antifascismo e bolscevismo, di cui sopra. Insieme al deleterio panslavismo. L' Occidente, infine è malato, quasi terminale; ad Oriente forse resiste il Giappone, che pur aprendo alla tecnologia, riesce ancora a resistere al quasi annientamento totale ricevuto in passato e dovuto alle atomiche. Ma non è Cristiano, nonostante il Martirio di Molti Santi Samurai che si sacrificarono nel nome dell' Unico Vero Dio. 

Che fare , dunque ? Poco, purtroppo: possiamo fare solo da aedi, conservando e tramandando alle generazioni successive i Valori dei Nostri Antenati: Cattolici e Romani. Affidandoci allo Spirito Santo e pregando. Certi che alla fine, i cancelli dell' inferno non prevarranno. 
NON PRAEVALEBUNT ! 

2 commenti:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Pur non condividendo ovviamente in toto il contenuto del post, ne è purtroppo vero il succo essenziale:a ridurci nelle condizioni in cui siamo è senza ombra di dubbio principalmente stato proprio il relativismo che ha distrutto famiglia, tradizioni, fede, morale, ordine e senso dell'onore. Ed una delle più nere conseguenze di ciò è il non essere più in grado, la nostra società, di offrire valori e punti saldi alle proprie giovani leve, rendendole così facilmente prede di chi mira ad arruolarle per i propri scopi distruttivi, illudendole di riempire il vuoto di ideali che parte di esse, inevitabilemte, provano. Anche il mio ultimo intervento sul mio blog (www.tommasopellegrino.blogspot.com), per chi eventualmente ne fosse interessato, afferma a modo suo proprio questa triste realtà, che ha avuto la sua ultima più tragica manifestazione nei recenti fatti di Parigi.
Tommaso Pellegrino - Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ehm ehm, anche l' antifascismo ha dato una bella botta...