Translate

mercoledì 29 marzo 2006

Il negazionismo comunista cinese.

Leggo con stupore che i ricchi comunisti cinesi si sono adombrati per le frasi del Nostro Primo Ministro.

Sarebbe meglio che leggessero la storia riguardante il comunismo cinese, come ben descritto da "Il Libro nero del comunismo" , che ben descrive gli orrori a cavallo della carestia politica del 1959-62 attuata per sterminare i contadini. Non solo alcuni bambini venivano bolliti, ma veri episodi di cannibalismo vennero registrati nell' Hanui. Addirittura le famiglie erano costrette dalla fame a scambiarsi i figli per mangiarseli.

Sempre nell' Hanui le Guardie Rosse seppellivano vivi molti prigionieri, dopo averli torturati con ferri e tenaglie roventi.

Meglio farebbero le autorità cinesi a stendere un velo pietoso sul loro passato, ed a smetterla di porre divieti ai Cattolici Cinesi che non fanno riferimento alla Chiesa Cattolica di Stato, che ha ben poco a vedere con il Vaticano.

8 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 29 Marzo 2006 - 14:21

bella.. credi anche agli ufo per caso?
arpia



#2 29 Marzo 2006 - 15:50

No, ma per esempio alla Commissione Internazionale dei Giuristi di Ginevra ed altri organismi internazionali, SI.
Vandeaitaliana


#3 29 Marzo 2006 - 16:09

Agli Ufo credono coloro i quali fino al 1989 pensavano all'URSS come a un paradiso del popolo.
Il libro nero del comunismo è un saggio storico, basato su fonti reperibili e citate e non su "percezioni" o statistiche o romanzetti o filmetti.
I bambini bolliti dai comunisti in Cina, si trovano a pagina 460.
Monsoreau


#4 29 Marzo 2006 - 16:45

Ed a pag. 463 gli episodi di cannibalismo :-)) !
Vandeaitaliana


#5 30 Marzo 2006 - 08:13

"Il libro nero del comunismo è un saggio storico, basato su fonti reperibili e citate e non su "percezioni" o statistiche o romanzetti o filmetti."

peccato che io, da laureando n lingue e civilità orientali, nei mme veri esami di storia dell'asia orientale non abbia mai sentito parlare di queste cose...e non venirmi a dire che i professori sono tutti comunisti...nei ibri, si parla delle deportazioni e delle atrocità commesse da mao, ma non di bambini mangiati o bolliti...proprio ieri leggevo degi interventi di alcuni miei professori(il preside della facoltà,e l'ordinario di storia della cina moderna e contemporanea)ai quali la cosa non risulta...

Evilphemt

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 30 Marzo 2006 - 17:28

Le fonti di Courtois sono citate e mai smentite.
Perchè dovremmo credere alla parola dei professori che magari avranno approfondito altro e non le bestialità di una ideologia perversa come il comunismo ?

Monsoreau

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 31 Marzo 2006 - 14:19

CHI NON MUORE SI RIVEDE...

Ed ecco ricomparire Evil, dal quale, dopo aver fatto il ganassa nei blog altrui:

http://giulamaschera.splinder.com/post/5808575#comment

sto ancora aspettando una risposta sulle confusioni che fece tra movimenti eretici e non, in particolare tra Patari e Pataria, come scrissi in giù la maschera ed in questo blog, che ripubblico:


Riprendendo poi dal blog giùlamaschera.splinder.com ,dove reclami replica,
ti rispondo io,se me lo concedi,o Evilphemt.

Che forse basto senza scomodare Rino Cammilleri ,che qualche libro in vita sua ha scritto. Che è pure giornalista assai poco "disinformato".E che incautamente vuoi attaccare.

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

... Scrivi,citando il buon Rino:

"a parte che catari e albigesi non sono due sette distinte, ma sono nomi intercambiabili per la stessa setta,";
giusto,infatti così afferma l'autore di FREGATI DALLA SCUOLA:"catari ed albigesi,tutti nomi diversi dello stesso fenomeno".

Poi inciampi sui Patari.

Già il fatto che lo storico ed ecclesiologico ha dovuto riassumere in forma breve forme assai simili di eresie,sarebbe bastata una controllatina (invece che in Internet,di cui diffido ed invito sempre di diffidare)a libri ed enciclopedie.
Per esempio la Grande Enciclopedia De Agostini che ben spiega la differenza tra la Pataria ,movimento riformista interno alla Chiesa ,ma del sec. XI,cui fai riferimento ed i Patari o Patarini ,eretici assai simili ai Catari,ma venuti un secolo dopo la Pataria milanese e condannati dal Concilio di Verona nel 1184 insieme ai Catari ed agli Arnaldisti.Sono questi i Patari cui si riferisce Cammilleri.
L'Enciclopedia infatti conclude:"Non hanno nessun rapporto con la Pataria milanese".
Cosa confermata da Annibale Zambarbieri nell'Enciclopedia del Cristianesimo.
E' vero dunque che la Pataria dell'XI secolo fosse un movimento che aiutò Papa Gregorio VII;ma è altrettanto vero che un secolo dopo eretici pauperistici assai simili ai Catari e chiamati Patari o Patarini furono combattuti dalla Chiesa.Quindi ha pienamente ragione Cammilleri.
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Passiamo ai Catari:senza perdersi nei meandri teologici,per smentire le tue affermazioni è sufficiente una discreta conoscenza dell'eresia albigese;la loro comunità era infatti ben distinta in 2 gruppi.
I PERFETTI (perfecti,bonhommes),o Apostoli,gerarchicamente divisi in vescovi e diaconi.A loro ,dopo un lungo rito iniziatico,veniva accordato il Consolamentum .E come afferma giustamente Cammilleri a pag.71 del suo libro che ho citato,poichè questo unico loro sacramento poteva essere dato UNA VOLTA SOLA NELLA VITA,molti di loro si suicidavano.O "venivano suicidati" come in alcune sette odierne.Per paura di non rimaner perfetti.
Essi sì,dovevano astenersi da ogni patica sessuale.
Il secondo gruppo,i semplici credenti,Auditores o Credentes,non erano tenuti alle severe norme dei primi,e potevano praticare qualsiasi attività sessuale,purché "non fecoda.Compresa la sodomia.Perché l'umanità era destinata all'estinzione,per salvarsi.
Gli Auditores ricevevano il Consolamentum prima della morte.

Che il Consolamentum non sia assimilabile alla nostra Estrema Unzione,ce lo conferma un articolo uscito sulla rivista Medioevo nell'aprile 2001 (rivista spesso critica con la Chiesa,e quindi non di parte)che a pag.66, spiega:"Il Consolamentum è il battesimo spirituale che si contrappone a quello d'acqua".
Articolo che illustra come quasi sempre i Catari avrebbero potuto avere salva la vita,come nel caso dell'assedio di Montségur,quando fu proposto loro,dopo la resa,di abiurare.

Di chi siano gli errori e le disinformazioni,tra un Rino Cammilleri affermato studioso e giornalista,ed il nostro affabile Evilphemt ,appare ora molto chiaro.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 31 Marzo 2006 - 14:35

Sempre da Evil sto aspettando da Novembre una replica alla mia risposta sul suo intervento in questo Blog nel mio post su Halloween dove mi venivano portate accuse di "superficialità e pressapochismo":

05 Novembre 2005 - 08:12

Il mio blog comincia proprio a divertirmi:dopo un companero ecco arrivare un bel neo-pagano.Cosa che mi stimola.
Il quale si inalbera altrove se gli confondono devil con evil.
Ma è proprio la traduzione di evil, sia come aggettivo che come sostantivo , a non lasciare molti dubbi sul significato;né Phemt,il 5° angelo,il signore dei desideri,non può non indurre ad altrettante preoccupanti riflessioni.

Ma veniamo al dunque:superficialità e pressapochismo.

La mia riconversione al cattolicesimo è un lungo percorso passato attraverso diverse religioni.E viggi,tra i quali in Cornovaglia,con puntate nella piana di Salisbury.
Sul paganesimo celtico mi è parso poi utile la lettura di "La Sapienza di Avalon",del prof. Bates,che è riconosciuto esperto mondiale di Wicca e Wyrd.Il quale,a pag.173 scrive: "Nella notte di samhain (Hallowe'en)si celebrava l'unità dei 2 mondi e poteva capitare a tutti di accedere alla dimensione occulta".
Ora il punto è:prima del Cristianesimo il regno dille tenebre,dei morti,era un luogo considerato allegro,felice,oppure no ? E' invece dominato dalle tenebre,dal buio,mentre Gesù ci ricorda d'essere venuto a portare la Luce e la Vita.
Le case dei druidi,degli sciamani,erano ai margini,spesso nella foresta,a differenza delle Chiese,erette al centro del paese.
Del resto ,ribadisco il fatto che Samhain ,con Beltane,Imbolc e Lughnassadh non sono mai state feste per pecorelle.Nè lo sono adesso.
Infatti Massimo introvigne ,nella sua completissima "Enciclopedia delle Religioni in Italia" ci erudisce ben bene sul rapporto nel Wicca tra neo-paganesimo e neo-stregoneria che ha alla base l'eresia Murray,dal nome di Margaret Alice Murray.Di cui,sicuramente sarai al corrente.Cosa
orribile per chi affermava,ed ancor oggi afferma,che la stregoneria non sia mai esistita,essendo un'invenzione della "cattivissima" inquisizione.
Del resto Wicca,Wyrd ma anche Witch e Witchcraft hanno in comune la matrice gaelica Wy,bastoncino,adoperato dagli sciamani e dai druidi per piegare il fato.
Più chiaro di così...
Aggiungiamo poi(ma mi sembra di averlo scritto già)le similitudini tra le Sorelle del Wyrd e le Ielele dell'antica tradizione dacio-rumena e vediamo che il quadro offerto dal neo-paganesimo non sia né gioioso né luminoso.
Sono così costretto a rimandare al mittente le accuse di cui sopra,il quale avrebbe dovuto mostrar maggior prudenza (prudenza,temperanza...che religione propone queste Virtù ?Mah !)nell'entrare come un elefante in un negozio di cristalli.
Fortunatamente con neo-pagani come Passaro e De Turris si può discutere.
In chiusura,un'altra inesattezza:per il Cristiano il tempo è si una linea retta ,ma proprio come la retta non ha inizio nè fine.
E viene a sostituire il Cerchio che è solo illusione.Come il sogno e la morte.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 31 Marzo 2006 - 15:35

DETTO QUESTO....

scopriamo oggi che, oltre "esperto di storia della Chiesa" e cultore di antichi riti celtici, il nostro Evil è laureando in lingue e civiltà orientali. Il quale si stupisce per le mie affermazioni sulla Cina...


Bene Bene.

Sappia il Sig. Evil:

1)Come ricorda Mons, Courtois non è mai stato querelato dal Governo Cinese.
2)Courtois ha sempre citato fonti internazionali oppure storici come J. R. Fairbank oppure Alain Roux, di chiara fama internazionale per quanto riguarda la sinologia.
3)Solo nello Henan 63 furono i casi UFFICIALI di cannibalismo per la carestia causata dal regime, come ricorda J. Becker in Hungry Ghosts: China Secret Famine.
4)Ancora oggi si guarda alla Corea del Nord , dove è in corso una grossa carestia, con gli stessi preoccupati pensieri.
5) Esiste un altro regime comunista militare orientale che spesso nega anche le più elementari verità; è il caso del Myan Mar (Birmania) , che nega di essere stato colpito dal maremoto per non fare entrare organismi internazionali di aiuti.
6)Sono disposto a disquisire con i professori se sono a conoscenza della libertà religiosa in Cina per quanto concerne il Cattolicesimo e se sanno che il Santo Padre deve nominare Cardinali "in pectore" cioè segreti per evitare loro pericoli.
7)Il pericolo maoista è ancora ben presente in Nepal, dove interi villaggi sono assediati dai guerriglieri maoisti, con eccidi di massa. E la stessa Kathmandù viene assediata da vere belve feroci.

8)Sono importatore di mobili antichi/vecchi dall 'oriente; il mio primo viaggio in Cina risale al 25 Agosto 1988 (timbro del visto sul passaporto);a Burma il 18 Agosto 1984.In India e Nepal, ottobre 1983.
Ho fatto trekking in Thailandia, Burma, Laos conoscendo molti fuoriusciti cinesi ; magari qualcosina mi avranno raccontato...