Translate

mercoledì 29 agosto 2007

Satana tenta tutti. Compresa la Beata Madre Teresa.

Ancora una volta è un' articolo di Marcello Veneziani a colpirmi, quello apparso su Libero di ieri, 28 Agosto, riguardante l' ignoranza con cui gli anticlericali di professione hanno accolto certe anticipazioni di alcune lettere inedite della Beata Madre Teresa di Calcutta. Epistole che farebbero trasparire qualche tentennamento nella Fede della strenua nemica dell' aborto. Veneziani ha mirabilmente spiegato come a volte lottando sul piano fisico contro il Male, ogni giorno, nei luoghi tragici degli ultimi del mondo, anche la Fede dei Santi possa avere qualche dubbio. Nel concordare con lui, vorrei aggiungere qualcosina di mio.

Perchè io vado giù più duro di Veneziani, ribadendo che la stamaggioranza degli anticlericali, coloro che godono oggi alle rimostranze di un Europa sempre più Eurasia che guarda alla Turchia e vuole tassare le Opere Caritatevoli, questi uomini che l' Inferno (alla faccia vostra: esiste; e ve ne accorgerete, quando sarete di là. Uh come ve ne accorgerete...) aspetta impaziente, ebbene sono ignoranti. Ignoranti delle cose di Chiesa. Ignoranti della Vita dei Santi. Ignoranti del Vangelo.

Basterebbe aver letto il libro di Kathryn Spinks, Mother Teresa. A Biography. In italiano "Madre Teresa. Una vita straordinaria." Piemme Ed. Come tutti i Santi, i Papi, ma come tutti noi, anche Madre Teresa ebbe dubbi. Anche di lasciare tutto e tornarsene a Loreto:

"Nostro Signore mi vuole una Suora al di fuori delle Congregazioni, che porti la povertà della Croce; oggi ho imparato una buona lezione. La povertà dei poveri dev' essere così dura per loro. Cercando casa ho fatto tanta e poi tanta strada, sinchè le braccia e le gambe erano tutte un dolore. Pensavo quanto dolore devono sentire nel corpo e nell' anima, cercando casa, cibo e cure. Allora il benessere e le comodità di Loreto mi hanno tentato. - Hai solo da dire una parola e tutto sarà tuo di nuovo. - , mi diceva il Tentatore...Di mia spontanea volontà, Mio Dio, e per amor tuo, desidero restare e fare tutto ciò che sarà il Tuo Santo Volere per me. Non ho permesso neppure a una sola lacrima di bagnare i miei occhi..."

Eccoci qua: il Tentatore, Satana, Lucifero. Oggi più dimenticato persino di Gesù, perchè anche chi si dichiara Credente e Praticante ha spesso paura a chiamare in causa il Male; ma non per timore che si manifesti, ma perchè il Diavolo non esiste, è una leggenda da bigotti e da telepredicatori. Anzi, il Diavolo è l' Uomo, e l' Inferno è vuoto, concludono. Come spesso ho detto, questa è l' arma più pericolosa oggi di Belzebù: far credere alla sua inesistenza. E, come si vede, ci sta riuscendo. Ma esiste, sissignore, datemi del bigotto, del telepredicatore, dello stupido o del pazzo. E naturalmente, furbo com' è, non va a tentare i grandi peccatori, chè ci pensano già loro a dannarsi ed a scendere negli Abissi. No, lui tenta le Anime Pie e Sante, nella speranza di dannare chi è amato già da Dio perchè Prescelto. Nella sua follia, perchè milioni di anni di assenza dalla Luce Divina hanno reso questo Angelo Caduto anche pazzo, egli si illuse addirittura di tentare Gesù Cristo (cari anticlericali ignoranti: eppure un tempo, da bambini, un po' di dottrina l'avrete fatta. O no ?) nel deserto; dunque perchè non tentare anche Maria Teresa o persino Giovanni Paolo II Magno, come una lettura attenta di alcuni pensieri ultimi del Papa Polacco fanno intendere ? Ma poi, ecco il Miracolo di Dio, i dubbi, che chiunque di noi ha, ecco spazzati via dalla Misericordia Divina, come ricorda proprio la stessa Madre Teresa nell' identico libro:

"L' altro giorno ho raccolto un fagotto per strada. Sembrava un fagotto di vesti che qualcuno avesse lasciato lì, invece era un bambino. Ho guardato dentro: gambe, mani, tutto era DEFORME. Non c' era da meravigliarsi troppo che qualcuno non avesse potuto fare a meno di disfarsene. Ma vi posso dire una cosa: la madre, una povera donna, lasciò il bambino a quel modo, MA NON LO UCCISE, e questo è qualcosa che dobbiamo imparare dalle nostre donne: l' Amore per il bambino."

Incontrai Madre Teresa nel 1990, all' aereoporto di Vienna, mentre ero di passaggio per andare a Bucarest. Non ero ancora completamente convertito, allora, ma non potrò mai dimenticare l' alone che le vidi o sentii intorno alla testa. La chiamano Aura, noi Cattolici Aureola. Ancor' oggi mi emoziono a descriverla.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 29 Agosto 2007 - 16:21

come una lettura attenta di alcuni pensieri ultimi del Papa Polacco fanno intendere

??? Racconta...

perchè Prescelto

in che senso?

Laro
utente anonimo
#2 30 Agosto 2007 - 11:19

il diavolo c'è, eccome. ed è carne, ed è ossa. e spirito. il diavolo è "loico", il diavolo "ride" e -come dice un grande cristiano russo- "porta carrettate di pane ai bambini". il diavolo a volte lo vedi, altre lo senti, altre volte invece ti prende alle spalle, con la sua logica, il suo riso, la sua ostentata generosità. il diavolo c'è eccome.
eccome se c'è.

irazoqui
irazoqui
#3 30 Agosto 2007 - 21:19

Ammesso che il Diavolo esista... all'Inferno con me però voglio anche tutti quei cattolici che hanno tradito la Parola di Cristo... Ivi compresi alcuni Papi, molti politici cattolici e tutti quelli che pur da cattolici seminano odio e discriminazione. Mica per altro, solo per vedere se davanti a Dio siamo davvero tutti uguali...


PLAYAGIRON
#4 01 Settembre 2007 - 07:11

Irazoqui.

Mangiato pesante, eh ?

Si, il Diavolo esiste, basta vedere il commento di Playagiron , che mi ricordavo una volta più pacato. Non volevo pubblicarlo, ma poi lo faccio per dare un' altra testimonianza di anticlericalismo.

Il Diavolo esiste, Playagiron, e sta aspettando, in compagnia del criminale Che Guevara, il tuo caro Fidèl...
Vandeaitaliana
#5 01 Settembre 2007 - 07:15

Laro.


Sono in partenza, lo sai.
Giovanni Paolo soffrì fisicamente moltissimo, anche se non fu pubblicizzato.
Ed espresse il desiderio di morire, chiedendolo al Padre Nostro Signore. Poi , ritenendo la Vita un Dono Divino assoluto, accettò il Calvario fino a quando volle il Signore.

Prescelto, per via delle Stimmate.
Vandeaitaliana
#6 01 Settembre 2007 - 09:37

Si. avevo lasciato il commento pensando di ricevere la risposta dopo il tuo arrivo...
Grazie comunque per l'attenzione...
A presto...

Laro
utente anonimo
#7 01 Settembre 2007 - 13:12

In Rumeno:

LA REVEDERE !
Vandeaitaliana