Translate

mercoledì 24 gennaio 2007

La pietà Islamica ? Non per un padre.

Chi ha visto, rifletta. In questi giorni abbiamo assistito all' epilogo della tragedia di Erba. In questo periodo gli italiani sono stati messa sotto accusa di razzismo perchè avevano sospettato il tunisino Azouz per la strage di Erba. Condannato per spaccio di droga ed uscito per indulto, ed in Tunisia in quei giorni, era plausibile che le indagini facessero anche capo a lui. Ma per tutti, gli italiani, pessima gente, erano colpevoli di razzismo mentale. Tranne i soliti sinistri, che, come sempre avevano capito tutto.

Lunedì, i funerali in Italia:dopo la mesta cerimonia in Chiesa, chi ha visto i filmati televisivi si è reso subito conto che le bare all'uscita sono state prese in consegna dai fedeli musulmani, che hanno cominciato a urlare "Allah ak-bar ! Allah ak-bar!" (Allah è grande), non sussurrandolo, come la Salat al-janaza ( orazione funebre) in realtà consiglia, ma urlato con tono minaccioso, nonostante l'omelia di misericordia e pace che il Sacerdote aveva letto, e le parole di Carlo Castagna, vero esempio sovrumano di perdono. E' inutile negarlo: i portatori delle bare avevano un' aria di minaccia e sfida.

Ed il giorno dopo, l' atto finale: a Zaghouan, Carlo Castagna, che in questi giorni è stato l'immagine testuale del Vangelo, sopra ogni limite di comprensione anche per un peccatore come il sottoscritto, un' immagine ispirata forse da Cristo stesso, ma forse troppo sovrumana per noi poveri imperfetti Figli di Dio, ha subito l'ennesima e grave violenza, come in un protrarsi della Via Crucis: gli è stato precluso l'ingresso nella Moschea per assistere al Funerale dei suoi cari. Colpevole di essere Cattolico, e così, in nome di un dio che dovrebbe essere "clemente e misericordioso" , come ricorda la Basmala , questo povero Padre non ha potuto pregare l'ultima volta su quelle bare.

Chi ha visto,rifletta.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 24 Gennaio 2007 - 19:00

Le immagini con quegli esagitati urlanti, mi hanno fatto venire in mente i funerali a Gaza. E' da riflettere vedere quelle scene da noi, soprattutto se si pensa che viene strumentalizzzata quella che è e rimane una eccezione alla regola.
Monsoreau
#2 26 Gennaio 2007 - 16:30

L'esempio di Carlo Castagna è davvero sovrumano. Bne pochi al suo posto avrebbero perdonato così in fretta. Ma ovviamente gli islamici non lo faranno mai, non essendone obbligati dalla loro religione.
ago86
#3 28 Gennaio 2007 - 06:56

Sssst ! Adesso c'è San Clemente che ci sistema tutti !
Vandeaitaliana