Translate

martedì 21 agosto 2007

In questi momenti di attacchi cattofobici, preghiamo San Pio X.

Oggi è San Pio X, un grandissimo Papa e Santo. Venerato da molti Cattolici ed anche dai Fratelli Separati della Comunità Tradizionale proprio a Lui dedicata. In questi momenti pesanti per la Nostra Fede Cattolica, attaccata sempre più, rivolgiamoci a Papa Sarto per chiedere, oltre la riappacificazione con i Fratelli Separati Lefèvriani (che il Santo Padre Benedetto XVI tolga, con l' Amore che egli dimostra sempre, la scomunica delle loro anime !), anche l' Intercessione presso l' Altissimo per la salvaguardia dei Princìpi e Valori Cattolici, oggi più che mai al centro dell' attenzione del Maligno.
Già ai tempi, il Santo ebbe a scontrarsi contro gli attacchi anticlericali più virulenti, e non solo in Francia, ma anche in Italia, come a Venezia, dove l' amministrazione comunale massonica sospese il Catechismo nelle scuole e tolse il Crocefisso dagli ospedali. Pur non essendo contrario ad un certo dialogo con Casa Savoia, ribadì con fermezza l' illegittimità delle annessioni e soprattutto degli innumerevoli espropri subiti da parte dello Stato Risorgimentale.
Nemico del Liberalismo e del Socialismo (pur compiendo grandissime Opere di Carità a sostegno dei poveri), si dimostrò però disponibile con i Liberali moderati pur di combattere il Socialismo ateo ed ateizzante. Si schierò infine apertamente contrario al Modernismo con l' Enciclica Pascendi Dominici grecis:
http://www.totustuus.biz/users/magistero/p10pasce.htm
vero anticipatore della lotta al Relativismo.
Papa di origini contadine, praticò la povertà con dignità ed umiltà, ma al tempo stesso fu Uomo di Ottima Cultura e Sensibilità.
Un mese circa dopo lo scoppio della Prima Guerra Civile Europea, che avrebbe portato lo sconquasso in tutto il mondo, e che avrebbe generato la Seconda Guerra Civile, il Comunismo ed il Nazionalsocialismo e la frammentazione di un autentico Impero Cattolico ed Europeo come quello Asburgico, San Pio X morì nel sonno la notte tra il 20 ed il 21 Agosto, forse richiamato dall' Onnipotente proprio perchè non assistesse a tale suicidio della Civiltà Europea.
A Lui sono attribuiti diversi miracoli, anche in vita.
Che Egli, nella luce di Cristo, protegga sempre la Nostra Santa Madre Chiesa, nel solco del suo messaggio:
Instaurare omnia in Christo !

Nessun commento: