Translate

sabato 15 ottobre 2016

Dario Fo ed il povero diavolo.

Dario Fo arriva alle porte dell' Inferno, ed ad accoglierlo trova un povero diavolo, tutto stracciato e malvestito. "Ma come," - esordisce il Premio Ignobel - "Io ho parlato bene di San Francesco e mi aspettavo il Paradiso, e fingevo pure di essere ateo, tant'è che ho voluto i funerali in Piazza del Duomo. Certo, con tutti quei comunistacci che sarebbero venuti, non sarebbe stata cosa giusta farli entrare, magari qualcuno avrebbe fatto la Comunione. Nelle mani, naturalmente. Per questo li ho voluti fuori. Eppoi, invece, non solo mi ritrovo all' Inferno: ma un Premio Ignobel avrebbe dovuto trovare Lucifero in persona ad accoglierlo, mica un povero diavolo !". Ed il povero diavolo, guardandolo negli occhi: "Non lo so: è un MISTERO BUFFO." 

Nessun commento: