Translate

giovedì 16 giugno 2016

Don Babbalone, Episodio 8: le promesse elettorali del PD.

Don Babbalone, Parroco di Vattelapesca è felice: ha appena saputo che i candidati sindaci del PD hanno ricevuto notizia da Renzi che, in caso di vittoria ai ballottaggi di domenica 19 giugno, riceveranno finanziamenti destinati a mettere luci e lampioni nei campi dei loro comuni. Ha subito allestito la solita riunione di part...scusate, di Parrocchia, annunciando la bella notizia, sicuramente destinata a rendere più sicure le località. Inoltre ha pensato che, con i campi illuminati, potranno essere garantite feste ecumeniche destinate al finanziamento di nuovi Centri Interreligiosi dove proseguire il dialogo coi fratelli musulmani. Con speciali magazzini dove, non più necessarie per via delle luci, i fratelli potranno accumulare le tante candele in loro possesso di marca TNT (Tutti Nati Tolleranti ?).

Ma, come quasi sempre, a rovinare la festa, è apparsa la vecchietta degli episodi precedenti, portando il foglio 2 della notizia, rimasto nella macchina FAX, che precisava che la luce nei campi sarà messa per poter lavorare anche di notte, in particolare per potere accedere al nuovo prestito pensionistico in programma di governo.

Don Babbalone, imbronciato, è stato visto allontanarsi canticchiando “Bella Ciao” e slogan del tipo: “Macchina faxxista, sei la prima della lista !”.

Nessun commento: