Translate

lunedì 17 agosto 2015

GALLERIA DI DON CORAZZINA...

Quando un prete scrive queste cose deve essere sospeso A Divinis !

"2 donne: una anziana. Elisabetta, che si vergogna di essere incinta per l'età, l'altra adolescente. Maria, che si vergogna di essere incinta perché non sposata. Si allontanano dalle chiacchiere di un mondo cattivo e insieme le vedo cantare, sorridere e danzare la gioia della vita. Vedo i loro corpi armonici, i loro sguardi luminosi, vedo la loro anima incontenibilmente viva. Una delle pagine più belle del vangelo. Ecco perché oggi dedico a tutti coloro che sono costretti a vivere in clandestinità il loro amore, la loro vita, la loro capacità di generare per difenderli dal drago della guerra, dal drago della ingiustizia, dal drago del fondamentalismo, dal drago delle parole vuote, inutili e cattive. 
E li invito a ballare!"

Don (?????) Fabio Corazzina, 15 agosto.
(notare Vangelo minuscolo..........)

Di lui mi ero già occupato quando finì in prima pagina su Famiglia Cristiana. Evidentemente non ricorda bene il Vangelo, dove Maria non solo non si vergogna, ma elogia il Signore:

 L'anima mia magnifica il Signore, ed il mio spirito esulta in Dio,mio Salvatore,perchè ha guardato l' umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno Beata.



E' giunto il tempo di pregare, ma pregare molto, davanti a questa Chiesa. Che, ricordo, è minoritaria.

Nessun commento: