Translate

sabato 22 agosto 2015

No Way:l' Italia segua l' Australia.

"Il governo ha deciso di intercettare ogni imbarcazione che cerca di entrare illegalmente in Australia,ed allontanarla dalle proprie acque territoriali, pur garantendo la massima sicurezza per le persone a bordo. Se viaggiate via mare senza un Visto, sappiate che l' Australia non diventerà mai la vostra casa. Queste regole valgono per tutti:famiglie, bambini, bambini non accompagnati, persone istruite e qualificate. Non verranno fatte eccezioni per nessuno".

Questo è il messaggio fatto circolare da qualche mese in 19 lingue dal Generale Angus Campbell, capo dell' Operazione Sovereign Borders (Confini Sovrani), che ha fatto crollare a zero (da oltre 20.000 all' anno sotto i laburisti) le immigrazioni clandestine nel paese del Sud-Pacifico; introdotta dal Governo Conservatore di Tony Abbott, si sta rivelando veramente efficace, nonostante il paese di Canberra sia un' isola continente, con coste lunghe migliaia di chilometri. 

Da sperimentare pure in Italia, contro i clandestini. 

Da notare che l' Australia resta un paese apertissimo all' immigrazione regolare, con circa 200.000 permessi di lavoro all' anno concessi agli stranieri in possesso del Visto di Lavoro.

Nessun commento: