Translate

domenica 7 gennaio 2007

L'ignoranza sul WEB contro la Chiesa.

Qualche giorno fa un amico de "IlCastello/Triares", l'Ineffabile, si è particolarmente indignato per questo post che aveva trovato nel WEB:

HERETICUS:

"Una breve incursione prima di tornare alla piena attivita' dalla settimana prossima. Il post nasce dalla lettura del libro di Yallop "Habemus papam" che finalmente ho terminato di leggere. Ragazzi quel libro e' uno straordinario compendio di tutti gli schifi perpetrati dal santo staterello dalla elezione e assassinio di papa Luciani, alla elezione del nostro amatissimo don peppino.
Un documento eccezionale che dovete acquistare per tappare la bocca a chi ci accusa si bieco e ottuso anticlericalismo. Ma voglio trascrivere quanto avevo stivato nella memory card del mio gsm, in attesa di pubblicarlo. Quando ho occasione di parlare di papa wojtyla con la cosiddetta gente comune, solitamente mi trovo dinnanzi ad una serie di commenti piu' che positivi nei confronti di un pontefice che sta per essere elevato agli onori degli altari. Nessuno dei miei interlocutori e' al corrente del fatto che il papa mobile polacco, sia stato uno dei peggiori papi della storia del cristianesimo Il polacco viene dai piu' considerato come un simpatico e bianco vecchietto itinerante tutto sorrisi e affabilita'. E un riformatore democratico anche!!! Questo grazie ai colpevoli e complici silenzi dei "media" che da una vita ormai tengono bordone al vaticano.
Sia maledetta la televisione che trasforma i mostri in santi e viceversa!
Ma per quanto faranno gli apologeti del "santo subito" per trasformarlo in una figura fulgida ed esemplare nella storia della chiesa, resteranno comunque delle testimonianze inoppugnabili che fanno e faranno luce sulle tantissime ombre che hanno oscurato il regno del papa polacco.
Testimonianze che inchioderanno per sempre wojtila alle colpe imperdonabili commesse durante i quasi trenta anni del suo papato. Il libro di David Yallop, "Habemus Papam", costituisce un tremendo atto d' accusa che non potra' essere facilmente occultato tra le pieghe della storia.
Chi era davvero il papa mobile polacco?
Bigotto fino a sfiorare la superstizione e conservatore fino ad essere controriformista, gianpaolo2 ha spacciato i suoi viaggi ecumenici come testimonianze, della vicinanza dellla chiesa agli oppressi e ai diseredati, mentre nei fatti, durante il suo pontificato, egli ha sostenuto ed appoggiato i regimi dittatoriali piu' spietati.
La sua miope politica estera era perfettamente in sintonia con quella portata avanti dagli Stati Uniti che in nome di un anticomunismo isterico e paranoico, vedeva in qualsiasi rivendicazione di giustizia sociale, un tentativo di presa del potere da parte dei marxisti.
Il maccartismo non e' mai completamente morto, ne' negli USA ne' in vaticano.
I dittatori sudamericani e Marcos nelle Filippine, hanno potuto commettere impunemente crimini spaventosi nei rispettivi paesi, grazie agli aiuti economici e militari statunitensi e al tacito consenso vaticano.
Il "santo subito", finse di non vedere migliaia di morti ammazzati perfino all' interno delle chiese o gettati nell' oceano dagli elicotteri militari. Naturalmente pero', non prima di essere stati benedetti dai preti conniventi coi generali. ( Argentina ).
Dopo aver di fatto consegnato (tacendo), il vescovo salvadoregno Romero ai suoi sicari, il papa polacco ebbe pure la sfrontatezza di andare a commemorare l' inascoltato prelato, sulla sua tomba.
Ma non solo: wojtyla tra le centinaia di santi che proclamo' (i santi rendono miliardi), inseri' il vescovo croato Stepinac, corresponsabile morale del genocidio di centinaia di migliaia di serbi durante l'ultimo conflitto mondiale. L' operazione di pulizia etnica fu portata brillantemente avanti dal cattolicissimo colonnello filonazista Pavelic.
A conclusione della carrellata pro stragi, non dimentichiamo la attiva protezione offerta dal santo staterello allo sterminatore dei Tutsi in Rwanda. Lo stragista venne dapprima mascherato da parroco extracomunitario, poi una volta scoperto, trovo' rifugio in un edificio che godeva di extraterritorialita' nella compiacente diocesi di Firenze.
A questi morti ammazzati, dobbiamo aggiungere le vittime della assurda messa al bando del preservativo e dell' aborto (perfino quello terapeutico).
Peculiarita' del papa polacco: una predilizione codina verso una donna improponibile, improbabile e completamente avulsa dalla realta' quale e' la madonna, e una radicata profonda misoginia che ha punito selvaggiamente le donne per il solo fatto di appartenere ad un sesso diverso da quello dei padroni del vapore.
Il "santo subito", non si limito' a condannare la contraccezione e l' aborto, ma giunse a ricattare il presidente Reagan, che voleva l' appoggio papale alla folle corsa agli armamenti che aveva intrapreso. Wojtyla lo costrinse a tagliare i finanziamenti ai due piu' importanti istituti mondiali per la pianificazione familiare.
Centinaia di migliaia di donne sono morte e continuano a morire per le conseguenze di gravidanze indesiderate, aborti clandestini e AIDS.
Una asurda iperprotezione dell' embrione e una palese indifferenza per le migliaia di vittime degli abusi sessuali dei religiosi predofili.
Durante il pontificato del papa mobile, scoppiarono scandali sessuali di enorme portata in ogni parte del mondo (uno per tutti il caso dello scandalo predofilo nell'arcidiocesi di Boston). Ma nulla fu fatto a favore delle vittime, anzi il "legionario di cristo" degollado,intimo amico di gianpaolo2, venne indicato come esempio di persona a cui affidare la gioventu'. E' tutto scritto ragazzi... dovete solo leggere il libro.
Furono adottate tutte le misure possibili per insabbiare le cose e proteggere i chierici colpevoli di decine di abusi, chierici tra cui spiccavano vescovi e cardinali.
Il vescovo di Boston, accolto tra le mura vaticane, fu uno dei celebranti le nove messe a suffragio dopo la dipartita definitiva del polacco. Nel frattempo, dal suo santo uffizio, il braccio destro del "santo subito" herr ratzinger, diffidava i religiosi dal rivelare scandali di cui fossero venuti al corrente, pena gravissime ritorsioni.
Prima del conclave in cui venne eletto il nostro amato don peppino, David Yallop scrisse:
"Il prossimo papa verra' eletto dai cardinali scelti da wojtyla. A meno che non si verifichi un miracolo, il nuovo pontefice avra' lo stesso profilo del precedente. Che dio aiuti la chiesa cattolica romana!"
A questi orrori, il papa mobile aggiunse la sua attiva approvazione all' operato dei suoi colonnelli economici e finanziari collusi con personaggi del calibro di Calvi, Sindona e Gelli. Li approvo' talmente tanto da promuoverli a generali garandendo inoltre protezione dalla "curiosita" dei giudici italiani. L'arcivescovo Marcinkus, trovo' rifugio inattaccabile tra le mura del santo staterello, finche' l' "affaire" IOR, non si sgonfio' .
In 27 anni di regno incontrastato, il "santo subito", ne ha combinate di cotte e di crude, un autentico campione di doppiezza, ambiguita' e ipocrisia. . Naturalmente tutte queste ignobili azioni furono ignorate o comunque minimizzate dai media costantemente prostrate a baciare le sacre terga papali.
Come ciliegina finale, riporto la colpevole devozione di wojtyla verso il "metro cubo di letame " (G.Garibaldi) Pio IX, l'ultimo papa re, giudicato dai suoi stessi cardinali un pazzo furioso. Pazzo a tal punto che dopo aver proclamato il folle deogma dell' infallibilita' pontificia, arrivo' a tentare di compiere personalmente dei miracoli. Gianpaolo 2, invece di stendere un pietolso velo sul papa che scrisse il famigerato "Sillabo", testo che condanna liberta' di pensiero e altre 1000 cose laiche, lo ha addirittura beatificato. Forse un giorno eleggeranno Pio IX, patrono del Ku Klux Klan, viste le idee a favore dello schiavismo di mastai ferretti.
Altro che "santo subito"! Wojtyla, ha aggiunto un' altra vergognosa pagina alla storia della chiesa!
Ma mi consola il fatto che nell'aldila', egli non abbia trovato alcuna madonna essudante liquidi organici ad attenderlo sulla porta del paradiso.
Peccato non essere stati presenti per assistere alle grottesche espressioni di disappunto: quando era inc****o si dava dei pugni sulla fronte.
Totus tuus!!! Se... bonasera!!!
Requiescat in pace.... ma mica troppo...."

Leggere una tale sequela di stupidaggini e bestemmie scritte da un poveretto che sicuramente deve avere molti problemi personali irrisolti, dopo molti anni di Internet, francamente non mi fa più ne caldo nè freddo; esattamente come i commenti che ho ritrovato nel mio blog dopo qualche giorno di pausa.

Stamattina, però, a Messa mi è capitato tra le mani, come sempre, il giornalino "la Domenica", quello per intenderci che in ogni Chiesa riporta la Liturgia Domenicale. E proprio questo foglietto mi ha rammentato una delle colossali fandonie infamanti e vergognose riportate dal "genio" in questione: il Beato Cardinale Aloisio Stepinac.

Innanzitutto, tanto per sottolineare la cura con cui vengono diffuse certe aberranti notizie, Stepinac è Cardinale e Beato, non Vescovo e Santo. Quanto alle infamanti bugie riguardo alla corresponsabilità morale nell' eccidio di Serbi, notizie messe in giro negli ultimi 60 anni dai boia titini e dai comunisti serbi, è assolutamente vero il contrario:come Vescovo Primate, Stepinac, invano cercò di fermare questa carneficina inviando lettere a Pàvelic, delle quali esistono copie; anche dal pulpito cercò di fermare questa strage; non fu ascoltato, anzi Pàvelic chiese a Pio XII la destituzione del vescovo. Con l’avvento del comunismo, anche in Jugoslavia furono applicate le stesse leggi sovietiche e l’ateismo di stato divenne “la religione” ufficiale. Numerosi laici, preti e religiosi pagarono col sangue la fedeltà alla Chiesa Cattolica, persino alcuni Vescovi furono uccisi.
All’Arcivescovo Stepinac, Tito impose la creazione di una chiesa nazionale slegata dalla comunione col Papa. Alla dura risposta negativa le persecuzioni contro i Cattolici ripresero con più ferocia. Mons. Stepinac fu processato dal 30 settembre al 10 ottobre 1946 e condannato a 16 anni di lavori forzati oltre che alla privazione di ogni diritto civile. Dopo 5 anni di completo isolamento, nel 1951, fu esiliato nella sua parrocchia d’origine. Nel 1953, Pio XII lo creò cardinale. Nel 1956 gli venne fatta conoscere la lettera apostolica, dove il Papa lodava la fede eroica dei cardinali Mindszenty in Ungheria, Wyszynski in Polonia, Stepinac in Jugoslavia, vittime della persecuzione comunista, esortandoli a perseverare nella loro testimonianza. Al parroco che l’ospitava l’arcivescovo ebbe a dire: «Se il Papa chiede il martirio e rifiuta ogni trattativa col comunismo, allora tutto mi è chiaro».
Morì nel 1960 per l’aggravarsi della malattia contratta in carcere. Dalla morte la sua tomba è meta di pellegrinaggio. Il 3 ottobre 1998, nel corso del suo secondo viaggio a Zagabria, papa Giovanni Paolo II lo proclamò Beato col titolo di Martire.

Quanta sia diversa la realtà da quanto affermato nei confronti del Beato Stepinac, è la testimonianza di quanto il resto scritto da quel farneticante poveretto nel suo blog, insieme a quanto ogni tanto mi scrive qualche anima pia che mi tocca bannare (e poi si lamenta pure se lo faccio, coprendomi di insulti nel proprio blog...), sia frutto probabilmente del Maligno, al quale l'opera di questi 2 ultimi Papi ha dato parecchio fastidio. Maligno che si promuove consigliere di anticlericali, comunisti e laicisti che vorrebbero far tacere la Chiesa.

Noticina: "Anto74" (del quale ho trovato 2 timidi tentativi di difesa del Santo Padre: io invece, segnalerò a chi di dovere il blog di questo poveretto), piuttosto che cercare di fornire versioni personalizzate del Catechismo al sottoscritto, dovresti riflettere su quelli che in fondo sono sempre alleati di quel Prodi che sta portando l'Italia allo sbando e che sostieni. Altro che "vegetariani", sono veri cannibali pronti a ripetere i massacri anticattolici degli ultimi secoli, "impiccando i preti con le budella", come amano scrivere certi imbecilli. Penso che avrai letto il resto dei commenti degli amichetti di questo "esimio signore". Altro che mostrar loro l'altra guancia...






12 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 07 Gennaio 2007 - 16:27

I comunisti praticano una sistematica inversione dei valori.
Ma quel che più dovrebbe indignare è che alcuni, che si definiscono "cattolici adulti", forniscano ai comunisti un comodo paravento per continuare a manipolare e mistificare fatti, scritti e persone.
Monsoreau
#2 07 Gennaio 2007 - 17:43

Caro Stars, io non sono un grosso lettore di blog in genere, e soprattutto non lo sono dei blog di sinistra e dei quaquaraquà di centro-destra perchè trovo solo fette di mortadella sugli occhi e null'altro..
Quel post mi è capitato di leggerlo solo perchè l'autore si è volutamente posto alla mia attenzione...
Quello che ho letto mi ha fatto pensare seriamente che il tizio sia posseduto dal demonio e che abbia bisogno urgente di un esorcista.
Il brutto è che si possa offendere in questo modo i Cristiani tutti, impunemente... Mentre sull'Islam questi "eroi del web" se ne stanno tutti con la bocca chiusa e le chiappe strette..., scusa l'espressione.
C'è davvero da chiedere l'intervento dell'autorità, ma se poi a giudicare ti capita un bertinottiano luxurioso?
Ciao :)
gemublogs
#3 07 Gennaio 2007 - 17:59

Mons, per fortuna ci sono Preti come il Mio Parroco che la pensano in maniera diversa; domani o dopo scriverò quello che ha scritto su Pannella...

Ineffabile,

io purtroppo ci sono abituato agli insulti anticlericali. Ma in un ' Italia che vuole negare il Crocifisso ai propri Camposanti, cosa possiamo aspettarci ?
In un Italia dove c'è chi grida allo scandalo per una Croce Celtica usata come simbolo identitario ?
Vandeaitaliana
#4 08 Gennaio 2007 - 08:07

Addirittura ci ritroviamo citati questa mattina...

Guarda, caro Vandea, io non ti trovo molto diverso da molti di quelli là.

Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 08 Gennaio 2007 - 09:45

Egregio Sig. Vandea
le idee del signore da lei citato sono e restano, appunto idee.
Dubito alquanto che alcuno dopo aver letto tali affermazioni, possa aver mutato la propria opinione su Karol Wojtyla, del quale io che non sono stato toccato dal dono della Fede, come le scrissi in passato, ho grande ammirazione umana e storica.
Non se la prenda più di tanto, in tempi e luoghi diversi il nostro amico sarebbe stato bruciato vivo e a Lei, egregio, se vesse espresso le idee che esprime, avrebbero sparato un colpo di pistola alla nuca.
Non ho dubbi che anche sotto il bolscevismo Lei sarebbe andato serenamente incontro a tutto, pur di non rinnegare ciò in cui crede. Però se per poter continuare ad avere il piacere di leggerLa debbo pagare il prezzo che qualcuno possa scriva tali "infantilismi decontestualizzati" (l'insulto non è nelle mie corde, mi perdoni), ben venga.
E' un prezzo modico, perchè sebbene, per ragioni di famiglia, formazione e letture mi trovi spesso su posizioni opposte alle sue, vengo spesso a leggerLa, e ammiro la determinazione con cui non si sottrae mai alla polemica ma risponde punto per punto.

Cordialmente

Freezer21345
freezer21345


#6 08 Gennaio 2007 - 15:50

Postilla aggiuntiva.
Pensi male. Non ho letto i commenti aggiuntivi al post. Magari, però, gli parlerò di Stepinac che non conosco e la cui vita non ho mai avuto modo di studiare.

Anto74


#7 08 Gennaio 2007 - 16:43

Come no, Anto: probabilmente pensi a me come ad un invasato predicatore con Crocifisso e Spada, che urla:Pentitevi, è l'ora della moooorteeee...

Non li hai letti:beh, sono le solite accuse farneticanti contro la Chiesa e la sua Storia.
E Stepinac ne è la prova, per esempio. O non riconosci l'autorità del Santo Padre che l'ha voluto beato, o di quello attuale che ne ha autorizzata la biografia sulla Domenica edita da San Paolo ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 08 Gennaio 2007 - 16:49

Freezer:

Non pretendo che il "reo" venga bruciato vivo (hi hi hi ....), anche perchè spesso era cosa che facevano i protestanti, ma la nomea è rimasta a noi Cattolici...
Ma mi basterebbe qualche intervento della Polizia Postale per chi offende certi valori...

Per il resto, grazie per gli immeritati apprezzamenti: chiunque si attenga a semplici regole di Civiltà, è qui ben accetto, anche se di idee opposte.

Vandeaitaliana
#9 09 Gennaio 2007 - 07:03

Probabilmente pensi male ancora una volta. Io non ti vedo in alcuno modo. Vandea carissimo, noi non ci conosciamo se non per quel che scriviamo su un weblog. In fondo noi conosciamo l'uno dell'altro solo parte delle idee che abbiamo e che vi pubblichiamo.

E, nelle esposizione di queste idee, non sei molto diverso dagli anticlericali di cui stiamo parlando: avete una concezione della storia, della realtà, della politica, della religione e non accettereste mai di metterla sia pur minimamente in discussione.

Quanto all'autorità del Santo Padre, certo che gli riconosco autorità... autorità di Padre, appunto, con il quale si può anche discutere, al quale si può anche muovere una critica, no?
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 10 Gennaio 2007 - 16:19

A pensar male, spesso ci si azzecca...come dice il proverbio.

Non sono miei pensieri, ma le tue affermazioni, che mi paragonano a chi ha certi siti che chiamare anticlericali mi sembra un eufemismo, pieni di odio e contumelie.
Io non ho mai scritto una prolaccia, non ho mai incitato all' odio. Certo, non sempre porgo l'altra guancia, ma come vedi da quello scritto dal Mio Parroco, siamo sempre di più, all' interno della Chiesa Cattolica, a non voler essere più passivi ed a subire le ingiurie altrui. L'elezione di Benedetto XVI non è altro che il protrarsi del trionfo di Ratzinger qualche anno prima al Concistoro dei Vescovi, dove quelli progressisti furono sbaragliati e messi in minoranza, cominciando da Martini.
Magari alcuni miopi politici Cattolici italiani (ed elettori) non lo hanno capito, forse anche perchè non seguono da vicino il Mondo Vaticano.
Invece non porto il Tricorno ed il Codino,e quando non parlo di Politica e Fede, guardo pure le partite di calcio...
Quanto al mettere in discussione le mie idee, sia i colloqui in toni pacati con Snasis che altre ricerche di vita dimostrano il contrario. Molti anni fa consideravo il Risorgimento intoccabile. Lo studio e la lettura di testi SERI, possono far convincere a cambiare le convinzioni.
La superficialità e la presupponenza di troppi occupatori della Rete non possono farlo.
L' ho scritto e l'ho riscritto: l' unico a mettermi in difficoltà fu un nazionalsocialista;ma in fondo gli sono grato, perchè mi spinse a studiare il Talmud in modo serio.

Critiche al Santo Padre ? Esiste un dogma, quello dell' Infallibilità. E non mi sembra che Paolo VI l'abbia cancellato... Per questo, pur non essendo in sintonia con quel papato, non ho mai seguito Lefevre nel suo doloroso esilio (che soffrendo Giovanni Paolo dovette ratificare). Ed ho accettato. Ma esulto ora che Benedetto XVI sta controriformando il Concilio.Ma dimmi, avevi mai letto qualcosa di ratzinger, quando ancora non era Papa. La Sua Concezione della Liturgia ? Il Valore della Santa Messa come Sacrificio dell' Agnello Divino invece che un Assemblea para-protestante ?
PS:ti dice niente che il Papa lavori moltissimo verso la riconciliazione con i sedevacantisti della Pio X (appunto i lefevriani) ed i Fratelli Ortodossi, ma non sia troppo ecumenico verso i protestanti ?
Ti dice niente che questo Papa, ODIATISSIMO A SINISTRA, abbia battuto lo scorso anno, con oltre tre milioni di presenze, il record di persone ricevute in Udienza ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 11 Gennaio 2007 - 15:53

Credo di essere stato abbastanza chiaro: "avete una concezione della storia, della realtà, della politica, della religione e non accettereste mai di metterla sia pur minimamente in discussione". Poi girala come vuoi. Ti posso dar ragione sull'odio e sulle contumelie che, tuttavia, non appartengono a tutti gli anticlericali di cui si legge su clerofobia. Posso in questo senso spezzare una lancia per Tapioco e Bradipo Accidioso che sono piuttosto seri nel discutere e nel dialogare, cosi come, a parte qualche eccesso, lo stesso "padrone" del blog, tale Hereticus, è persona con la quale si può discutere, pur restando fermi nelle proprie posizioni.

La differenza tra il tuo e quel blog è nella quantità delle persone che scrivono... qua ci sei solo tu... là ce ne sono di diversi e, nel pattume, occorre fare un momento di cernita per farne uscire del buono.

Sulle critiche al Santo Padre. Beh... credi io non tenga conto dell'infallibilità? Probabilmente ti sbagli.

A me risulta che il dogma dell'infallibilità papale (o infallibilità pontificia) afferma che il Papa, essendo sostenuto e ispirato dallo Spirito Santo nel suo incarico di Vicario di Cristo, non può sbagliare. Ciò non si applica tuttavia a tutti gli atti e le parole pronunciate dal Papa, ma vale solo quando egli proclama un nuovo dogma o comunque afferma una dottrina in modo definitivo. I documenti ordinariamente emanati dal Papa, come le encicliche, normalmente, non sono coperti dall'infallibilità.

Da questo punto di vista il papa può certo sbagliare ed io posso certo criticarlo, come ci si critica nel rapporto padre-figlio.
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 12 Gennaio 2007 - 17:20


Hi hi hi !

Hu Hu Hu ! Wow !

Questa volta mi hai fatto divertire proprio:ho spesso ammonito i giovani di non fidarsi di Internet, o perlomeno di vagliare le fonti, confrontare, ragionare, e poi scrivere. Ma che tu, che dovresti avere qualche annetto e ti sei piccato di "INSEGNARE CATECHISMO" (poveri noi, staremmo freschi !), cosa mi vai a fare, mi prendi Wikipedia, che è come dire il bigino dei bigini, e mi copiedincolli la definizione di "Infallibilità Papale". Ma via, un po' di serietà...

Allora, per prima cosa, se avessi consultato qualche fonte più Cattolica, "TotusTuus", (ma forse sono troppo simili a me, come vedi ho il Bannerino da sempre...) per esempio, avresti visto che l' Infallibilità riguarda la Creazione di Santi e Beati, appunto Stepinac:

"2. Oggetto dell'infallibilità.
a) Oggetto primario dell'infallibilità sono le verità formalmente rivelate concernenti la fede e i costumi. De fide (D. 1839 [DS. 3074]).
La Chiesa può non solo stabilire e proporre, interpretando in modo autentico la Scrittura e le testimonianze della Tradizione, il senso della rivelazione, ma anche individuare e prescrivere gli errori contrari; altrimenti il suo ufficio di "custode e maestra della parola di Dio rivelata" (D. 1793 [DS. 3012]), non potrebbe essere giustificato (D. 1798 [DS. 3018]).

b) Oggetto secondario dell'infallibilità sono quelle verità di fede e di morale che, benché non formalmente rivelate, sono però strettamente connesse con le rivelate. Sentenza certa (D. 1839 [DS- 3074]).
Ciò emerge dal fine dell'infallibilità stessa, che è quello di "santamente custodire e fedelmente esporre il deposito della fede" (D. 1836 [DS. 30701). La Chiesa non raggiungerebbe questo fine se non potesse decidere in modo infallibile, sia positivamente accertando la verità sia negativamente riprovando l'errore opposto, circa dottrine e fatti che sono in stretto rapporto con la rivelazione.
Appartengono all'oggetto secondario dell'infallibilità: 1) le conclusioni teologiche, che derivano da una verità formalmente rivelata e da una verità di ragione naturale; 2) i fatti storici, dal cui riconoscimento dipende la sicurezza di una verità rivelata (facta dogmatica); 3) le verità di ragione naturale, che sono strettamente connesse con le verità rivelate; 4) la canonizzazione dei santi, cioè il giudizio definitivo che un membro della Chiesa è stato accolto nella beatitudine eterna e dev'essere fatto oggetto del culto pubblico. Il culto reso ai santi, è, come insegna S. Tommaso, "una professione di fede, con cui crediamo alla gloria dei santi" (Quodl. 9, 16). Se la Chiesa potesse sbagliare nel suo giudizio, ne deriverebbero conseguenze inconciliabili con la sua santità."

Ma ti rendi conto di quello che dici ? Contesti al Papa il potere INFALLIBILE (come vedi) di nominare Beati e Santi, cosa confermata peraltro proprio da Giovanni Paolo II nel 1983 con la Costituzione Apostolica "DIVINUS PERFECTIONIS MAGISTER" che riafferma che è solo "il Sommo Pontefice, al quale compete il diritto di decretare il culto pubblico ecclesiastico del Servo Di Dio.".

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Dimostrato, come vedi, che la Proclamazione di Santi e Beati rientra nell' Infallibilità, resta pure da dire che Wikipedia (e tu con essa) fate un altro errore, anche se veniale, a proposito, questa volta delle Encicliche, che pur se non rientrano nel caso dell' Infallibilità, portano iil Prof. Attilio Agnoletto, docente di Cristianesimo alla Statale di Milano, in un libro in mio possesso, ad affermare :

"Le encicliche ,benchè, prive del carattere di definizione ex-cathedra, le Encicliche vincolano all' obbedienza tutti i Fedeli."

Qui non si tratta di mettere me in discussione, ma i Pilastri della Nostra Fede. Che magari andrebbe un pochino approfondita, per evitare di continuare a dire cose inesatte e completamente relativiste.

Ti dice niente la scritta in rosso che ho messo qui di fianco recentemente, sul perchè i Terroristi ci odiano , punto 2: "Perchè NON siam più Cristiani.".









Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 16 Gennaio 2007 - 07:32

Beh...
se chi mi ha tenuto il corso di formazione per catechisti ha copincollato wikipedia, stai transitivamente ridendo di un sacerdote consacrato.
Anto74
#14 16 Gennaio 2007 - 07:45

Per il resto, al di là del poco cristiano ridere degli altri, ti faccio notare che, sull'infallibilità, non sto certo mettendo in discussione la prerogativa del papa e di Santa Romana Chiesa di elevare agli onori degli altari persone in odore di santità! Mi sembra di aver chiaramente scritto che di Stepinac non sapevo nulla (#6).
Anto74
#15 17 Gennaio 2007 - 16:17

Opperbacco, ma io non rido di un Sacerdote Consacrato, ma del tuo voler continuare a cercar di porre pezze ai tuoi errori e/o poche conoscenze del Cattolicesimo. se poi il Sacerdote Consacrato invece che di chiedere consiglio al propri Vescovo, si fida di Wiki, non è colpa mia...

Poco Cristiano ridere degli altri ? Ma l' Ironia non è peccato: cosa dovremmo dire , per esempio, di San Pio da Pietrelcina o del Mio Parroco, li scomunichi ?


In rete c' è di peggio, poi:


"89
Anto74 scrive:

20 Aprile 2006 ore 12:08
Io, non essendo revisionista, ho cercato di far capire a Histon che il revisionismo di cui parli è infondatissimo… e lui l’ha capita. Se cerchi il muro contro muro non ottieni mai nulla.
Io, da clericale, ammettendo che nella chiesa c’è tanta PRETAGLIA IMMONDA, ho convinto qualcuno che in essa, qualcosa di buono pure vi opera. Certo non mettendo su un fake, ma dicendo sin dal primo momento come la penso e come la vedo, secondo la mia verità… la verità… che cos’è la verità? "




Santa Romana Chiesa, sentitamente, ringrazia per "la pretaglia immonda".
E ti ringraziano Histon,Totus Tuus e Fatti Sentire per aver segnalato loro il Fake...

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 18 Gennaio 2007 - 07:15

Neghi che un prete pedofilo (non ne esistono?) sia pretaglia immonda?

Neghi che esistano preti simoniaci dediti alla svendita dei sacramenti e dei sacramentali?

Quando si parla di Histon e di revisionismo, ti sei fatto un'idea dell'argomento di cui si trattava?
Anto74
#17 21 Gennaio 2007 - 07:32

E veniamo a ANto,presunto Catechista.

Oggi alle 11 pregherò in Chiesa che tu NON sia veramente un Catechista,esattamente come non erano Sacerdoti i vari Troll e Fake che son passati di qui.

Troppa disistima verso il Magistero e la Chiesa. Troppa comunella con chi vede la Chiesa depositaria del male.

Preti accusati di pedofilia ? Cosa c'entrano col discorso ? Eppoi , sono una minoranza infinitesimale; ricordiamoci poi il garantismo. O per Sacerdoti e Fascisti non vale ?

Preti Simoniaci, OGGI ? Eppoi non devo ridere ?

Ma che Cattolico dici di essere, se non hai avvisato organizzazioni RICONOSCIUTE e STIMATE come "FattiSentire" e "Totus Tuus" ?

Ma non ti vergogni di tutte le figure che continui a fare ? Accusi la Chiesa con gli stessi argomenti dei suoi peggiori nemici,

Mille volte meglio un Ateo Comunista come Snasis che un presunto Catechista come te .
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#18 22 Gennaio 2007 - 07:17

Non rigirare la frittata e rispondi alle domande se sei capace!

1) Neghi che un (1, uno, numero cardinale) prete pedofilo (prete?) sia pretaglia immonda? E certo che so che, sul totale sono pochi... se fossi stato attento a qualche mio post invece di metterti a fare ricerchine insulse su di me per cercare quello che scrivo altrove e invece che pensare solo a scrivere della tua distorta visione della realtà su questo posto saresti addirittura riuscito ad accorgertene! Ma che ne esista uno solo che sia uno, tu puoi negare che quello non costituisce pretaglia immonda?

2) Chi sono FattiSentire e Totuus Tuus? Chi sono essi soprattutto rispetto al mio vescovo cui ho riferito di preti (e sono solo un esempio) che svendono il sacramento della confermazione facendo certificati dietro lauta offerta, di preti che celebrano ben più di tre S. Messe al giorno (lo potrebbero fare per seri motivi pastorali) svalutando e svilendo il significato del sacramento dell'Eucaristia (ti dirò di più... già che hanno fretta, tagliano parti del prefatio, tagliano parti della preghiera eucaristica, zompano a piè pari intere parti della messa come, se è festivo, il credo...).
FattiSentire e Totuus Tuus non sono niente rispetto a chi, veramente, e in primis devo andare a riferire di certe problematiche: IL MIO VESCOVO.
Ma tu rispondi, piuttosto che evadere la domanda... non hai mai visto preti che svendono i sacramenti in questo modo?

3) Quando si parla di Histon e di revisionismo (bravo! ancora una volta! ti sei messo a fare ricerche su di me!), ti sei fatto un'idea dell'argomento di cui si trattava? Dimostreresti che te ne sei fatto un idea!

Rispondi, invece che offendere gratuitamente.

P.S. Ebbene si... sono catechista... ad un corso di cresima... visto che sei meglio del mio vescovo, ti passo gli appunti che adopero, cosi me li correggi...
Anto74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#19 28 Gennaio 2007 - 07:46

E veniamo ora alla posta arretrata.

Mai rigirate frittate: qui si legge tutto e si capisce chi sia a rigirar ed a menar can per l'aia.Poichè poi COSI' GENTILMENTE me lo chiedi, eccoti le risposte.

1)Io sto a quello che hai scritto:PRETAGLIA IMMONDA. Io non userei termini del genere nemmeno per Don Vitaliano o Don Gallo, figurati. Il post nel quale hai scritto,dal Fake, è a riguardo di Noi TeoCon o Cattolici Tradizionalisti; tutto il resto sono parole. Compreso il goffo tentativo di spostare tale termine spregiativo verso altre questioni. Che devono essere confermate, e che restano una minoranza infinetisimale, tirata in ballo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da chi odia ed attacca la Chiesa, su tutti i fronti.

2)Prendiamo atto che dai poca considerazione a Fatti Sentire e Totus Tuus (ma allora perchè nel tuo sito hai un link che fa riferimento a "Banca dati Totus Tuus" ?), peraltro siti che godono massima considerazione, soprattutto il secondo, presso il Vaticano, e dove scrivono Vescovi .
Detto questo, aspetto che tu faccia denuncia pubblica di quanto esposto, se ne hai le prove.
Io , se avessi notizie certe, lo farei.

3)Io non mi son riferito ad Histon ( e non so di che genere di revisionismo si tratti,sei tu che ne parli nel post), ma ai 2 citati siti.E al fatto che tu non li abbia difesi.

Offendere io qualcuno ? Per carità, sono gli altri che son giudicati per quello che scrivono qui dentro.Non sono io a giudicare.


Catechista ? Questo è un guaio, davvero.

Forse da Don Gallo, Don Vitaliano. O anche dal Cardinale Martini, che, non contento di essere stato più volte (E SOTTOLINEO PIU' VOLTE, riferendomi anche al Sinodo vescovile di qualche anno fa di cui ho parlato; ed anche alla mancata ascesa al Trono di San Pietro...) GIUBILATO e smentito dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA del Porporato e da Ratzinger in persona, continua il suo percorso di avvicinamento ai Riformati Scomunicati.





Vandeaitaliana
#20 28 Gennaio 2007 - 08:21

DIMENTICAVO:


Trovo fuori luogo l' immagine del Beato Bartolomeo Longo nel tuo sito, strenuo difensore del Rosario e della Tradizione ecclesiale, che scrisse a favore di San Domenico di Guzman sfatando certi miti negativi inventati da protestanti e massoni sull' Inquisizione. E che volle il Santuario di Pompei, dedicato alla Madonna del Rosario ( di cui ho la Statua comprata proprio 2 anni fa nella località campana proprio nel locale da dove scrivo e di cui sono particolarmente devoto, per molteplici fatti), giorno della Grande Vittoria di Lepanto.
Longo non era certo un cattocomunista...
Vandeaitaliana