Translate

martedì 31 luglio 2007

Adinolfi ? Adinolfi chi ? Ah, Gabriele !

Dunque, ieri c'è stata la consacrazione (ma potrei dire, ecchissenè, tanto er capoccia sara VeltroncinoLupodelupis)dei candidati per la carica di Conducator del futuro ma poco futurista Partito Democratico, ennesimo nuovo nome del Partito Comunista Italiano. Tra i pretendenti risulta un certo Mario Adinolfi, il quale ha ricevuto l' appoggio di alcuni tocquevillani, che ancora si ostinano a definirsi di centroDestra. E volete sapere chi sono ? Ma naturalmente i soliti: qualche paperella, qualche cattofoba, qualche giovanetriste, insomma il fiorfiore dei Bibì, Bibò e Capitan Cocoricò del neo-antifascismo tocquevillano, bravi giovani che pur non accettando mai lo scontro dialettico-politico, limitandosi a dar patenti di socialista senza scendere nei dettagli, considerano Feccia alcuni componenti di Tocqueville come me, Monsoreau, Lontana, Nessie, ilPizzino, lo Pseudosauro, Metafisico, Marshall e sicuramente molti altri politicamente scorretti che vorrebbero vedere espulsi da Tocqueville e magari esposti in Piazzale Loreto con qualche cartello al collo. Io, tra l'altro, il mio cartello ce l'ho già, da scegliere tra il primo in alto, ormai famoso, ed il secondo qui di lato, quello che portai a Roma il 2 Dicembre, in quella bella manifestazione unitaria tanto schifata e snobbata da questi tocquevillani oscillanti tra Badoglio e Saruman.

Ora, francamente, 'sto Mario Adinolfi lo frequento poco, direi che non lo conosco proprio (attenzione però, cari antifascisti: ieri nei servizi televisivi portava una polo nera...); ogni tanto mi hanno riferito qualcosina, ma di Adinolfi io ne conosco UNO e soltanto UNO: Gabriele Adinolfi (ci sarebbe anche Suo Figlio Carlomanno...). Ma se lo proponessi come nuovo leader di AN farei venire come minimo il travaso di bile a qualche maldestro...

Ora, io con Gabriele e con qualcun altro della Destra Radicale ho qualche differenza di idee, soprattutto su Israele e la guerra in Irak, ma è un discorso che è sempre stato presente anche nel Movimento Sociale Italiano, senza creare scompensi o divisioni.

Però voglio proporre un suo recente articolo, che non voglio commentare, se non porre l' accento su alcune sue frasi: "Quella generazione, a furia di voler essere accettata dagli altri ha inziato a riflettere la cultura altrui e ad accusare il fascismo e il neofascismo di quello che i comunisti del fascismo e del neofascismo dicevano, che era sempre falsissimo.". "Vollero non essere “maledetti” e, per farlo, si spinsero fino ad autentiche manifestazioni di antifascismo, cultuale e interiore, E accettarono tutte le menzogne senza mai aprire gli occhi per confrontarle con la verità.".

Più fascismo meno democrazia!

Campi Hobbit, tre decenni dopo. Personalmente ho tenuto un intervento critico e controcorrente. Ho ricordato che trent'anni fa, quando si tenne il primo Campo Hobbit, avevo ventitre anni ma non ci andai, come non andai a nessun altro Campo Hobbit. Non per avversione a quei tentativi ma perché avevo da tempo, con i miei camerati, deciso che non era più possibile illudersi di cambiare un partito, di offrire mutazioni dal basso in alto per delega. Credevo allora nell'azione diretta e non ho cambiato idea. Ciò premesso ci furono in quei Campi Hobbit eventi interessanti e meritevoli. Ne venne fuori una linea ecologica, l'immaginario di un'Europa da attraversare anche in tracking o in autostop e soprattutto, quando ci fu, una bella ironia che venne importata dalla Francia. Il bilancio però non è, a mio vedere, in positivo. Perché quella generazione chiedeva sostanzialmente due cose. La prima: di cambiare una classe dirigente sclerotica, sterile e fuorviante che invece restò in sella. La seconda: maggior partecipazione e una vera attualizzazione. Ma l'attualizzazione fu fittizia visto che ebbe bisogno di trasformarsi in fantasy (del resto quest'operazione se da Roma in giù fu innocente da Roma in su fu anche una fuga dalle bastonate che si lasciavano prendere agli altri, a quelli che non pensavano ai folletti...); e la partecipazione, soprattutto, si tinse di depravazione democratica. Perché ogni conoscenza tradizionale e gran parte dei suoi simboli c'insegnano che l'orizzontale ha senso solo se s'impernia sul verticale; su qualcosa di spirituale, gerarchico (alla Pavolini, senza fronzoli, funzionale, intercambiabile ma sempre e profondamente sacro). Se partecipazione diventa diritto d'opinare, se si dimentica che la conquista della cittadinanza, dunque del diritto, si ottiene solo dopo aver adempiuto al dovere (come insegnano i pellirossa, i romani, gli antichi), se si ragiona per individualismo e per diritti scontati dell'individuo, allora si è talmente orizzontali da essere stesi. E oggi siamo stesi. E lo siamo anche perché quella generazione, a furia di voler essere accettata dagli altri ha inziato a riflettere la cultura altrui e ad accusare il fascismo e il neofascismo di quello che i comunisti del fascismo e del neofascismo dicevano, che era sempre falsissimo. Molti di quella generazione non ressero la pressione e vollero dimostrare agli altri e a se stessi (amavano già il Grande Fratello?) di non essere come venivano dipinti; ovvero di non corrispondere a quello che la propaganda nemica attribuiva a noi. Se avessero rivendicato il vero contro la caricatura, se avessero dimostrato che fascisti vuol dire fascisti e non quel frankenstein di costruzione avversa, avrebbero avuto ragione ma cedettero alla caricatura; vollero non essere “maledetti” e, per farlo, si spinsero fino ad autentiche manifestazioni di antifascismo, cultuale e interiore, E accettarono tutte le menzogne senza mai aprire gli occhi per confrontarle con la verità. Ciò accadde per la vulgata della strategia della tensione ma anche per cose più spicciole. Ho letto di persone che avrebbero riaffermato il ruolo della donna in un mondo maschilista. Nello stesso mondo che aveva creato l'esercito femminile, le Ausiliarie, e che, proprio negli anni Settanta aveva in Terza Posizione cuib misti in cui si trovavano anche dirigenti femmine e persino responsabili regionali donne! Ma quell'impulso, quel volersi fare accettare dagli altri fu un peccato mortale e una mina del nostro stesso essere, una mina che deflagrò rovinosamente. Leggo che molti dell'amarcord dicono orgogliosi, parlando di Campo Hobbit, “Il Manifesto si accorse di noi”; difatti scoprì dei fascisti meno fascisti e più vicini alla generazione rossa di allora. Ebbene io rilancio il Lotta Continua de “Il superuomo di borgata esce allo scoperto” con tutta l'angoscia stupefatta dell'ultrasinsitra per lo “scippo” del proletariato operato dai fascisti. È di questo e solo di questo che sono nostalgico! Abbiamo il coraggio di riguardare agli anni Settanta e a quella generazione, la mia, con occhio critico! Fu una generazione orfana ma fu anche una generazione che volle uccidere il padre; e senza padre non esiste famiglia. Non sono i dico, sono i non-padri che minano la famiglia! E non solo la famiglia.C'è troppa orizzontalità, troppa poca verticalità anche quando pretendiamo di alzarci in piedi: la nostra torre, quella di cui oggi parliamo con nostalgia, più che ogni altra cosa fu una Torre di Babele.
E se oggi siamo ridotti così non è come andiamo dicendo perché ci temono e quindi ci dividono ma perché siamo dei nessuno, incapaci di qualsiasi armonia e di qualsiasi profondità. Perché abbiamo perso il centro, la verticalità e la coscienza. Perché abbiamo mutuato democrazia, e democrazia vuole anche dire lassismo, così come le piccole tirannidi sono da sempre l'ancora di momentaneo salvataggio dell'informità democratica alla deriva. Prima di cercare accordi, unioni, desistenze, cerchiamo noi stessi e, soprattutto, troviamoci!
Partiamo da qui, da queste considerazioni, per raggiungere ordine e armonia. Meno demcrazia, più fascismo, meno destra più fascismo. Anzi: fascismo e basta!
Gabriele Adinolfi

Ma certe testoline non possono o non vogliono capire... e preferiscono dialogare con il nemico, con chi si cadida a novello Prodi, dimenticando tutto quello che stiamo subendo da quando i sinistri sono al potere grazie ad elezioni di cui mai sapremo il vero esito, dato che i controlli MAI si faranno. E vanno a braccetto con chi, grazie a qualche vecchiettononeletto, continua a cancellare tutte le riforme del Governo Berlusconi, ci tartassa fiscalmente per realizzare il loro sogno, quello evidenziato nel mio striscione e che scorre in alto nel blog: far diventare gli Italiani tutti più poveri.

Dialogate,giocate, scherzate pure coi vostri sinistri democratici,NOI restero ANTICOMUNISTI. Da sempre e per sempre.

http://www.gabrieleadinolfi.it/

10 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 31 Luglio 2007 - 08:06

Meno demcrazia, più fascismo, meno destra più fascismo. Anzi: fascismo e basta!

Per le mie convinzioni questo Adinolfi è troppo estremista...

Massimiliano
utente anonimo
#2 31 Luglio 2007 - 14:01

Massimiliano.

Giustamente non ho voluto commentare, lasciando libero ogni giudizio personale. Devo aggiungere che Gabriele Adinolfi in passato è stato ingiustamente accusato di molte cose, pure per Bologna.

Quello che a me preme sono le righe che ho estrapolato, giusto per far capire come siano fuori dalla realtà della Destra i vari Bibì, Bibò e Capitan Cocoricò che continuano a fare la guerra a me ed ai miei amici. Ma non direttamente nel mio blog, ma nei loro cantucci. Anche gente che non conosco neanche lontanamente, come uno che ha scritto di me che sono "solo chiacchere e distintivo". Frase classica da Internet (che come sai non apprezzo pienamente, pur dovendolo usare). Però gli Intoccabili alla fine hanno sconfitto Al Capone....

Solo la cattofoba ogni tanto ha voluto attaccarmi iniquamente (hi hi hi), per poi finire solo con offese. Però le riconosco un certo tipo di coraggio che ad altri manca.


A volte preferisco un comunista alla Peppone, che certi Badoglio e Saruman maldestri...

Appoggiare Mario Adinolfi ?

Eppoi ?


Vandeaitaliana
#3 31 Luglio 2007 - 14:08

ottimo articolo, alla faccia della fecciaglia cattocomunista e i vari Vomitik, Megafoni ecc., pavidi sciuscià di una palla di lardo flaccida
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 31 Luglio 2007 - 14:17

la cosa ributtante dei vari Vomitik, Megafoni, ecc è che accusano gli altri di immobilismo, di non aver espresso un rappresentante "reale" dei blogger di destra.
Ma allora perchè non sono scesi loro nell'agone, anzichè chiacchierare tanto?
Sono loro che considerano il blog un mezzo che attecchisce sulla realtà.
Si muovano quindi.
Ma lo sappiamo tutti che gli piace solo trovare pretesti per polemizzare e attaccare gli altri...


MT
utente anonimo
#5 31 Luglio 2007 - 17:01

Credo di essere in ottima compagnia ... ;-)
Monsoreau
#6 01 Agosto 2007 - 07:25

Sisi infatti era solo un giudizio personale, anche a me sembrava che non fossi al 100% d'accordo con lui...

Prendo spunto da un commento qui lasciato, i cattocomunisti (loro amano definirsi socialisti con radici giudaicocristiane): non riesco appieno a dargli contro.
Da un lato mi da fastidio la loro appartenenza alla sinistra ma dall'altra, in tempi così difficili per Noi, è già tanto che siano Cristiani praticanti (anche se non amano definirsi Cattolici, preferiscono una cosa più generale, cioè appunto Cristiani)...
http://www.noivaldinon.com/pag_utente.php?id=7041&sezione=3 utente anonimo
#7 01 Agosto 2007 - 08:41

Io, invece, insieme al Mio Parroco, i cattocomunisti non li sopporto proprio. anche perchè nel corso degli anni hanno allontanato dalla Fede molta gente di destra.

Eppoi, ricordati, che piaccia o meno, è sempre in vigore la Scomunica x i comunisti di Pio XII estesa da Giovanni XXIII a tutti i loro alleati, cattocomunisti in testa...


Vandeaitaliana
#8 01 Agosto 2007 - 14:06

Sisi ma non credo sia valida per gli iscritti, per esempio, ai DS, visto che valeva solo per il PCI.

In che senso hanno allontanato dalla fede molti di destra?

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 01 Agosto 2007 - 14:36

vi ricordo che Robinik era quello che mesi fa difendeva sempre TOcqueville e attaccava sempre Adinolfi.
Poi è uscito da TV piangendo e polemizzando come suo solito e ora fa pure il leccaculo del botolo di 200Kg che tanto sfotteva.
Tanto per capire la coerenza del personaggio e la sua credibilità ... sotto zero!


METAFISICO
utente anonimo
#10 01 Agosto 2007 - 19:19

Non sono d'accordo nemmeno io con l'Adinolfi magro, ma chi non gli puo' riconoscere il coraggio di sostenere opinioni scomode e' un vigliacco. Infatti, a starnazzare la vulgata antifascista, non si rischia nulla, ben altro a dire che il fascismo puo' essere ancora un ideale nel quale credere. Si va in galera per queste cose: meglio il "male assoluto".

Quanto a Piazzale Loreto, i nostri oppositori sono gandhiani, quindi non credo siano cosi' truci... e poi non sono cosi' stupidi. Per fare queste cose ci vuole allenamento, ma anche la pasta. In vita mia ho incontrato guerriglieri veri, figuriamoci che preoccupazione mi possono dare gli antifascisti per corrispondenza. Sono i soliti esagerati. :-)

Lo PseudoSauro
utente anonimo
#11 [In moderazione] 01 Agosto 2007 - 23:45
#12 02 Agosto 2007 - 07:38

Massimiliano.


La scomunica è estesa a chiunque sia alleato coi comunisti ( nel Blog l' ho postata più volte, se vuoi te la cerco), e nella coalizzazione ci sono ben 2 partiti comunisti. Ergo, tutti i Cattolici sono scomunicati, da Fassino a Rutelli, passando per Di Pietro, Bindi e Prodi.


E' un discorso lungo: diciamo che il Papato di Paolo VI, certe aperture alla Chiesa sudamericana, certe liturgie per nulla sacre ed il compromesso storico hanno fatto si che molti a Destra si siano allontanati. Il Papato di Giovanni Paolo II Magno, che oltre a sconfiggere il comunismo ha duramente criticato e condannato la cosiddetta "Teoria della liberazione" ed ora il Grande Ratzinger, odiatissimo a sinistra, hanno riavvicinato molti Destri. Tieni presente che io e Woytila avevamo pure il compleanno insieme.
Anche Mia Moglie che è Ortodossa non praticante lo ha amato molto
Vandeaitaliana
#13 02 Agosto 2007 - 07:40

Metafisico.

Ti prego, ricordati che è un blog anche religioso :-). Altrimenti dicono che son di parte...


Sauro.

concordo in pieno.
Vandeaitaliana
#14 02 Agosto 2007 - 10:26

La scomunica vale anche per chi li vota? Ci sarebbe mezza Italia scomunicata...

Cosa ci divide esattamente dai fratelli ortodossi oltre al riconoscimento del papa?

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 02 Agosto 2007 - 15:45

Soprattutto per chi li vota.
Cmq, secondo un sondaggio pubblicato dal Giornale ieri od oggi, i cattolici stanno passando in massa a Destra: non potevano pensarci prima ?

Ortodossi.


Mai come adesso le Chiese si sono riavvicinate. Presto Ratzinger dovrebbe, come annunciai, recarsi a Mosca. I rapporti col Patriarca Rumeno sono più che ottimi.

Innanzitutto bisogna fare una precisazione: Gli Ortodossi si dividono in Rito Greco e Rito Slavo.
E spesso i giornali scrivono grandi castronate, come quest' anno, sui vari Natali e Pasqua. Per esempio il Natale Rumeno , di rito Greco, coincide sempre col nostro e segue il Calendario Gregoriano, la Pasqua invece quello Giuliano. Le Chiese Slave, SOLO quello Giuliano.


Le divisioni sono minime e superabili, spesso storicopolitiche.

Gli Ortodossi permettono agli uomini sposati di diventare Sacerdoti, ma NON Vescovi.

C' è qualche piccola difformità di vedute sullo Spirito Santo e sul "Filioque".
Non riconoscono il Purgatorio, ma non lo negano.
La Liturgia è essenziale e va vissuta tutto l' anno, con impegno, ed è grave peccato non andare a Messa. La quale vive in pieno il Sacrificio ed il Miracolo di Cristo; non può ricordare certe nostre messe post-conciliari ridotte ad un' assemblea para-protestante.
Una Messa Ortodossa, sempre cantata, è stupenda, così come le Messe di Mezzanotte a Natale ed a Pasqua come ho assistito a Bucarest: ogni fedele ha una candela in mano, e spesso le Chiese non bastano, e la folla continua in strada.

Inoltre ogni Fedele è immerso nella Conoscenza della Propria Fede, e questo ha consentito di resistere alle varie persecuzioni comuniste.

Insomma, come puoi capire io, Cattolico della Tradizione, me li sento particolarmente vicini...

Vandeaitaliana



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 02 Agosto 2007 - 16:49

L'intervento è stato letto da Adinolfi per il trentennale del 1° campo hobbit di Montesarchio. Naturalmente, io che sono un patito di Tolkien e un sostenitore della linea ecologista rautiana, non posso condividere la sua nota polemica al riguardo.Per settembre la fiamma ha organizzato il campo base, chissà se lo considererà ancora una fuga dalla realtà.

Per il resto, come ha scritto Mons, siamo una bella compagnia e il mio template ne indica anche la natura. Siamo diversi, ma combattiamo tutti per la causa comune. I servitori di
Saruman sono destinati a soccombere!

Pizzì
utente anonimo
#17 03 Agosto 2007 - 08:49

Sapevo solo del fatto che nel Credo dicono:"procede dal Padre" mentre i Cattolici aggiungono "...e dal figlio" però mi sembra che Ratzinger ha detto che forse hanno addirittura ragione...

Però io ho letto che i praticanti sono molti di meno che da noi...
Comunque l'unità dei Cristiani veri è importante...

Massimiliano
utente anonimo
#18 07 Agosto 2007 - 17:31

Sicuramente il mio intervento non centra nulla sull'argomento....ma oggi (7/08/07)ho avuto la sfortuna di comprere il quotidiano "Il messaggiero" , il quale proprietario è quella bravissima persona del Sig Caltagirone...sfogliando le pagine ho letto un interessantissimo articolo sulle prossime olimpiadi in Cina....leggendo ho scoperto che anche se i preparativi vanno avanti ancore il "regime" di questo paese..imprigiona giornalisti che scrivono contro i politici, censura la stampa, filtra molte informazioni, e la maggior parte delle notizie che arrivano in occidente vengono monitorate...ora io non riesco a ricordarmi quale c***o di regime c'e in Cina perche , sicuramente distrattamente, il giornalista autore dell'articolo non l'ha mensionato...qualcuno sà rispondermi???

Grazie Adriano!!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#19 08 Agosto 2007 - 14:08

Come no, lo conosco bene, quel regime, avendolo vissuto in Romania. E' lo stesso che c' è in Bielorussia, in Myanmar, quello che Chavez sta instaurando in Venezuela, e quello che molti vorrebbero installare in Italasia: è quello che gronda del sangue di cento milioni di morti, ed il suo nome è solo uno:

COMUNISMO !
Vandeaitaliana
#20 08 Agosto 2007 - 17:14

Allora perchè..perchè, io dico ancora perchè non si fa mai quel nome....mai in televisione...mai alla Radio, mai sui giornali...mai all'Università.........milioni di morti, diritti umani calpestati.....censura su tutto....." e spesso stanno anche al governo".....ma certo che stupido che sono.....la destra e male e la sinistra e bene......manganelli neri differenti da prigioni e torture rosse.... i campi di concentramento tedeschi sono inferni..... i gulag russi non sono mai esistiti...ideali di destra illiberali....violenti....cattivi......invece la quelli di sinistra giusti, pacifisti...e liberali....un ragazzo rasato e vestito di nero è uno skin delinquente e violento....un ragazzo rasta che ha la maglietta con il Che è alternativo e buono........forse non ho capito bene la situazione mah!!!!!
Adriano
utente anonimo
#21 09 Agosto 2007 - 10:03

Per questo adoperiamoci a cambiare le cose....
Vandeaitaliana
#22 09 Agosto 2007 - 12:02

Io tento di cambiare le cose...prima di tutto ho scelto di non andare più a votare..perchè non è democrazia ma partitocrazia....secondo cerco di non vedere più telegiornali idioti dove politici blaterano di cose che sicuramente neanche loro sanno....poi cerco di documentarmi su internet o leggo libri "non di parte"...ma purtroppo più di questo credo che non possa fare....comunque ho le mie idee...sono convinto di queste....e qualunque persona ottusa che guarda la storia solo come l'ha studiata , o pultroppo come glie l'hanno spiegata, che non rispetta le idee altrui cerco di contraddirla e di spiegargli bene come sono andate le cose.
Spesso la gente ha gli occhi foderati....orecchie tappate e cervello in naftalina.
Spero che la nuova generazione ( io sono del 1976) cominci a spengere la televisione e cell. accendere la radio ...casomai...o leggere libri e molti o meglio quasi tutti i giornali ( anche'essi spesso di parte o scritti da incompetenti!!!!!)

Adriano!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#23 11 Agosto 2007 - 13:10

Adriano.

Guarda, io ho superato il concetto di Democrazia, essendo affascinato dal sistema misto di Polibio e non amando un certo tipo di uguaglianza.
Nondimeno, oggi come oggi, il voto serve, se ci faranno votare, per mandare a casa Prodi. E questo è importante, perchè una volta al governo, il CentroDestra dovrà riparare ad una cosa che ha trascurato: la rifondazione culturale, a cominciare dalle scuole.
Per poter cambiare certi insegnamenti parziali della Storia che da oltre sessantanni ci propinano.

Come consiglio ulteriore, io dico sempre di non fidarsi troppo di Internet; ed inoltre , come dici, leggere, leggere, leggere. Magari, affrontando un problema, leggere 2 o più libri insieme su quell' argomento, anche quelli di sinistra. Verificarne le fonti e poi arrivare alle conclusioni.
Salutoni.
Vandeaitaliana
#24 21 Agosto 2007 - 12:33

Sono tornato ieri dalle ferie ed ho letto solo ora il tuo messaggio..sicuramente questo governo deve cadere in qualsiasi maniera.
Quello che voglio dire è che il mio cadere deve essere inteso come una caduta generale.....cioè cadere dalle poltrone e non una volta fuori dal governo rivedere le stesse faccie da ca++o in parlamento o in tv che blaterano di accordi vari.
Sicuramente leggere apre la mente e ti fa riflettere...ma molte scritture in Italia , a mio parere, sono obsolete filtrate, false, imprecise e spesso dannose per la mente della gente. Per quello che riguarda invece la tua fiducia nella Destra attuale io non la penso come te...troppi gargarozzoni...troppi ex Dc...troppi assetati dal potere e dai soldi e sopratutto , io credo, troppi incompetenti....In fine penso , e qui sono d'accordo con te, che la politica deve essere discussa o spiegata nelle scuole, il sociale deve nascere nelle famiglie..nelle strade ( dove sono finite le vecchie sede di partito nei quartieri , sia di destra che di sinistra, dove si faceva politica vera????) la politica deve servire per condurre il paese e non il contrario..i politici devono servire il paese e non il contrario....... A presto

Adriano!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 21 Agosto 2007 - 16:45

Adriano.

Certo, una caduta generale di questi vecchi arnesi !
Leggere: per questo le letture vannocomparate.
Destra: dipende quale e di chi. Ma il progetto di Storace e C. mi sembra buono.

Non solo i Politici, ma TUTTI NOI che amiamo l' Italia dobbiamo servirla.

Vandeaitaliana
#26 26 Agosto 2007 - 18:42

Certamente il primo esempio dovrebbe essere del popolo ( ma se il popolo prende esempio dalla politica non può altro che sbagliare)

Sicuramente anche in questi giorni guardando la televisione e leggendo i giornali mi viene da vomitare ( scioperi fiscali, premier in vacanza, scorribande di extracomunitari per tutta l'italia, candidati premier che blaterano cose che non hanno senso.....Bindi..Veltroni...ecc) Intanto al loro rientro gli italiani troveranno nuovi rincari ( così dicono alcuni telegiornali e cosi scrivono alcuni giornali..) sarà vero??? Chi sà comunque i politici non dicono ancora nulla di nuovo e con inciuci vari e accordi oscuri credo e ho paura che questo governo non cadrà anche perchè ho il timore che questa destra non ritenga di opporsi in maniera concreta e sopratutto con azioni che meritano credito ( Berlusconi è incommentabile...Fini è ancora in ferie e credo lo sarà per molto altri non si pronunciano) Speriamo che sia un caldo autunno seguito da un rovente inverno!!!!

A presto

Adriano!!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#27 28 Agosto 2007 - 14:57

Purtroppo Adriano, spesso i nostri politici sono lo specchio di questa Italasia e degli Italiasatici.
Ci vorrà molto per ritornare quelli d' un tempo...
Vandeaitaliana